Altro Wrappatore Solitario... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Altro Wrappatore Solitario...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gasse, 12 Maggio 2013.

1. gasse

gasse Kartista

74
    3
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    2.327
    Bmw Z4 3.0si
    Alla faccia...mi sembra che la tua sia un esperienza disastrosa... :sad:....io per ora , facendo le corna :wink:...ho fatto piu di tre lavaggi dei cerchi e nessun cedimento...ma quante passate hai fatto di vernice sul cerchio?? e per lavare la pellicola rigorosamente a mano...niente spazzole...che il bianco sia delicato lo sapevo...ma tant'è mi piaceva troppo...intanto mi tocco le parti basse per fare qualche scongiuro sul futuro della mia pellicola!! :lol:

2. voyager

voyager Aspirante Pilota

8
    0
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    ciao

sui cerchi 3 mani foliatec.... tot 2 bombolette...

l'azienda garantisce per lavaggi con spazzole sulle pellicole..

qui da me ci sono 3 lavaggi che hanno le spazzole anti graffio di nuova generazione, credo siano di un panno speciale...

la pellicola è solo molto delicata, forse troppo...

consiglio che danno gli istallatori:

non fonarla troppo altrimenti perde l'opaco...

quindi il pericolo è che in qualche punto potrebbe staccarsi, in quel caso se non si riesce a riparare con fon. consiglio di usare il primer (ancorante per pellicole ) della 3m, con quello sicuramente non si stacca piu.

cmq non direi disastrosa per la pellicola solo troppo delicata, le versioni lucide sono piu spesse e non assorbono lo sporco,

per i cerchi in fondo ho speso 41 eurini di bombolette.

penso che se avessi usato la lancia dei lavaggi convenzionali che ha meno pressione non sarebbe successo niente.

Sappi che la pellicola puoi sempre cambiare il pezzo o ripararlo se ne hai sempre in casa, costa meno che di un carrozziere...

Se ancora non lo hai fatto, la parte interna degli sportelli sopra il battitacco, attenzione all'applicazione, se la fai in 2 pezzi, devi sormontare e meglio se dai un po di primer sul'accopiamento e nella curva verso l'alto fonare abbastanza e fare ben aderire...

saluti

Voyager

3. voyager

voyager Aspirante Pilota

8
    0
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    che pellicola hai usato?

4. voyager

voyager Aspirante Pilota

8
    0
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    z4
    qualcuno sa dirmi dove posso trovare le istruzioni per lo smontaggio del cruscotto anteriore, dove alloggia l'autoradio?

grazie

5. gasse

gasse Kartista

74
    3
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    2.327
    Bmw Z4 3.0si
    io ho usato la pellicola dell Oracal....dovrebbe essere la concorrente americana della 3M..cmq si quelle opache sono delicate...

6. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    quanti metri servono? e di che dimensione? avrei una mezza idea di farla grigio opaco, non troppo scuro:-k

7. gasse

gasse Kartista

74
    3
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    2.327
    Bmw Z4 3.0si
    io ne ho usati 15 metri x1,52 m di larghezza...

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.738
    22.718
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. The Captain

The Captain Kartista

155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    C'è anche quella trasparente per preservare le parti a rischio!

10. gasse

gasse Kartista

74
    3
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    2.327
    Bmw Z4 3.0si
    Nuovo UP con Plastidip...che ne pensate ? :biggrin:

11. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    sta benissimo!

12. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Stessa cosa che voglio fare anche io con pellicola carbonio lucido, non il classico, ma terminerei la linea appena dopo lo scarico, in modo tale da avere da entrambi i lati un po' di colore del paraurti, con effetto ottico simile all estrattore

13. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    a me non fa impazzire, mi piace più l' idea di ministro anche se non ho capito bene quale linea segui per far terminare la pellicola, da un lato c' è lo scarico ma dall' altro?

14. kimi88

kimi88 Collaudatore

457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    nemmeno a me esalta... sembra il paraurti della smart, con il plasticone nero in basso (con le dovute proporzioni nel paragone). secondo me davanti la lama del paraurti sta bene nera, dietro è una forzatura e rovina la linea della macchina.

15. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    a me l'effetto non dispiace, tutti i paraurti msport della serie bmw ha lo stacco con il nero che secondo me sta decisamente bene, sicuramente andrebbe vista dal vivo, ma ripeto non mi dispiace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. gasse

gasse Kartista

74
    3
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    2.327
    Bmw Z4 3.0si
    Mah... in effetti ci avevo pensato anch'io....infatti ho voluto chiedere un parere apposta perchè anche per me c è qualcosa che non va...l'idea di Ministro è valida...c è da prendere le misure col millimetro per far tornare la parte nera dalla parte opposta dello scarico in modo che sia equidistante dalla fine del paraurti...quasi quasi ci provo tanto è plastidip e si toglie in un attimo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Altro Wrappatore Solitario...

Guarda sono andato a vedere ora la mia, se ci fai caso passando il plastidip orizzontalmente hai seguito la linea che crea lo scalino sul paraurti, ma verticalmente non ci sono interruzioni che ti permettono di fare la stessa cosa. Non so se mi spiego.

Dal lato dello scarico si potrebbe pure ovviare interrompendo il nero laddove finisce la fessura da cui escono i codini ma dall altro lato come fai? È tutto dritto o liscio, metterci lo scotch e tracciare una linea di interruzione solo con il colore secondo me sarebbe una porcata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me non piace, non è un esattore ed è inutile far finta che lo sia. Molto meglio in tinta, è solo parte del paraurti.

Poi diamine avesse il fascione inferiore in plastica nera di serie sareste tutti a maledire bmw e correreste dal carrozziere per farlo in tinta, e tu me lo tingi nero plastica ! :lol:

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al buio non si noterebbe e il paraurti sembrerebbe piu' corto, si vedrebbe solo la parte bianca, starebbe bene solo di giorno.

20. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Bravo, per essere un lavoro fatto in casa direi niente male.. le pellicole Oracal sono una buona alternativa alla 3M, anche se, il bianco opaco soffre pesantemente di assorbimento dello sporco, ergo, se non la tieni molto pulita, con il tempo, non tornerà al bianco iniziale. Questo problema vale un pò per tutte le pellicole bianco opaco.. 3M Oracal Ritrama Apa. Quest'ultima la sconsiglio vivamente, troppo sottile e oltre a rompersi quando la si stende, c'è il rischio di doverla togliere a micropezzetti con il tempo, perchè si cuoce e si crepa tutta.

Ps. Sapevo di beccare Zeddo e Ale in questa discussione... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina