Ma come mai o come errore solo le candelette? Il tagliando l'ho fatto 2 giorni prima e ho pulito anche l'egr....
stessa cosa è successa a me ed era la centralina che comanda le candelette, quando il motore supera i 60 gradi si disattiva la centralina e la spia si spegne finchè il motore non si raffredda
Ma se fosse quella per quale motivo nella diagnosi o solo 4 candelette andate e per la centralina non esce niente?
dava anche a me in diagnosi a volte 4 a volte 5 a volte tutte e 6 le candelette bruciate e niente a riguardo la centralina ma siccome era 15 giorni che le avevo messe nuove non potevano essere loro
in ogni caso vanno provate, io ne avevo 3 di bruciate e ho preferito cambiarle tutte, pultroppo a distanza di 15 giorni ho dovuto rismontare x sostituire anche la centralina
la centralina preriscaldamento non genera quella spia... piuttosto può essere un tubicino dell' elettrovalvola egr crepato.. che a freddo soffia di più...
Oggi compro le candelette e settimana prossima le cambio...e una volta smontata faccio controllare sti tubicini...
Mi hanno pulito l'egr e cambiato il collettore si scarico con uno uguale ma rinforzato....può dipendere....???
mi spiace contraddirti ma sulla mia era quella, stacca lo spinotto che porta corrente alla centralina e si accende la spia
se smonti tutto per cambiare le candelette cambia anche la centralina, della BERU (uguale alla originale) costa sugli 80 euro..... Ciao
Oggi ho comprato 6 candelette della Beru...la centralina non credo sia andata perché in diagnosi dovrebbe uscire e dovrebbe anche dare tutte le candelette bruciate secondo me...per me non è nessuna delle 2 cose...forse sarà veramente qualche tubicino che si è rotto quando mi hanno pulito l'egr oppure il collettore di scarico che non è stato chiuso per bene.....non ne ho idea so solo che sta spia si è accesa il giorno dopo che ho fatto il tagliando e fino ad allora non si era mai accesa
insisto, se non l'hai mai cambiata cambiala!!!!spesso non da l'errore in diagnosi...io ho avuto i tuoi stessi problemi, soprattutto d'inverno con il freddo in discesa a gas sollevato nei tratti lunghi ti si accenderà la spia e diventerai pazzo per capire il motivo, sarà una coincidenza ma io ho ed un altro del forum abbiamo risolto così ...
Ho sostituito le candelette ma il problema permane...credo proprio sia la centralina...comunque domani faccio un controllo più accurato facendo una diagnosi migliore...in tal caso ho già preso la centralina da qua... http://www.ebay.de/itm/ORIGINAL-BERU-GLUHKERZENSTEUERGERAT-GLUHKERZE-BMW-5-ER-E60-E61-525-530-535-D-/290982120695?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE60%7CType%3A530d&hash=item43bfe2ccf7 Secondo voi è affidabile questa centralina o andava presa originale Bmw....? Ho risparmiato 70€............
Si sono la stessa cosa, cambia solo lo stemma sopra, in ogni caso il tuo problema non sembra derivante dalle candellette. In ogni caso le candellette funzionano sempre, non solo fino ai 60° del motore, e io ne avevo bruciate 4 sulla vecchia E60 e non avevo sintomi del genere ne tanto meno lampadine accese. Ascolta donnald che ti ha detto le cose più sensate per questi sintomi, o vai alla bmw o comprati un inpa, nei ultimi due casi vai a pescare nel archivio dei errori da cosa era causata la spia in quel istante preciso. Per quanto riguarda la diagnosi, sicuramente ha usato un strumento generico che non rileva errori specifici.
la centralina candelette viene alimentata direttamente da un cavo sull' alternatore, la presa che porta dei contatti alla centralina serve solo per attivarla e monitorarla... la si può escludere.. ma non provoca segnalazioni di errore e tantomeno spie.... tanto è vero che in tantissimi neanche si accorgono di avere la centralina bruciata.... non so nel tuo caso specifico cosa fosse a provocare la segnalazione.... ( probabilmente un soffocamento di combustione che ad auto fredda e senza l' ausilio di candelette entrava in segnalazione ), ma di auto con centralina scollegata ne ho provate senza mai avere una spia accesa.