ciao a tutti ho da poco preso una E82 e avrei qualche dubbio da sottoporvi.. - bluetooth; aggancia il telefono ma non riesce a scaricare la rubrica (esce inizializzazione sul telefono ma nulla). in più spesso va in panico e cambia modalità della radio da sola (da aux a cd ecc) - frenata in manovra; mi capita di sentire un rumore metallico ( sdeng ) quando premo il pedale del freno durante o dopo una manovra (non sempre). è davvero strano e ho difficoltà a capire da dove viene.sembrerebbe da una pinza ma.. - rivestimento sportello pax; cigola decisamente quando tiri per chiudere lo sportello per i cigolii vabe, spero basti una 'serrata'. gli altri due problemi vi risultano? vi ringrazio in anticipo per la risposte.
Purtroppo pur avendo una E82 del 2008 non ho il bluetooth e non mi è mai successo di sentire quel rumore in frenata, quindi non saprei davvero come aiutarti. Per il cigolio della portiera immagino basti un po' di grasso.
io purtroppo non so esserti d'aiuto, ho una E87 e non ho il bluetooth..per il rumore in frenata: mi sembra strano..mai sentito nulla di simile..per scrupolo la porterei dal meccanico..la metti sul ponte un momento e guardi se ci sia qualcosa di strano....
Per il bluetooth mi accodo agli altri, non è installato sulla mia macchina, invece per il rumore controlla, sempre da ponte, i giunti e i silent block oltre l'impianto frenante... Il cigolio della porta dovrebbe essere causato da un errato assemblaggio, un carrozziere te lo rimette in equilibrio se tutto è ok...
vi ringrazio per le risposte, farò un tentativo col mecc ma mi preoccupa abbastanza che nessuno di voi ne abbia mai sentito parlare.....
Ciao, io ho il bluetooth, ma si aggancia e risponde alle chiamate, funziona bene (ovvero non cambia da solo come tu dici) addirittura se ho la musica accesa e faccio una chiamata si sente la musica nelle casse dietro e la telefonata in quelle davanti.. questa cosa che dici della rubrica però mi è nuova... non so se è perchè non me ne sono mai accorto io o magari è una funzione differente in base alla radio? io ho una business..
Io ho un 120d E82 e anch'io sento questo rumore quando freno a bassa velocità. Sono un paio di mesi che lo fa, ma non sempre. Avendo montato a Maggio le DS2500 che fischiano come non so cosa, pensavo che fosse riconducibile alle pastiglie. A breve devo portarla in BMW per cambio olio e filtri e farò dare un'occhiata...
Come immaginavo: il responso dell'officina BMW è stato che montando delle pastiglie non originali (monto le DS2500) la pastiglia ha del gioco nella sede e quando la pinza chiude, la pastiglia si muove provocando quel "tac". Infatti a me succede da quando ho sostituito le pastiglie originali con le Ferodo.