Aiuto per favore bmw e36 320i vanos m50 , cambio motore 320i m52 ,non vuole sapere.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da frenkbmwpowere36, 24 Settembre 2013.

1. frenkbmwpowere36

frenkbmwpowere36 Aspirante Pilota

5
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i M PAKETT
    Vi cerco un grande aiuto , io ho una bmw e36 320i del 93 con airbag solo guidatore , no clima , vanos m50 con motore 480.000km ( vecchio motore ) lo fatta riverniciare spesi oltre 2000 euro , cambiati gli interni messi in pelle color biscotto .messo assetto kw regolabile , cerchi da 17 , ecc... Ecc... Ecc... Spesi molti soldi .
    Il motore vecchio aveva una soffiatura alla testa ogni tanto sbalzava la temperatura al max .
    La cosa che ho voluto fare , cambiare il motore
    e ne ho messo uno sempre 320i pero' del 95 vanos m52 , e stato tirato giu' tutto motore cambio cablaggio vecchio , e stato montato sto motore con cambio suo cablaggio pero' no con la sua centralina perche' non ce l'aveva .
    Ho preso sempre da un altro 320i touring demolito cablaggio centralina nottolino ews e chiavi . E stato montato sto cablaggio abbiamo messo anche affianco un bmw 320i coupe uguale per vedere e rivedere se il cablaggio era collegato bene e infatti sta collegato bene . Nottolino cambiato . Il problema e sto cavolo di ews antiavviamento . La mia macchina non a i fili dove si attacca sto ews . Quando si prova a mettere in moto la pompa benzina parte , ma le candele non fanno scintilla e non arriva benzina a gli iniettori , e pare che sta in blocco , se faccio fare la scodifica la macchina parte , ho spendo 250 euro a cavolo . La centralina e samsung . Parecchi mi dicono falla scodificare , e se faccio la scodifica e poi non parte 250 euro persi , per favore aiutatemi , e36 foreven ///

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    forse ti manca il modulo ews?

è dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero, sotto agli altri, con un connettore giallo.

però c'è qualcosa che non mi torna.

il motorino di avviamento gira?

perchè se gira quello, allora l'ews funziona.

poi c'è anche il fatto che, almeno mi sembra, senza il consenso dell'ews, la pompa non dovrebbe neanche partire.

3. frenkbmwpowere36

5
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i M PAKETT
    ops connettore giallo lato passeggero ??? si il motorino di avviamento gira benissimo !!!

si la pompa parte e manda benzina benissimo .

forse e sto modulo mai controllato sotto il porta oggetti lato passeggero .. ho forse la mia non e predisposta ???

ho forse non lo preso quando mi anno dato il tutto bho

4. frenkbmwpowere36

5
    0
    11 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e36 320i M PAKETT
    se qualcuno sa qualcosa rispondete x favore

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    come ti dicevo, non sono sicuro al 100%, ma secondo gli schemi elettrici, il motorino di avviamento non gira se non c'è il consenso dell'ews, e poi mi sono ricordato di un'altro utente che aveva avuto problemi con questo e non gli faceva girare la pompa della benzina.

quindi anche in questo caso c'è bisogno del consenso dell'ews, e di conseguenza hai anche il modulo che dicevo.

il problema dev'essere qualcos'altro: o fili non collegati giusti, o centralina andata.

6. Transporter

Transporter Aspirante Pilota

44
    1
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.923
    E39 528i '99;Mini One R50 1.4d
    se il motorino gira e parte la pompa della bezina, non è ews ma probabilmente la centralina.prova a togliere una candela e vedi se fa la scintilla vuol dire che la centralina non fa andare iniettori.

Condividi questa Pagina