Porsche amplia ulteriormente i confini della famiglia 911 ed introduce le Turbo e Turbo S, disponibili però con il corpo vettura open-top. Entrambe verranno esposte durante il salone di Los Angeles (22 novembre-1 dicembre). Le due sportive utilizzano il motore sei cilindri boxer da 3.8 litri, turbo e ad iniezione diretta, configurato per esprimere due livelli di potenza: la Porsche 911 Turbo Cabriolet sviluppa 520 CV, mentre la Turbo S ne eroga 40 in più (560 CV). Le prestazioni sono ovviamente di livello assoluto: la Turbo copre lo 0-100 km/h in 3.5 secondi, alla Turbo S ne bastano solo 3.2 ed entrambe raggiungono la velocità massima di 318 km/h. L’azienda tedesca dichiara un consumo medio di 9.9 litri ogni 100 chilometri e l’emissione di 231 grammi di CO2 ogni 1000 metri, ragion per cui le due automobili sono indicate come del 15% più efficienti rispetto alla generazione uscente. A livello tecnico è previsto l’utilizzo dell’assale posteriore sterzante e dell’aerodinamica attiva. Nel primo caso le ruote possono sterzare fino a 2.8 gradi ed in senso parallelo od opposto alle ruote anteriori – in funzione della velocità –, mentre lo spoiler anteriore e l’ala posteriore cambiano posizione a seconda della velocità. La trasmissione è affidata al cambio doppia frizione PDK a sette rapporti, mentre la trazione è integrale. A livello stilistico le due vetture si riconoscono per l’assale posteriore allargato di 28 mm, modifica concentrata fra il montante posteriore ed il limite esterno della carrozzeria. La capote è realizzata in magnesio e può alzarsi o abbassarsi in 13 secondi, fino alla velocità massima di 50 km/h. Saranno in vendita da dicembre, al prezzo – riferito al mercato tedesco – di 174.431 euro per la Turbo Cabriolet e 207.989 euro per la Porsche 911 Turbo S Cabriolet. fonte: autoblog.it http://www.autoblog.it/post/278437/porsche-911-turbo-cabriolet-e-911-turbo-s-cabriolet
E quanto di più vicino possibile a quella di Andreas: la ricerca della macchina totale. Resta il fatto che 220,000 euro su quella macchina (nuova) non ce li investirebbe mai. Usata alla metà, già si può iniziare a pensarci...
Non so... Mentre la 997 turbo cabrio l'avrei acquistata (ovviamente usata perché son barbone) ad occhi chiusi, questa mi lascia più freddo. Non capisco il motivo perché è indubbiamente una GRAN macchina, ma è così.
non avresti il passatempo di stringere le viti, sistemare il tergicristallo e dare la cera...(http://www.maxmeyer.it/it/prodotti/ausiliari/manutenzione-legno/cera-per-legno.html?pad=37)
http://www.autoblog.it/post/279105/porsche-911-turbo-cabriolet-in-video Porsche ha rilasciato un video dedicato alle nuove Porsche 911 Turbo Cabriolet e 911 Turbo S Cabriolet, pronte a fare il loro debutto al Salone di Los Angeles (22 novembre-1 dicembre). Le sportive tedesche sono spinte entrambe dal motore sei cilindri boxer da 3.8 litri turbo in grado di sviluppare due differenti step di potenza: la 911 Turbo Cabriolet eroga 520 cavalli mentre la Turbo S arriva a quota 560 CV. Al 3.8 si affiancano poi una trasmissione affidata al cambio doppia frizione PDK a sette rapporti e la trazione integrale. Le performance sono degne di nota. La Turbo copre infatti lo sprint da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi (la Turbo S impiega invece 3.2 secondi) e ha una velocità di punta pari a 318 km/h, con un consumo medio di 9.9 Vi ricordiamo ancora una volta che a livello tecnico è previsto inoltre l’utilizzo dell’assale posteriore sterzante e dell’aerodinamica attiva. La capote, infine, è realizzata in magnesio e può alzarsi o abbassarsi in 13 secondi fino alla velocità massima di 50 km/h. Le vetture saranno commercializzate a partire dal mese di dicembre, con un prezzo (riferito al mercato tedesco) di 174.431 euro per la Turbo Cabriolet e 207.989 euro per la Porsche 911 Turbo S Cabriolet. fonte autoblog