Bisogna reimmatricolarla ecc...non ho il tempo materiale purtroppo! Cmq poco importa cosa si poteva fare! La macchina ormai e mia...mi domando da domani cosa sarebbe meglio fare non conoscendo le compatibilità dei motori oppure l effettivo risultato di modifiche apportate. Mi interessa capire se la differenza nella modifica di volano e installazione differenziale ha risultati importanti e a quali costi oppure con un migliaio di euro swappo tutto e via. Da considerare il fatto che swappando ho il motore vecchio che ha un valore! Ma sarei ben felice di apportare 2 modifiche senza perdere 3 giorni di tempo a smontare tutto e rimontare tutto! Volano quanti chili consigliate? Problemi di minimo? Differenziale quale? Perché? A che costi e con quali problematiche D'installazione? vi ringrazio tutti per la collaborazione!!!
Ok hai speso poco più di un trapasso... ovvero?? mio fratello per portare lo scassone che usa in svizzera ha dovuto pagare una mini tassa. se aspettava troppo doveva ripagarci l'iva. Per importare dalla Germania invece cosa costa? delta iva? tasse di importazione? Grazie!
non c'è nulla da sdoganare, sei nella UE, non ci sono dogane attraverso cui far passare l'auto. il pdp in germania si paga pochi euro, prendi una targa provvisoria valida 30gg e porti l'auto in italia. per l'immatricolazione servono due documenti che ti vengono dati assieme all'auto quando la compri, sono essenzialmente quel che qui corrisponde a cdp e libretto. null'altro.
il 320i (150cv) mi è costatto 800 euro di immatricolazione in Italia, tra l'altro fatto tramite agenzia perché non avevo tempo e voglia di seguire le pratiche io in motorizzazione. Nella stessa agenzia il ragazzo che ha comprato la mia auto Corollla (110 cv) ha pagato più di 500 euro solo per trapasso! Forse dalla svizzera è diverso, perchè fuori dalla U.E. :wink: Sicuro all'interno della U.E. se l'auto ha più di 6 mesi e 6.000 km (vado a memoria) non paghi nessuna tassa IVA
Ho un 320 da dopare! :-D Io ho un 320i 170cv (2172cc) M54 Il volano che ho su pesa poco meno di 4kg (orig 14) in più tra albero motore bielle e pistoni sono venuti via poco meno di 2kg di roba che gira o che comunque si muove Guarda il sito di officina pinetti tecnorally...
Doh é vero non ci avevo pensato al fatto che la svizzera é solo shengen e non ue! Grazie tutti e due :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ma io ho un E36 2.0, non 2.2 sono due motori un bel po diversi. Da 14kg a 4 e davvero tantissimo...risultati? Consumi? Il minimo? immagino sia stata modificata la centralina per il minimo...
Ho un 320 da dopare! :-D No, centralina con mappa originalissima. Lo stesso volano bimassa e' usato su TUTTI i motori benzina 6L indipendentemente da cilindrata e potenza. Con la sola esclusione di motori M3 M5 P.s. Il mio rapp di compressione ora e' oltre 11:1, sono stati flussati i condotti e installate valvole con profilo rim-flow Scarico standard tranne terminale artigianale liberissimo , solo filtro aria a pannello sprintfilter in aspirazione in scatola filtro orig. Prima o poi andro' al banco a far fare una mappa ben fatta
minchia però 10 kg son davvero tantissimi! Dove l'hai trovato? O meglio dove potrei trovarne 1? Alleggerirlo 10 kg home-made non mi fido per niente!
Ho un 320 da dopare! :-D Officina pinetti - Tecnorally Schmiedmann Fidanza Tanto per citare qualcuno Quello che ho su io l'ho preso d'occasione seminuovo da Schmiedmann e ammetto di aver avuto una bella botta di hu.lo... Se non avessi trovato quello sarei andato da Pinetti