Da qualche tempo una delle due centraline del mio 530D e39 del 2002 dà problemi di malfunzionamento e per questo motivo penserei a sostituirla. Il noto problema è che i ricambi BMW hanno prezzi fuori dal mondo e quindi pensavo di trovare dei sostituti. Cercando ho trovato queste http://www.ebay.it/itm/D2S-D2R-Xeno...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27d76d63b7 e vorrei sapere (visto che costano un quarto di quelle originali ) se pensate che vadano bene o se potrebbe sorgere qualche problema poi a monte
nessun problema di sorte,sono delle Ballast quindi le puoi montare senza problemi,visto che ci sei comprane una coppia e cambiale entrambe anche perché l'altra che ancora va bene prima o poi ti abbandonerà specialmente se è quella del faro di destra
ho sostituito entrambe le lampade D2S con materiale non originale (comprato su ebay) . All'inziio sembrava che tutto andasse bene poi improvvisamente (mentre ero in moto con luci accese) si è spento il lato sinistro , poi si è riacceso e dopo un po' si sono spenti entrambi. Gli eventi sono random e ho notato che per potere rimettere tutto in ordine devo spegnere e quindi riaccendere le luci. Ho fatto fare una verifica in officina ma il check dice che tutto va bene (sembrerebbe che sulle e39 non rimanga traccia nel sistema dei guasti riscontrati ai fari xeno ma solo del sistema generale) e quindi non riesco a capire se il problema sta nelle lampadine, nella centralina oppure sulla centralina che sta ancora più a monte. Questo significa che non so se cambiare le lampadine (prendendone di quelle marchiate OSRAM o sostituire entrambe le ballast. Qualcuno ha suggerimenti al riguardo?
io ho usato lampade di sottomarca per 3 anni senza problemi,27 euro la coppia. poi ne ho recuperato 2 philips da un'auto venduta per espatrio e le ho montate.. differenza quasi nulla.
:wink:ciao,anch'io avevo il tuo stesso problema!!!!all'epoca avevo chiesto al venditore a mi aveva risposto che erano le centraline da sostituire,ma non mi convinceva la cosa anche perchè io le avevo sostituite solo per cambiare la gradazione dei kelvin (le hò messe da 8000k). allora ne hò comprate un'altro paio sempre su ebay da un'altro venditore e con quelle mai avuto problemi e funzionano ancora tuttora a distanza di anni!!!! quelle che hai acquistato hanno per caso la base di metallo della lampadina?????perchè se lo hanno è per quello che fanno quei difetti di spegnimento all'improvviso!!!!almeno le mie difettate per modo di dire erano con base di metallo e non sò nemmeno perchè lo facevano!!!!!sò solo che quelle senza base di metallo funzionano alla grande e le avevo pagate 30 euro la coppia su ebay!!!!!!!!:wink::wink::wink:
le lampadine le ho presso su ebay http://www.ebay.it/itm/Lampadina-Xenon-D2S-OEM-BMW-Serie-5-E39-540-550-M5-/370790746225?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160 e costano circa 18 euro la coppia. Forse un pò poco rispetto ai 16o euro delle originali BMW. Per risolvere il problema di questi spegnimenti improvvisi, mi limite a spegnere ed a riaccendere le luci dal quadro e dopo qualche tentativo tutto rifunziona. Vallo a capire se sono le lampade, le centraline, etc. Mi mandi il link delle lampade che hai preso?
:wink:guarda,hò visto quali hai preso e se sono come da inserzione non hanno la base di metallo quindi non saprei veramente cosa potrebbe essere!!!!!nel mio caso mettendo come le tue e non con la base di metallo mi funziona tutto regolare!!!!!il link purtroppo non posso inviartelo perchè è passato troppo tempo e da ebay non è + disponibile!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink: