Cambio automatico rotto o ripartitore di coppia? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio automatico rotto o ripartitore di coppia?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Dax3, 13 Febbraio 2010.

1. Dax3

Dax3 Kartista

119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    cmq hanno un bel sito...facilmente riconoscibile...

2. X3mendo

X3mendo Collaudatore

275
    2
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    79
    x3 3.0d-jaguar xfs 3l 275hp
    mandami un PM e cmq non si tratta mica di pubblicità..se mi chiedessi un ristorante a roma..te ne darei più di uno mica è pubblicità!:confused:.

Fatto so dove sono. vado a trovarli.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  3. acarell

acarell Aspirante Pilota

1
    0
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 D
    Ciao,

ho anch'io avuto un problema simile a 3 gg dal tagliando bmw il cambio automatico della mia x3 3.0 D del 2004 sfolla son andato con il carro attrezzi in officina BMW a Roma e mi han detto che proveno a cambiare olio e filtri me se non riesce c'è da cambiare il cambio totale : 4.700 originale 3000 non originale con 6 mesi di garanzia ,mi date una meno per cortesia ho visto che a Latina c'è un'offcina che te lo sistema o cambia con 2000 potete darmi l'indirizzso son disperato.

Grazie e saluti

4. Dax3

Dax3 Kartista

119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Ciao io l'ho preso revisionato e garantito 1 anno qui:

http://www.trasmec.it/grazie.html

costo 1350 cambio +340 convertitore + iva (compreso spedizione)

devi spedire il vecchio cambio se non ne hanno pronti...

se hai un amico meccanico con circa 2000 euro in totale hai la macchina nuova...altro che 4700 bye..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  5. Manuel978

Manuel978 Aspirante Pilota

46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Ciao a tutti riprendo questo post perchè ieri sera mentre tornavo a casa ero fermo ad uno stop, riparto e spia dentata accesa e x3 3.0d che stenta a partire, riesco comunque a tornare a casa percorrendo 5/6 Km.

Davanti al cancello non riparte più ossia la macchina è accesa, ma sembra che non riesca a mettere le marce dopo sposto il cambio in modalità sequenziale e in prima riesco ad entrare.

La retromarcia non funziona ossia mettendo il cambio su R la macchina resta ferma.

Ho risposto a questo post, perchè mi sorge un dubbio, non potrebbe essere la frizione che è da sostituire? Oppure per la frizione si presentano altri difetti?

Io ho la sensazione che slitta e non riesce a cambiare però leggendo questo post sembrerebbe che il cambio sia andato.

Aggiungo che la mia X3 3.0d è del 2004 con cambio automatico.

6. Manuel978

46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Aggiornamento: dopo aver scritto il post sono andato ad accendere la macchina e come per magia la spia è spenta e funziona tutto perfettamente; forse quindi il cambio non è rotto, entra anche la retromarcia funziona tutto perfettamente.

Voi che ne pensate?

Rabboccare l'olio del cambio è una operazione che si può fare in garage? Oppure serve una attrezzatura adeguata?

7. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    L'olio non lo devi rabboccare lo devi fare sostituire insieme al filtro. Quanti Km ha la macchina?

Ah... non esiste alcuna frizione in quel cambio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Manuel978

46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    La macchina ha 199400Km secondo te è ancora salvo il cambio?

Io ho un ponte sollevatore in garage e ho già sostituito la catena del riduttore/ripartitore del 4X4 grazie hai vostri preziosi consigli, secondo te è una operazione difficile da fare?

Su ebay vendono tutto il kit olio+filtro+coppa a 270 euro; ho visto su youtube un video di una sostituzione olio cambio di una X5 e sembrerebbe non troppo difficoltoso.

Grazie per avermi risposto e informato sul fatto che non ci sia una frizione ;-)

9. Manuel978

46
    0
    22 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 3.0d
    Altro aggiornamento: oggi stacco da lavoro e provo a portare la macchina dal meccanico per la sostituzione dell'olio del cambio, ma dopo duecento metri la mia speranza subisce un brutto colpo, infatti la macchina anche se con cambio posizionato in D sembra come se sia in folle......

Lunedì mattina la porterò con il carro al mecca vi terrò aggiornati.

10. st3desmo

st3desmo Aspirante Pilota

6
    0
    27 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI e46
    -Mi puoi dire come hai risolto il problema??

mi é successa la stessa cosa poche ore fa....con motore acceso l l auto e in folle (qualunque sia la posizione della leva)

grazie

Condividi questa Pagina