Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
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    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Beh il paragone 4C -TTS a livello di linee è solo a gusti personali.

    Invece i dati sono facilmente confrontabili.
     
  2. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
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    audi tts bmw 535d
    ifferenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    Difatti la 4c mi inizia a ronzare pesantemente in testa.....vedremo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Ma dove è fatta la 4C?

    Lo dico da ex possessore di alfa Romeo (147) io non li spenderei mai quei soldi per un'alfa, troppe rogne...

    E lo dico anche dopo aver lavorato (come fornitore) nelle sue fabbriche...
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia' qui ci siam spiegati meglio, guidando su strade di questo tipo e piacendoti la guida brillante ovvio tu abbia fatto la scelta migliore, la z4 in questo ambito se alzi troppo la velocita' risponde male nelle curve in rapida successione.

    La 4c e' un bel ferro, leggera, motore centrale...ma costera' parecchio la prima serie in carbonio, poi uscira' quella di grande produzione meno leggera ma meno performante.

    Se il costo fosse troppo alto, andrei piuttosto su una boxster, anche se usata, altro pianeta anche come immagine.

    La tts c'e' anche cabrio volendo, non e' che devi per forza rinunciare al tetto aperto :wink:

    Come ho gia' detto, se c'e' il potenziale, si fa una mappatura della centralina personalizzata e si raggiunge la stessa potenza della 28i mappata.

    Ma voi avete le macchine in garanzia, quindi potete solo montate un modulo da levare prima di andar in conce che difficilmente vi dara' piu' di 30cv, quindi chi vuole piu' cv dovra' per forza prendere la 28i.

    Io eviterei. Piu' bella esteticamente bassa, ma e' gia' troppo bassa e con tutti i dossi rallentatori che ci sono si rischia di toccare o rompere qualcosa.
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    tra una cosa e l'altra il listino della 4C è sui 55000 (appena rilasciato quello ufficiale alfa)

    se è per questo, piuttosto che questa o una boxster mi farei una cayman

    la stessa potenza la si raggiunge, ma nello stesso modo in cui la raggiunge la BMW...bho, non me ne intendo moltissimo di mappature, ma ci sono vari modi per arrivare a determinati CV, ma non tutti offrono la stessa affidabilità
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io non rinuncerei alla possibilita' di aprire il tetto, quindi per forza boxster.

    Come ti ho detto, un qualunque mappatore saprebbe modificare la centralina, ma se sei in garanzia non puoi farlo.

    Puoi montare solo un modulo facilmente levabile prima di andare in conce.

    Per la 35i ci son della chiptuning 3 moduli da 30cv a 100cv di aumento.

    Li facessero anche per la 20i saresti a posto, ma se non li fanno, non hai altre soluzioni.

    O mappi e rischi in caso di rotture che non ti rispondano in garanzia, o metti il modulo.
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    si si, certo, le alternative non sono molte...

    ma come detto c'è modo e modo di rimappare e non è detto che come lo faccia il mappatore di turno oltre alla stessa cavalleria, dia anche la stessa affidabilità di come lo fa la BMW

    alla fine per aumentare la potenza devi andare a toccare non solo un valore, ma diversi e devi cercare di mantenere un giusto compromesso tra di essi, non è detto che appunto il mappatore te li modifichi mantenendo lo stesso rapporto ed equilibrio che ti fa la BMW con la mappa del suo 28i...

    ora però provo a sparla grossa...

    secondo voi è possibile, invece che rimappare la centralina come quella del 28i, sostituirla proprio...cioè, se io mi compro la centralina di un 28i (che costa 900€), la posso mettere sul 20i??

    immagino che ci sarebbero errori su errori, vero?
     
  8. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

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    audi tts bmw 535d
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    Se tolgono il superbollo come è concepito ora e rimettono quello di concezione Tremonti prendo sicuramente un bel Cayman s o la Cayman s nuova.....sperando di trovare un buon affare....

    Quando ho scelto ai tempi mi sono buttato sulla Tts perché era la prima macchina seria e non volevo esagerare...diciamo che l'ho usata per farmi le ossa alle potenze discrete....il futuro ci dirà cosa mi aspetta....intanto mi guardo intorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

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  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La centralina e' la stessa, cambia solo il software.

    Fosse compatibile in tutto basta copiare il software da una 28i e scaricarlo nella 20i.

    Io andrei di boxster.

    Quando avevo saab e moto usavo la saab per andare da qualche parte, non per giri a vuoto senza meta e per divertimento senza meta la moto.

    Ora non ho la moto ma non la rimpiango, con la cabrio se non so cosa fare apro il tetto e mi faccio un giro anche senza meta per il solo piacere di guidare.

    Anche nella guida sportiva e' piu' emozionante, senti il vento, i rumori, il motore in pieno, percepisci di piu' la velocita' come in moto.
     
  10. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Stabilimenti Maserati !!! Ha solo il marchio alfa.
     
  11. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Esiste il modulo della chiptuning per la 20i, dichiara un aumento fino a 231 CV
     
  12. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Nel rimettere la centralina c sarebbero troppo valori mancanti.

    Es. se togli la centralina a 20.000 km e la rimetti a 30.000 ci sarebbe un buco d 10.000 km da giustificare.
     
  13. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    No huski se prendo una porsche è o Cayman o 911....non mi piace proprio andare in giro cabrio...

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  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Allora potrebbe essere un'altro discorso!!!
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Perché, i km sono salvati nella centralina del motore???
     
  16. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Beh la centralina ha un conteggio l'auto un altro?

    Secondo me qualche dato c'è
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Bho, non so se alla centralina "freghi" qualcosa quanti km ha percorso la macchina, alla fine lei deve solo controllare il ciclo del motore.
     
  18. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Alcuni dati risulterebbero sballati tipo cambio olio per l'auto magari 20.000 km per la centralina 20.

    Nn so se in BMW questi dati vengono fuori
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Ripeto, non so se tutte queste informazioni sono salvate sulla centralina del motore, nella macchina non c'è solo una centralina, ognuna controlla il suo, io credo che quella che controlla pressione della turbina anticipo ecc non tenga conto dei km percorsi e di altre informazioni secondarie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2013
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ci siam capiti.

    La centralina costa un botto e sarebbe quindi una cazzata comprarne un'altra identica solo per aver installata una diversa mappa.

    O mappi la tua o lasci perdere e metti un modulo.

    Ovviamente, come gia' detto, il modulo lo monti e togli per la garanzia, la mappa la puoi fare solo dopo 4 anni a garanzia scaduta.

    Sulla centralina son codificate molte altre cose, non puoi levarla e metterla come ti pare e molte cose le puo' codificare solo la conce, il mappatore modifica solo i parametri motori, non altre cose come chiavi, stereo e altri componenti.

    Le auto di oggi sono sofisticate, non ci metti le mani tanto facilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2013

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