Vorrei chiedere alcune informazioni ai possessori 125D . Si riscontra una notevole differenza tra mappa confort e sport ? Nello specifico si sente una notevole differenza prestazionale ? Il cambio automatico con mappa sport è ancora utilizzabile o porta quasi sempre a limitatore prima di passare alla marcia successiva ? Il cambio 8 marce è praticamente un 7 marce di potenza + 8° di riposo ? Nessun problema con FAP/DPF ? Qualche esperienza nell'aumentare prestazione ? ( sembra che tutti gli utenti con un 120D abbiano un modulo aggiuntivo ma nessuno con il 125D si sia cimentato in elaborazioni ....)
No, non c'è notevole differenza di mappa. Anzi la vettura va meglio in ECOPRO dato che disinserisce parte degli organi ausiliari (ma parliamo di 10mi di secondo) Il cambio automatico è di tipo adattivo, ovvero "impara" il tuo stile di guida ed in base a quello reagisce con le cambiate. Il cambio ha 6 marce più 2 di riposo. (la velocità massima si prende in 6-7-8 rispettivamente solo a regimi differenti). Per ora nessun problema sui sistemi di post-trattamento (per inciso DPF). 125d c'è sia CNTech qui sul forum (se non vado errato) sia HARTGE.
adesso non vorrei dire eresie... ma credo che in eco pro tagli la potenza (Quando si guardano le impostazioni sul nav ti dice anche di quanto mi pare), in sport+ cambia decisamente piu veloce oltre che tirare di piu la marcia....
Per la mia esperienza (ma parliamo di 118d), EcoPro taglia anche la potenza. Ma se si schiaccia a fondo, il cambio "dimentica" per un attimo l'economia e scala che è una bellezza!
Quoto, in eco è tutto più soft guarda la confort e ai consumi nel cambio marcia. Sport+ lo dice stesso la parola, cambia a limitatore e con minor tempi e maggior risposta. Ottimo cambio sicuramente anche se......preferisco x mia filosofia il manuale.
a limitatore no.... il diesel nn cel'ha sec me... il 125D cambia sui 5000, ma in cambio "manuale" arriva anche 5500
Anch'io ho notato che in confort è come se "smorzasse" la potenza ma schiacciando deciso comunque la resa cambia notevolmente...non ho ancora capito se però raggiunge le stesse prestazioni come in sport, nel senso che è solo una questione di giri sulla cambiata oppure proprio è diversa la potenza erogata?
Nn Saprei dire se ha il limitatore... con il 18d nn ha senso tirare oltre i 3500/3800, lo uso spesso nell'x1 di mio padre' altra storia e' il 125d' tira quasi fino a 5000... 5500 l'ho solo dedotto visto che inizia il rosso!
dal sito bmw uk: 120d [TABLE] [TR][TD=class: firstColumn]Max output (kW/hp/rpm) [/TD] [TD=class: secondColumn]135 (184)/4000 [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: firstColumn]Max torque (Nm/rpm) [/TD] [TD=class: secondColumn]380/1750-2750[/TD] [/TR] [/TABLE] 125d [TABLE] [TR][TD=class: firstColumn]Max output (kW/hp/rpm) [/TD] [TD=class: secondColumn]160 (218)/4400 [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: firstColumn]Max torque (Nm/rpm) [/TD] [TD=class: secondColumn]450/1500-2500[/TD] [/TR] [/TABLE]
sai quanti cavalli ti aveva dato? è un modulo presettato ho ha un manettino x alzare la potenza? quale modello avevi dei 3?
Allora il modulo che avevo era ultimate non ho mai rullato comunque ho già scritto precedentemente la mia esperienza riassumo mi arriva un preset sbagliato la macchina non saliva di giri si fermava a 3500 rpm poi sobbalzava ti stacco limitatore senza entrare in protezione ho contattato il customer di race chip mi hanno chiesto di aprire il modulo e di verificare i settaggi essendo errati me ne hanno forniti di nuovi risultato rottura trafilatura turbina piccola cambiato tutto il gruppo in garanzia mai più modulo incremento prestazionale a senzazione solo in progressione ad alta velocità per capirsi da i 190 ai 240 in 7. Sto per mappare seriamente ora Stylegender
..zz. !!!! avevi lasciato settaggio consigliato o lo avevi incrementato progressivamente ? Sei riuscito ad avere garanzia o in officina sono riusciti a risalire alla presenza del modulo ?
Nessun problema con la garanzia non ho assolutamente toccato i settaggi ho seguito le loro indicazioni Stylegender