gomme 205/50 r17 su cerchi 225/45 r17

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da GTR power, 23 Settembre 2013.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma perchè non riferirsi alle prescrizioni tecniche dei produttori di gomme?

    Continental mette a disposizione on -line una interessante guida tecnica;

    in questo modo si evitano i dubbi e non si rischia di fare cose errate che possono causare dei problemi, anche di sicurezza

    saluti
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    quello che dici è vero e condivisibile.

    bisogna sempre confrontare le esigenze con la destinazione d'uso dello pneumatico.

    come dici tu le w+ sono ottime su neve, meno apprezzabili negli alti frangenti.

    alla stessa maniera le wrg2 nokian sono ottime su asciutto e bagnato, meno performanti su neve
     
  3. GTR power

    GTR power Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 320D Coupè
    Io vorrei delle gomme molto buone su neve ma anche abbastanza buone su asciutto e bagnato
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    botte piena e moglie ubriaca :lol:

    prendi dunlop o continental.
     
  5. perape

    perape Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    525 d
    assolutamente no
     
  6. enigma120d

    enigma120d Collaudatore

    427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputation:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    Noi lo scorso anno abbiamo montato nokia wr a3 (se nn erro) e non si sono rivelate affatto male, anzi!

    E considerate che abitiamo nell'appennino abruzzese quindi...

    Ciao

    Ale e Dany
     
  7. GTR power

    GTR power Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 320D Coupè
    Domani sera publico i risultati di qualche test
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    "assolutamente no" che cosa?
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    secondo me i test lasciano il tempo che trovano. Anche tra due bmw serie 3 possono esserci differenze di comportamento abissali basta che una sia touring e l'altra coupè o berlina, che una monti l'assetto ribassato e l'altra no, che uno le tenga a 2.3 e l'altro a 2.8, che il proprietario della prima la usi su neve stracarico di valigie al posteriore perchè sta andando in ferie e l'altro invece viaggi vuoto perchè va solo a fare il pirla tra le piazzole, comportamenti e soprattutto aspettative sono differenti pur montando pneumatici uguali.

    Solitamente d'inverno la mia bestia nera sono circa 1000 metri in ombra su una ripida salita tra Sutrio e Ravascletto. Se nevica, li ghiaccia e si sale con fatica. Anche con le peggiori invernali finora provate (GY ultragrip) sono sempre salito senza bisogno di catene, spingere o aspettare lo spargisale.
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    secondo me i test lasciano il tempo che trovano. Anche tra due bmw serie 3 possono esserci differenze di comportamento abissali basta che una sia touring e l'altra coupè o berlina, che una monti l'assetto ribassato e l'altra no, che uno le tenga a 2.3 e l'altro a 2.8, che il proprietario della prima la usi su neve stracarico di valigie al posteriore perchè sta andando in ferie e l'altro invece viaggi vuoto perchè va solo a fare il pirla tra le piazzole, comportamenti e soprattutto aspettative sono differenti pur montando pneumatici uguali.

    Solitamente d'inverno la mia bestia nera sono circa 1000 metri in ombra su una ripida salita tra Sutrio e Ravascletto. Se nevica, li ghiaccia e si sale con fatica. Anche con le peggiori invernali finora provate (GY ultragrip) sono sempre salito senza bisogno di catene, spingere o aspettare lo spargisale.

    Ora visto che percorro più strada non innevata, d'inverno mi va bene qualsiasi cosa, mi diverto anche di più. Con le famose w+ anche nei piazzali dei supermercati innevati era estremamente noioso e difficile farla partire, con le gy invece è veramente godurioso seppur la e91 faccia davvero cag are
     
  11. GTR power

    GTR power Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 320D Coupè
  12. GTR power

    GTR power Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 320D Coupè
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.701
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputation:
    70.642
    .
    quale modello hai avuto di GY? io volevo prendere le ultragrip 8 performance che sembrano avere un disegno molto aggressivo

    negli scorsi anni su una 147 avevo le nokian W (non le W+) ed erano formidabili in tutte le condizioni, solamente un pò rumorose
     
  15. GTR power

    GTR power Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Settembre 2013
    Reputation:
    10
    BMW 320D Coupè
    Le continental in classifica non ci sono nella misura 205/50 r17 ci sono pero le brigeston che nn avevo preso in considerazione e guardando i risultati anche loro sono molto buone e paragonabili alle 2 di prima e con un prezzo ragionevole come le nokian

     

Condividi questa Pagina