Scusate, oggi mi sono rivolto ad un centro BMW per chiedere se la mia 530d avesse il collettore con le lamelle oppure avevano montato (modificato) uno senza dato che proviene dalla germania. la sua risposta è stata non ti preocupare il problema è stato riscontrato solo sui motori 520 (piccoli). Devo far presente che è stato scortese in quanto non ha degnato nemmeno di uno sguardo ne la macchina ne me. Che ne pensate? devo meterci le mani io e controllare? (sperando di non fare danni) la mia BM ha 185k km. Grazie signori.
so che non e' difficile ! ma io non ci provo . . il fatto che proviene dalla germania non penso cambi rispetto alle versioni italiane . . comunque trovi qui le tue risposte . . http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39
se manuale niente lamelle... se automatica si lamelle ...un amico è arrivato a 230k km e poi patatrak!!! una controllatina la darei... un meccanico con 60 euro al massimo ti smonta il collettore e con l'occasione cambi le candelette che di sicuro ne hanno bisogno... leggi qualcosa a riguardo sul forum ce ne a bizzeffe di informazioni.
felicemente automatica automatica. si farò cosi, le darò una controllata. guardo se in fine settimana ci metto le mani. grazie.