Salve ragazzi, sto per acquistare una BMW 318is a poco piu di 1000€ con 139.000 km chissa come fatti e chissa se son veri, ma visto il mio budget ridotto mi devo accontentare... ora i miei dubbi sono 2: io la voglio passare asi, e i problemi da risolvere sono pochi ma consistenti, allego le foto per farvi vedere com'e messo. Poi il ragazzo che me l' ha fatta vedere l' ha tirata fuori dal parcheggio, l' ha accesa e fatta scaldare una 10ina di minuti buoni, poi a cofano aperto ha mollato certe accellerate che mi hanno fatto venire la pelle d'oca dal sound che ne è scaturito... che mi è immediatamente scesa dopo aver visto il quantitativo d'acqua lasciata dietro dalla marmitta!!!! ha fatto proprio una pozzangherina... al che lui mi ha detto che è ferma da tempo e deve essere la condensa... io mi sono giustamente allarmato! E se stesse cedendo la testata??? Quanto mi viene a costare alla fine sto bmw??? vabbe, accetto consigli P.S. è leggermente ammaccata davanti, paraurti e il pezzo in lamiera che sta sotto i fari e tiene la mascherina (allego la foto ravvicinata) ... come si chiama quel pezzo?? cosa devo cercare su gugol per acquistarne uno nuovo? Il pezzo il questione di cui non so il nome e che quindi è da acquistare è quello dove ho evidenziato il danno (prossima immagine), che come gia saprete è una lamiera lunga prende l' auto sotto i fari da parte a parte e "acchiappa" in se salendo verso il cofano anche la calandra bmw: Spero vivamente di averlo in mano tutto per me nei prossimi giorni in modo da scattare qualche foto in più e presentarvelo come mio per intero!! Grazie mille a chiunque mi dia una mano a trovarlo e a risolvere i miei dilemmi!
Calandra. Non sembra male, per l'ASI non sono pignolissimi, deve essere messa bene di carrozzeria e selleria anteriore. Gli interni direi sono rifatti. 139.000km..... Magari guardando un po' tutto si capisce meglio. Se la testa perde non credo esca acqua dalla marmitta. Controlla l'acqua nella vaschetta, che sia acqua e non mousse marroncina.
Ok trovato il pezzo come "supporto mascherina" , purtroppo cercando la calandra non mi trovava altro che le griglie frontali...Si, i sedili sono rifatti nel 2010, come il cielo e i pannelli porta (cavolo che occhio!) prendendo come spunto i bicolore dell' M3 perciò dentro vuole solo una bella pulita, nulla di che... mercoledì vado a vederlo con il mio meccanico, che di certo mi saprà dire se ci sono lavori imminenti da fare..
Purtroppo gli interni delle e36 si rovinano anche a star fermi, non tanto i sedili ma il cielo ed i pannelli laterali. Il fatto che siano stati sistemati è un buon segnale, ci teneva!
Si ma il dubbio di un possibile danno grave mi rimane, io con il vecchio 1.1 fire della mia Y ai 100.000 km ho avuto un danno grave alla guarnizione della testata che mi ha provocato, appunto, la fuoriuscita di acqua dalla marmitta presa dal raffreddamento che è entrato nel motore... Ora premettendo che so che un motore BMW non è neanche lontanamente simile a un motore fire della fiat (per fortuna!!!!!!!!!!!!) la paura di un possibile danno alla guarnizione mi resta... che fareeee /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come posso capire se la guarnizione della testata è da rifare a breve? Ci sono segni evidenti "esterni"?
per 1000 euro non si può di certo pretendere un'auto perfetta. io la pagherei anche meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la prima cosa da fare è cambiare quei fari anteriori che fanno ribrezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi 139mila km..si certo.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma vedo che sei già nell'ordine di idee di non badare al kilometraggio dichiarato, e fai bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con quell'interno bicolore all'asi ti fanno la pernacchia però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so, lo so i fari sia frontali che posteriori sono da cambiare in quanto davanti son bianchi su auto nera e sono orribili e dietro sono a led stile e46... Forse l' ha già venduta mi fa sapere stasera, ma non voglio fretta nel comprare un auto... Sui km so perfettamente che si possono taroccare in quanto la mia Y ha passato i 180mila ma il cruscotto ne segna soltanto 70k in quanto l' ho cambiato con uno usato con il contagiri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però non posso fregare nessuno io in quanto sulla copertura della cinghia c'e scritto che è stata rifatta a 137.000... Davvero? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono fatti prendendo come spunto l' M3, posso dire di averli presi da uno usato... mi possono davvero far casino?
chi te l'ha raccontato? questo è un interno M3 http://www.ebay.de/itm/BMW-M3-E36-Lederausstattung-Ledersitze-Sitzausstattung-Sitze-Coupe-Schwarz-/161111562566?pt=DE_Autoteile&hash=item2582ff5946
Il proprietario attuale nonchè il venditore... e penso che "raccontare" sia il termine più adatto per descriverlo essendo una storia ben inventata!
Mai vista una M3 con quegli interni "a contrasto elevato" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dici? :\ son della sardegna, occasioni così a buon prezzo son rare vista l' impossibilità di spostarmi nelle regioni limitrofe senza dover per forza prendere la nave.... Spero solo di trovare un altro 318is o un 320 a buon prezzo e messo "decentemente"... putroppo il budget è basso!
anche per me ti è andata bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> detto da un'isolano che è andato a prendersi l'e36 in trentino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mm spero di trovarne un altra messa bene e a buon prezzo senza dover necessariamente partire.. sempre sognato di possedere un bmw, non sto nella pelle dall' averne uno tutto mio.... e so perfettamente che la fretta è cattiva consigliera!!!!