Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere? | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da mc 007, 12 Giugno 2011.

1. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Visto Rash, bellissimo, finalmente un film sulle auto senza americanate come esplosioni o auto che impennano, finalmente si vedono bene le auto, ma non parlano gran che, i dialoghi sono piu concentrati sulla storia, comunque un vero capolavoro, per me questo film è il primo vero film sulle auto, il resto son tutte cazzate all'americana.

Auto vere, niente auto finte per esigenze cinematografiche, alcune riprese sono reali dell'epoca, niente scene strappalacrime, ma solo una storia vera fatta di gioia e sofferenza, la giusta dose d'importanza all'amore, un mix perfetto, peccato a quelli che si aspettavano un documentario e dicono che non è bello, l'unico difetto a parer mio e che 2 ore non bastano per raccontare tutta la storia in modo dettagliato e spesso ci sono dei salti di mesi o anni, ma come film è perfetto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Se vogliamo essere pignoli credo di aver riscontrato anche un'altra piccola pecca.

Da quello che ho letto (non ho vissuto direttamente gli anni della storia) tra lauda e hunt c'era, oltre che ad una sana rivalità, anche una profonda amicizia.

Non è raro vedere foto di loro due ai box che ridono assieme.

Nel film questa amicizia esce solo alla fine. Per tutte le due ore viene enfatizzata la rivalità, a volte anche pesante.

....dal mio fermacarte n^5

3. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Si è vero, infatti credo che l'abbiano fatto apposta per il finale del film.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Visto anche io RUSH, quoto tutto quanto e stato detto qui a riguardo....davvero un bel film emozionante e soprattutto ben fatto!

Consiglio, voto 7,5 !

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

.....aggiudicato il prossimo sarà Rush :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ieri sera ho visto Rush.

Quando mi passerà l'adrenalina che ho in circolo scrivo qualcosa. Per ora voto 11.

Mamma mia!

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Felicissimo per te Lorenzo ed in pratica è piaciuto a tutti a parte Andreas che ancora non ci ha detto perchè lo ha trovato un'americanata :-k

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Film al Cinema-cosa avete intenzione di vedere?

Quando Andreas sarà dell'umore di spiegarlo a lorsignori glielo farà sapere. :vamp:

9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.674
    11.128
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Visto ieri: quoto tutto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    the bling ring:

la cosa piu triste oltre al fatto di dover pagare un biglietto per vederlo è che sia tratto da una storia vera e se pensate lo fanno solo i teenager americani, beh la settimana scorsa c'era un articolo sul resto del carlino che diceva che al centro commerciale le befane a rimini le fdo continuano a beccare giovanissimi che rubano capi di biancheria, rossetti ed etc e che quando vengono colti in flagrante la prima cosa che rispondono è che avendo meno di 14 anni non si può loro far niente.

redemption:

forse il miglior film di statham, ma sempre sulla falsariga dei suoi precedenti film, non male, sapete gia cosa vi aspetta se andrete a vederlo, 2h senza infamia e senza lode che passano liscie e veloci, quasi mai annoiando, spesso anche divertendo.

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se mia moglie non mi fucilasse all'istante, avrei già indossato le scarpe per rivederlo oggi.

Non ho guardato l'orologio, il film poteva essere duranto pochi istanti o tante ore: non ci sarebbe stata differenza, perchè non ho saputo staccare gli occhi dal grande schermo nemmeno per un istante.

Cosa potrei aggiungere a quanto già avete descritto voi tutti? Forse che -per una mente malata come me-, ci sono stati istanti di pura estasi: quando Lauda ha dato ai tecnici le indicazioni per modificare la BRM indicando loro "parti in magnesio" e quando poi Regazzoni provò la vettura... beh, sono rimasto alcuni secondi senza respirare, anche se il mio cuore mi diceva come sarebbe andata. Si passa per i dettagli favolosi dei retrotreni nelle partenze, gli spettacolari dettagli delle pedaliere delle vetture.. i comandi meccanici, i leverismi in movimento, il rumore delle vetture... duelli che facevano sentire lo spettatore nella vettura...

Geniali trovate del regista come le battute nei momenti di maggiore tensione "Dite al prete di andare aff... perchè sono vivo", oppure esplosione generale di risate quando Lauda quida l'Alfa dei due appassionati lungo le strade italiane!

E' difficile descrivere quello che davvero mi è piaciuto perchè... TUTTO il film mi è piaciuto alla grande, tutto il film è un capolavoro. Dice bene Luca nella sua recensione: tutto perfetto. Tutto emozionante. Documentario ma non troppo, azione pura ma senza esagerare, caratterizzazione umana perfetta.

E la chicca finale con le immagini di repertorio ed i "veri piloti" rappresentano l'omaggio più bello che si potesse sognare.

Perchè ho dato solo 11 come voto e non 12? Beh, ci sarebbe stato un solo dettaglio che mi avrebbe fatto venir ancor più gli occhi lucidi.. magari qualche fotogramma di un giovane pilota emergente (ancora sconosciuto) che iniziava la sua avventura nei campionati di Formula Ford o Formula Atlantic.

