Ciao a tutti, vorrei gentilmente un vostro consiglio. Sarei intenzionato a far rimappare la centralina della mia f31, però sono molto dubbioso perchè dato che ho 4 anni di tagliandi gratis in BMW, ho paura che se dovesse succedere qualcosa perderei questo servizio. Nelle mie precedenti auto ho sempre fatto rimappare la centralina e sempre nello stesso posto e non mi è mai capitato niente, però nella vita non si sa mai ... Voi cosa mi consigliate, la faccio o no ?
Fai questo: http://bmwccn.no/assets/core/2013/03/BMW-M-Performance-Newsletter-March.pdf e stai sereno al 100%....
Grazie per la dritta. Ad ogni modo avevo già guardato i vari kit performance però sinceramente secondo me costano troppo per quello che offrono. La portano a 286 cv mentre con una riprogrammazione di una centralina altrove la porterebbero comodamente a 300 cv con meno della metà dei soldi. Ovviamente con il pacchetto performance avrei garanzia ufficiale e zero noie però mi scoccia davvero spendere tutti quei soldi solo perchè è un prodotto originale BMW. Probabilmente il mio è un discorso sbagliato peròpiuttosto me la tengo originale....
Da quello che so x ora è impossibile rimappare i nuovi modelli seri 3 e serie 1 per via seriale si può solo tramite modulo aggiuntivo che per me nn è un gran lavoro.....si dice che se smonti la centralina la apri in teoria è fattibile ma addio garanzia...c è la aniti tuning in pratica vogliano guadagnare ULTERIORMENTE anke su questo e mettono una rimappatura più del doppio di quella di un preparatore....sono d accordo con [MENTION=50825]nico86[/MENTION] lasciala originale
No no assolutamente la centralina non la farei mai smontare e ne farei mai mettere un modulo aggiuntivo. Se non è possibile farla tramite cavo seriale mi metto il cuore in pace e lascio tutto com'è che tanto va già che è un piacere. La cosa strana però è che il posto dove la porto io su internet a catalogo ha la serie 5 con lo stesso motore ossia il 3.0 258 cv, però non c'è la f30/31... Non so perchè dato che il motore è uguale. Proverò a chiamarlo e chiederò maggiori info
Secondo te si sentirebbe molto la differenza? Rimappando solo la centralina si possono ottenere molti più cv, però essendo io inesperto in materia, probabilmente può essere che con il pacchetto performance anche se con meno cv ma con altre parti nuove tipo intercooler, magari rende molto di più...
La differenza si sente sicuramente perchè con questo cambio si perde poco o ninte.... bisogna vedere cosa costa però.......
Non vorrei sbagliarmi, però mi pare che il pacchetto performance costi intorno ai 1600 euro e a mio parere sono un pò troppi....
Che siano troppi non cè dubbio (d'altra parte in BMW comprare a prezzi "giusti" è dura), diciamo che io dovendo aumentare la potenza metterei un intercooler più grande, giusto per non "spremere" e basta... bisognerebbe comprare questo intercoler e farselo montare dal propio meccanico e poi magari andare da "il manipolatore" di centraline di fiducia e magari portarla attorno ai 300cv..... io per adesso ho già speso troppi soldi per l'auto e la tengo così... (anche perchè è un bel viaggiare....)
Bè il tuo discorso non fa una piega però facendo così per il discorso garanzia, dovesse succedere qualcosa BMW di certo non ne risponderebbe. Come dici tu già cosi l'auto va che è un piacere, anzi forse in alcune situazioni forse anche troppo, però sapere che si arriverebbe vicini ai 300cv ingolosisce parecchio. Se fossi certo al 100% che rimappando la centralina non corro nessun rischio di garanzia o altro lo farei immediatamente...
Aggiungo anche che il kit performance è omologato quindi ti viene aggiornato il libretto alla nuova potenza con conseguente aumento di bollo e tutto il resto.. la rimappa invece no.. e in quanto tale non legale per l uso stradale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk