Buongiorno, stamattina voglio dare sfogo alle mie frustazioni, e attingere info da Voi. Sarò rapido, fine maggio 2013 porto la mia bimba in BMW per il controllo sulla batteria, mi dicono che è anche da cambiare la batteria. Autorizzo al cambio della batteria e porto la bimba a casa. Mese di Agosto, metto, anzi provo a mettere l'auto in moto...morta. (è stata ferma tre giorni). Porto l'auto in concessionaria per la sostituzione del compressore delle sospensioni autolivellanti, ed esterno il problema della batteria. Mi rispondono che si è completamente scaricata a causa del compressore che sollecitava la batteria (mi chiedo anche con l'auto ferma in garage cerca di livellare?) Mi ricaricano la batteria e per due giorni tutto ok. Lascio l'auto in garage, vado a rimetterla in moto per questo fine settimana e.....BATTERIA MORTA. Adesso mi chiedo, il compressore è nuovo (900 euri), la macchina è spenta in garage cosa è successo? Sto seriamente pensando che non hanno sostituito la batteria. Qualcuno sa darmi informazioni anche sui simboli della batteria la mia ha un pallino nero, e per quel poco di tedesco che conosco significa da sostituire. Anche la vecchia aveva il pallino nero. Grazie e scusate per la lagna
Per quanto mi risulta la macchina non livella una volta spenta, ma dopo 15 min stacca e torna in posizione di default (in ogni caso la mia è rimasta per 2 mesi ferma senza modalità di trasporto e non si è scaricata) Ti consiglierei di farti sostituire la batteria in garanzia, visto che O hanno fatto un lavoro sbagliato con le sospensioni che sono sempre sollecitate o perdono pressione O la batteria è difettosa e non regge il carico.
Può anche essere la batteria difettosa. Comunque dovrebbero anche avere un tester che, collegato alla batteria, indica se è buona o difettosa
Basta che con il tester misuri appena spenta la macchina e il mattino dopo, vedi se regge, in ogni caso l'occhi magico nero indica che non regge la carica
No, l'errore lo da se è poco carica (che comunque farebbe presupporre un problema al sistema di carica e non batteria, visto che quest'ultima se difettosa si scarica vistosamente e non ha tempo di dare errore) bensì alla BMW sarebbero felici di farli presente che l'errore alla diagnosi è alternatore e farli spendere soldi (i miei sono andati due mesi fa fuori garanzia e a sorpresa alla BMW li hanno trovato problemi per 3000€ al cambio olio dopo la garanzia, ora stanno vendendo per passare o vettura nuova o MB visto che si sono sentiti trattati da idioti).