13.2013 | 22/09/2013 | Gp Singapore - Marina Bay | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

13.2013 | 22/09/2013 | Gp Singapore - Marina Bay

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 16 Settembre 2013.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se tale uscita è riferita ai partecipanti alla discussione, ti pregherei di editare. Viceversa, sarò costretto a sanzionare. Non vedo motivo di utilizzare tali termini in un simile argomento.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

allego il messaggio che ho inviato al moderatore;

si comprende facilmente il riferimento;

chi mi conosce anche solo un poco sa che certi termini non sono usati da me nei confronti di nessuno;

in nessun contesto è mai accaduto;

-caro Spadiz,

facendo seguito al mio messaggio di poco fa ti allego il mio post di origine sull'argomento; vedrai a chi era riferito il termine per il quale mi hai "rimproverato";

tengo a non lasciare dubbi:

salute,

ho sentito il signor Minardi durante il GP diceva che era colpito dal fatto che Vettel aprisse il gas 20-30 metri prima degli altri e già questo è impossibile;

nell'articolo ha corretto il tiro , adesso sono 50 metri...tanto per dare maggiore forza a quello che dice;

ricordo quanto avvenne l'anno scorso al GP del Brasile;

urla e strepiti, richiesta di interventi della Fia per la questione delle ( presunte) bandiere gialle; sembrava quasi intervenisse il presidente della repubblica, sappiamo come è finita.....

le macchine sono verificate prima e dopo la gara; ci sarebbe da osservare che in prova Vettel era solo di pochissimo più veloce di Rosberg...

il vantaggio notevole durante l'ultima parte di gara è dovuto al fatto che aveva gomme morbide nuove che da sole permettevano un tempo sul giro migliore di circa 2 secondi come diceva la Pirelli;

poi naturalmente niente è impossibile;

dubito però che in RED Bull siano così stupidi da farsi cogliere con le mani nel sacco;

facile immaginare adesso la campagna che si scatenerà da parte della stampa ....sostenitrice

augurandomi di non avere lasciato alcun dubbio,

vi saluto

3. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ciao giacomo, il sig. Prost la pensa come te in quanto all'affidabilità dei motori 2014: QUI :wink:

4. spadiz

24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Ringrazio pubblicamente giacomo per aver chiarito l'equivoco.

Per me l'episodio è chiuso
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    buona sera Niko;

ho letto anch'io il servizio

forse sarebbe più esatto dire che sono io a pensarla come lui;

scherzi a parte,

non è difficile immaginare che la prima fase della stagione sarà difficile per tutti i motoristi;

sicuramente ci saranno dei problemi di affidabilità perchè ci sarà da esplorare nuove strade e fare molta ricerca;

i miglioramenti saranno rapidissimi, ma il motore diventerà molto importante, come un tempo;

sicuramente le gare saranno molto movimentate,cosa che gli appassionati apprezzeranno;

l'elemento tecnico più interessante a mio avviso è la limitazione sulla quantità di carburante della quale disporranno le monoposto per la gara; questo imporrà studi approfonditissimi per migliorare i consumi a parità di potenza erogata;allo stesso modo i sistemi di recupero dell'energia.

salutoni

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Propongo di aprire un topic specifico sulla prossima, rivoluzionaria (in termini tecnici) stagione: qui siamo quasi clamorosamente OT e l'argomento merita di sicuro! [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] potrebbe farlo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Nikon118d

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    :lol: :wink:

Condivido, l'effetto sorpresa è sempre stato motivo d'attrazione per la F1, non ultimo lo è stato con l'uso delle Pirelli, per poi tornare indietro...

Ora mi sta bene che un certo quantitativo di denaro per la ricerca si sia spostato sulle problematiche dei consumi e sul recupero dell'energia, in fondo, tutte le ricerche che ci sono state sull'aerodinamica mi hanno stancato, i vantaggi effettivi che se ne ricavano anche fuori dai circuiti, ormai, sono molto ridotti.

8. Nikon118d

2.674
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    Hai ragione, però ti segnalo anche questa discussione dedicata ai futuri V6 Turbo

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.709
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Cacchio, ottimo! Non avevo visto, grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. spadiz

24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Si, penso ci sia sufficiente carne al fuoco per discuterne dall'altra parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

ultime della notte;

dopo il sospetto di TC ecco arrivare un altro sospetto;

scarichi soffiati:

-Dopo l’ipotesi lanciata da Giancarlo Minardi sull’utilizzo di una sorta di traction control da parte della Red Bull, addetti ai lavori e giornalisti stanno cercando di dare una spiegazione alla schiacciante superiorità mostrata da Sebastian Vettel a Singapore.

Secondo diverse fonti dietro il dominio del tedesco non ci sarebbe un controllo di trazione nascosto ma bensì un utilizzo intelligente delle mappature che simulerebbe il comportamento dei diffusori soffiati prima del divieto imposto dalla FIA in quella zona delle vetture.

“Piuttosto che un traction control sembrerebbe più probabile una sorta di mappatura ad hoc e legale per ricreare gli scarichi soffiati” ha dichiarato il giornalista James Allen.

Secondo Toto Wolff della Mercedes sarà difficile battere Vettel nelle prossime gare: “In queste condizioni, Sebastian potrebbe vincere tutte le rimanenti gare della stagione”.

nei prossimi giorni le ipotesi si moltiplicheranno;

qualcuno ipotizzerà l'intervento del "padreterno in persona", cosa, come si può intuire, assolutamente illegale;

accettate il mio scherzo;

saluti

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ...ma lo sai c'avevo pensato perdavvero che Dio tifasse per la red bull, giuro!!!!! :biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina