Ciao a tutti! Ho appena montato l'assetto bilstein b14 comprato dal mitico Marowak (che saluto e ringrazio) Tanto per cominciare un paio di foto per valutare la resa estetica e l'abbassamento. Per il momento ho optato per un abbassamento abbastanza soft per paura di toccare in giro, ma mi ritengo più che soddisfatto, dal vivo la macchina appare subito più seduta e cattiva Prima Dopo Ero un po' timoroso sulla scomodità, mi sono dovuto ricredere... ovviamente la macchina è molto più rigida, si sentono maggiormente le irregolarità dell'asfalto e sullo sconnesso è aumentata leggermente la rumorosità, ma la cosa è assolutamente tollerabile. Credo che cambiando i rft con gomme normali il comfort potrebbe essere non troppo diverso dall'assetto originale + rft. Anche passando sui dossi più pronunciati o sulle buche non si ricevono delle gran mazzate, nè si ha la sensazione di rompere tutto... In compenso il comportamento dinamico della macchina è cambiato parecchio, e in meglio! La macchina è assolutamente incollata alla strada, il beccheggio nel tiro-rilascio-frenata è praticamente sparito, idem il rollio. Nelle frenate più brusche la macchina non si scompone minimamente, mentre prima la si sentiva ballare un po'... se si spinge col gas in uscita curva le reazioni del posteriore sembrano molto più lineari e prevedibili. Non ho ancora avuto modo di provare la guida sul bagnato, ma vi aggiornerò quanto prima. Ovviamente sono a disposizione per domande, info, etc etc. Ciao!
Occhio sul bagnato perchè io l'ho provata col mio e ti consiglio di non esagerare o finisci fuori in men che non si dica... Su asciutto però è il top!
Good choice ... Ecco il buon Chris dove l ha smerciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Te lo dicevo che non era un'assetto "spacca schiena", e penso che regolato così vada bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono contento che tu sia soddisfatto e goditelo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo lavoro...(poi quel colore è magnifico, ma son di parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
B14 grande prodotto. Puoi scegliere di quanto farla scendere il che non è poco. Percorri un 2.000km così da far si che si assesti tutto e poi regoli l altezza in base ai tuoi gusti/percorsi/esigenze.