ma perchè non riferirsi alle prescrizioni tecniche dei produttori di gomme? Continental mette a disposizione on -line una interessante guida tecnica; in questo modo si evitano i dubbi e non si rischia di fare cose errate che possono causare dei problemi, anche di sicurezza saluti
quello che dici è vero e condivisibile. bisogna sempre confrontare le esigenze con la destinazione d'uso dello pneumatico. come dici tu le w+ sono ottime su neve, meno apprezzabili negli alti frangenti. alla stessa maniera le wrg2 nokian sono ottime su asciutto e bagnato, meno performanti su neve
Noi lo scorso anno abbiamo montato nokia wr a3 (se nn erro) e non si sono rivelate affatto male, anzi! E considerate che abitiamo nell'appennino abruzzese quindi... Ciao Ale e Dany
secondo me i test lasciano il tempo che trovano. Anche tra due bmw serie 3 possono esserci differenze di comportamento abissali basta che una sia touring e l'altra coupè o berlina, che una monti l'assetto ribassato e l'altra no, che uno le tenga a 2.3 e l'altro a 2.8, che il proprietario della prima la usi su neve stracarico di valigie al posteriore perchè sta andando in ferie e l'altro invece viaggi vuoto perchè va solo a fare il pirla tra le piazzole, comportamenti e soprattutto aspettative sono differenti pur montando pneumatici uguali. Solitamente d'inverno la mia bestia nera sono circa 1000 metri in ombra su una ripida salita tra Sutrio e Ravascletto. Se nevica, li ghiaccia e si sale con fatica. Anche con le peggiori invernali finora provate (GY ultragrip) sono sempre salito senza bisogno di catene, spingere o aspettare lo spargisale.
secondo me i test lasciano il tempo che trovano. Anche tra due bmw serie 3 possono esserci differenze di comportamento abissali basta che una sia touring e l'altra coupè o berlina, che una monti l'assetto ribassato e l'altra no, che uno le tenga a 2.3 e l'altro a 2.8, che il proprietario della prima la usi su neve stracarico di valigie al posteriore perchè sta andando in ferie e l'altro invece viaggi vuoto perchè va solo a fare il pirla tra le piazzole, comportamenti e soprattutto aspettative sono differenti pur montando pneumatici uguali. Solitamente d'inverno la mia bestia nera sono circa 1000 metri in ombra su una ripida salita tra Sutrio e Ravascletto. Se nevica, li ghiaccia e si sale con fatica. Anche con le peggiori invernali finora provate (GY ultragrip) sono sempre salito senza bisogno di catene, spingere o aspettare lo spargisale. Ora visto che percorro più strada non innevata, d'inverno mi va bene qualsiasi cosa, mi diverto anche di più. Con le famose w+ anche nei piazzali dei supermercati innevati era estremamente noioso e difficile farla partire, con le gy invece è veramente godurioso seppur la e91 faccia davvero cag are
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html ci sono molte prove di pneumatici purtoppo alcuni dei migliori non sono disponibili nella misura 205 ma soltanto nella misura 225 secondo voi sulla neve c'è molta differenza?
dopo alcune ricerche sono arrivato a 2 conclusioni le continental wintercontact ts830p al costo di 179€ e le nokian wr a3 al costo di 130€ TEST NOKIAN: http://ssl.delti.com/review/130/Nokian_WRA3_reifentestcom.html TEST CONTINENTAL: http://ssl.delti.com/cgi-bin/RDTyreTest.pl?cart_id=8533230.130.29932&language=IT&dsco=130&Marke=Continental&Profil=WinterContact+TS830P+ContiSeal&Med=reifentest.com mi sono stupito dei voti così alti delle nokian sono ben accetti consigli
sono usciti i test del tcs svizzero del 2013 http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php a destra trovate il link al pdf. anche quest'anno svettano le continental. Risultato sorprendente per le nuove brisgestone Lm32. Mi delude la posizione delle good year.
quale modello hai avuto di GY? io volevo prendere le ultragrip 8 performance che sembrano avere un disegno molto aggressivo negli scorsi anni su una 147 avevo le nokian W (non le W+) ed erano formidabili in tutte le condizioni, solamente un pò rumorose
Le continental in classifica non ci sono nella misura 205/50 r17 ci sono pero le brigeston che nn avevo preso in considerazione e guardando i risultati anche loro sono molto buone e paragonabili alle 2 di prima e con un prezzo ragionevole come le nokian