Spero che Ron Howard abbia pensato a questo progetto. Ma si sa: sono un sognatore! :wink:

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora resoconto del week end

visto :

the bling ring...carino, nulla di che voto 6...solo ebeti i "famosi" che lasciano le loro case aperte...ma come si fà (la casa della hilton poi è di uno squallido da paura, ha la stessa carta da parati dei negozi sisley :lol:)

Percy Jackson il mare dei mostri...anche questo carino filmetto da vedere tanto cosi, nulla di entusiasmante anche se riprende un pò gli stili del vecchio...voto 6

Sotto assedio veramente bello, mi è piaciuto, anche se il presidente sembra un pò rinco...coinvolgente e ben fatto voto 8

il potere dei soldi...voto 7 anche questo bello...mi sembravano Jobs contro Gate...:lol:...bello

Rush...film straordinario...mi ha fatto commuovere vedere le sofferenze di Lauda...e la fine di Hunt...tra l'altro credevo fosse sulla vita di Lauda invece è sulla vita di Hunt; Lauda l'hanno fatto proprio come è...bravissimo a metter a punto l'auto...voto 9 merita!

13. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ......

Hai cambiato residenza direttamente al cinema???

Hahahaha

....dal mio fermacarte n^5

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si...:mrgreen:

15. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.571
    2.128
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io ho provato ieri sera a vedere Bling Ring costretto dalla ragazza, ma a nemmeno 25 minuti dall'inizio del film già non c'è la facevo +.... Voto 4 per quanto mi riguarda.

Così ho iniziato a vedere "I Puffi 2". Una cavolata, ma a tratti divertente, direi che un 6- se lo porta a casa.

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha...i puffi spaccano di brutto...:mrgreen:

17. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Voi che dite, vado a vedere Gravity??? cosi su 2 piedi potrebbe sembrare una cavolata, ma magari potrebbe piacermi come Apollo 13, sono indeciso...

18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Bella domanda che mi sono fatto anche io, ci andrò di sicuro, quindi se hai pazienza poi dirò le mie impressioni, spero di riuscire ad andarci gia giovedì.

La sandra non ha mai fatto un film che mi sia veramente piaciuto, clooney insomma, penso che la parte piu bella del film sia l'idea di fondo che è originale e affascinante per i panorami della terra vista dallo spazio, temo però che dopo una prima parte precedente al disastro tirino un po' avanti fino alla risoluzione finale o almeno questo è come me lo immagino ora nonostante su imbd abbia ottenuto 8/10.

Stay tuned ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Su "il momento di uccidere" a me è piaciuta.

appena tornato dalla visione del suddetto film.

Bè che dire: era da un bel pò che un film visto al cinema non mi faceva battere ciglio ed emozionava così.

è un gran bel film, interpretato bene da tutti e diretto altrettanto bene da "red".

Per ulteriori commenti mi associo del tutto a quello che hanno detto ubriacone e Luca.

p.s. solo un piccolo appunto da fare a Lorenzo, la macchina che da il passaggio a Lauda e signora non è un Alfa, ma una Lancia.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Delle due l'una, o sto diventando un indovino senza nemmeno sapere perchè o i film stanno diventando sempre piu prevedibili e vengono spoilerati fin troppo da un trailer dove ti mettono dentro il 99% del film per sperare tu vada a vederlo....P

Perchè per gravity visto ieri sera vale al 90% quello che ho scritto sopra due giorni fa prima di vederlo.

L'idea di Cuaron è ds 10 e lode visto che la maggior parte dei film nella storia del cinema ha sempre raccontato qualcosa successo nella terra o nello spazio lontano da qua, gravity per la prima volta racconta e mostra qualcosa che si svolge solo nello spazio dell'orbita del nostro pianeta il che ha l'indubbio vantaggio di farci vedere dei panorami letteralmente mozzafiato, ma sceglietevi bene il posto in sala come d'altronde andrebbe fatto con ogni film, specie se in 3d.

Curioso anche che l'unica cosa che praticamente non si vede nel film....è il titolo :lol:

Tanto Cuaron è stato un grande nell'aver l'idea che fa da da trama al film tanto ha toppato scegliendo la bullock che come stanotte su skype mi ha detto il mio amico da nw, fan come me di film, "she's annoying", non soltanto concordo, non soltanto non capisco per quale motivo sia stata tirata fuori dal congelatore per questo film e the heat, o meglio ha sempre fatto un film all'anno circa, ma nessuno che fosse il mio genere quindi per me lei era gia in pensione, ma soprattutto non ho alcun dubbio che con un'altra al posto che sapesse recitare veramente il film ne avrebbe giovato molto anche perchè se c'è un ruolo in cui non è assolutamente credibile è quello di astronauta.

Clooney non è malaccio, ma il film lo fa tutto la bullock quindi al posto di lui potevano mettere chiunque.

Direi da non perdere assolutamente visto l'originalità di dove è ambientato e i panorami mozzafiato della terra vista dallo spazio, fermo restando che però il giorno dopo probabilmente vi chiederete come si fa a fare un film con una trama tanto inesistente, per capirsi se potessi spoilerarlo, vi scriverei la trama in 5 righe.

E' il film che mentri lo vedi dici woooooow ed il giorno dopo nemmeno te lo ricordi piu, ma è anche uno che non ha nessun senso vederselo sul piccolo schermo, quindi o andate al cinema a vederlo o potete pure perdervelo.

Condividi questa Pagina