Ufficiale: Porsche 918 Spyder Quello sì, ma che sia dovuto all'angolo di sterzo è l'unica ipotesi plausibile, poiché Paolo lei dovrà ammettere, una macchina anche vagamente sottosterzante non la si infila in curva cosi, in rilascio; è impressionante...
Mi sono riguardato più volte il video, non dubbioso di quanto asserito poco sopra, ma semplicemente curioso e volenteroso di capire ed effettivamente, anche ad ascoltare l'uso dei pedali e lo sterzo, non è sottosterzo ma semplicemente angolo di sterzo, come giustamente riporti. Circa il confronto Porsche - McL - Ferrari, non mi meraviglio più di tanto che Ferrari si rifiuti di fare un confronto diretto. Troppo importante l'immagine in questo contesto ma già in passato (Enzo - CGT) Ferrari si era rifiutata di fare un confronto diretto eppure, al Ring, con alla guida Marc Basseng, la Enzo girò più rapida della CGT. Con questo non voglio dire che LaFerrari è superiore alla 918 Spider sul giro secco al Ring, semplicemente che la verità difficilmente verrà fuori in tempi brevi. Ora, visto che conosci la 918, se possibile sai dirmi fino a che velocità il motore elettrico fornisce supporto al motore termico? Perchè a fronte di uno 0 - 200 km/h in 7"7 mi stupisce lo 0 - 300 km/h in 22" (siamo sui tempi di una Aventador - F12).
R: Ufficiale: Porsche 918 Spyder Comunque leggendo la prova di car and driver si parla di " understeer in the middle of sweeping bends". Quindi un pelino a centro curva c'è, tuttavia ritenuto assolutamente non determinante nella dinamica generale. Fine Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
salute, noto che fra le caratteristiche tecniche viene indicato un peso di 1.640 kg.... dei quali, circa 140 kg sono batterie e un altro centinaio( immagino ) i motori elettrici e meccanismi vari; domande: -ma che bisogno c'era di tutte questa complicazioni? quali sarebbero state le prestazioni con "soli" 610 cv ma anche con 240 kg in meno?
allora, considerato che la macchina arriva in modalità full electric a 150/160kmh con ancora una spinta notevole, a grandi linee l elettrico (che ovviamente non da il massimo ad alti giri) da un contributo sensibile fin verso i 200/220. Da li in su diventa pressochè trascurabile direi
Impressionate questo bolide, soprattutto in trazione! Cmq io non penso che LaFerrari con 80cv in +, almeno 100kg + leggera e un motore + grande le prenda da questa Porsche compreso al Nurburgring! Sarebbe clamoroso a mio parere....
Configuratore online su Porsche.de, ci sono anche tutte le livree da poter scegliere Belli i 50k € per un tal grigio, i 24k € di pelle... Però Burmester e homelink son optional gratuiti...
non mi risulta siano tutte vendute...poi magari mi sbaglio! certamente sono vendute per gran parte, credo ne restino circa un quarto
ciao AR. Visto che ho letto che questi dati sono giá stati pubblicati posso essere piú specifico: Il motore anteriore (che bisogna ricordare é collegato direttamente, senza cambio, alle ruote anteriori) si disaccoppia comletamente a 235 km/h Il motore posteriore -vista la configurazione ibrido P2- non puó essere disaccoppiato dalle ruote con veicolo in moto. Continua quindi a fnzionare fino a Vmax, pur se con una potenza trascurabile visto il numero di giri. Visto che peró é accoppiato al cambio ha la possibilitá di supportare anche a velocitá piú elevate solo per precisare, spero di aver risposto alla tua domanda ciao
Grazie per la precisazione tecnica, gentilissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è proprio così, confrontiamo i risultati operativi del 1 trimestre 2013: Porsche 37.009 unità vendute Fatturato 3.28 miliardi di € Utile 573 mln € Ferrari 3.767 unità vendute Fatturato 1.17 miliardi di € Utile 176 mln € Vogliamo rapportare il tutto alle unità vendute e confrontare la remuneratività dell'azienda?
Ufficiale: Porsche 918 Spyder Beh in effetti non c'e storia! In media porsche ha fatturato 88mila € a vettura, con un margine circa 6mila € vettura Siamo nell'ordine del 6.8% di guadagno Ferrari è rispettivamente a quota 310mila/46mila, e vicini al 15% Sent from my iPhone with Tapatalk 2
Da auto.it L’utile del primo trimestre 2013 è di 573 milioni di euro (+9%). Diviso per il numero di automobili consegnate (37.009) dà l’incredibile risultato di 15.483 euro di utile per ogni automobile!! Essendo il fatturato medio di 88.491 euro/automobile, Porsche raggiunge mediamente il 17,5% di utile sul fatturato, facendo meglio anche di Ferrari Auto. Insomma, Porsche è davvero la gallina d’oro di Volkswagen, e contribuisce molto all’andamento di tutto il Gruppo, visto che 1 sola Porsche venduta genera più utili di 15 auto di tutto il VAG (la media è di 987 euro/auto). Tranne la Panamera, tutti i modelli hanno visto incrementare di un bel pò le vendite rispetto allo stesso trimestre 2012: 911: da 6.905 a 7.230 unità (+19%) Boxster/Cayman: da 1.732 a 4.452 unità (+157%!) Cayenne: da 15.502 a 19.658 unità (+29%) Panamera: da 7.524 a 5.669 (-24%) Totale: da 30.553 a 37.009 (+21%) Il problema delle minori vendite della Panamera è stato identificato nell’imminente arrivo del facelift. Inoltre, presentando la concept Sport Turismo al Salone di Parigi, Porsche si sarebbe fatta un autogoal, perché molti potenziali acquirenti della Panamera hanno messo l’acquisto in stand-by, aspettando e sperando che venga messa in vendita sotto forma di tale variante. Interessante notare che sono state vendute più Cayenne di tutti gli altri modelli assieme: 19.658 contro 17.351 !!!!
Comunque a parte i numeri,rispondevo all'affermazione che solo Ferrari e Maserati (?) vendono tutti gli esemplari delle serie limitate in anticipo,anche Porsche ha venduto le serie limitate in pochissimo tempo,basta vedere la carrera gt che avevano fermato la produzione a 1250 esemplari e poi per le numerosissime richieste ne hanno prodotte più di 1500,o la 997 sportclassic,250 esemplari venduti in pochissimo tempo.
Non sono particolarmente attratto da questo genere di supercar (918, LaFerrari, P1, ecc..), ma riconosco che rappresentato la massima espressione della conoscenza tecnica. Le livree non mi piacciono un granché, si saranno concentrati maggiormente sulle prestazioni dell'auto. Meglio tutta bianca. Stupisce anche me la lentezza dello sterzo nel video del nurburgring..... Quel coso rotondo sul volante cos'è? Un simil-manettino Ferrari? Sotto i 7 minuti al ring... mamma mia... PS. come mi piacerebbe vedere di nuovo una livrea martini su una lancia...