Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    C'è, ma è molto più bassa (sotto il 10% a seconda degli stati), per cui nell'importazione bisogna considerare come minimo un 20% in più, fra dazi e differenza "IVA". Il cambio "1/1" come ipotizzato purtroppo è impossibile. In pratica già vedere lo stesso importo $/€ sarà ottimo. Vedremo se ci riusciranno...

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Stavo guardando la qualitò dello schermo di un iphone 5 con ios7 qui, mi dispiace, ma in quanto a definizione dei dettagli e nitidezza, non ha nulla a che vedere con quello del mio nexus4...

3. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Non puoi valutare la qualita' uno schermo basandoti su degli screenshots, per di piu' ridimensionati via SW... :-)

4. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non sono completamente daccordo..

Ma posso capire la tua obiezione..

Allora, visto che non siamo vicini, li confrontiamo in un filmato?

Magari a 1080p?

Anche qui, a livello di display, non mi sembra che ci sia storia..

Se poi pensiamo che uno costa meno di 300€, e l'altro più di 700€, viene da chiedersi: Perchè?

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    No, la domanda giusta è Pecché?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Grazie per il feedback!

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    No la domanda giusta é perché c'è qualcuno (anzi molti) disposti a pagarlo così tanto.

La storia ci insegna che non necessariamente migliori qualità vogliano dire successo commerciale... (es di tanti anni fa Betamax e vhs...)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Colorado? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Sezione Android

Il mio nexus tiene poco la batteria... Secondo voi può essere che la stessa si sia un po rovinata siccome a.volte a casa della morosa lo caricavo con l'alimentatore dell xperia? Ho paura di si...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2013
  10. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Non c'entra nulla ogni caricabatterie con attacco usb va bene la carica tanto viene gestita dai circuiti del telefono. Dovresti controllare primo se non ce qualche applicazione che te la scarica secondo prova a fare un ciclo di calibrazione scaricandola almeno al 5% e ricaricandola poi al 100%

11. Scrondo

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ti rispondo io:

1) Design meraviglioso..

2) Materiali nobili..

3) ...Aggiungi tutti i luoghi comuni che vuoi..

Ma il vero motivo è un altro..

L'unico vero motivo per cui si compra un Iphone è: "La Gnugna"!

Lo status symbol la dovrebbe attirare, praticamente come un'ape al miele, e tanto per restare nei luoghi comuni, "prendi 2 piccioni con una fava": telefoni, e vedi il "pelo"!

Quindi, potremmo affermare che la vera motivazione per l'acquisto di un iphone potrebbe essere meramente geometrica: "la mancanza del triangolo".

O ancora meglio, potrebbe essere una motivazione fisico/astronomica: l'attrazione gravitazionale che la "gnugna" produce sui "corpi maschili" che le orbitano attorno, provoca nei suddetti "corpi" la necessità smodata di spendere cifre "astronomiche"

Sicuramente c'è una spiegazione scientifica, basta solo trovarla..

Proveremo a ricavarne dei teoremi seguendo vari approcci.

Teorema 1

Approccio assiomatico

L'approccio assiomatico sostiene che una probabilità è calcolabile a partire da un insieme di eventi la cui unione generi uno spazio campione e da una funzione applicata su questi eventi.

Come si possa applicare una funzione all'evento "Gnugna" è chiarita dall'assioma matematico che contiene le seguenti variabili:

• Status Symbol (che chiameremo S)
    • Qualunquismo (che chiamenremo Q)

E una sola costante: il "Pelo probabile" (che chiameremo Pp)

Per semplificare ulteriormente la cosa, chiameremo la "Gnugna" Gn

Ma vediamo di esprimere la cosa matematicamente:

Gn = Pp x S

E sapendo per mera esperienza che il valore di "S", generalmente è superiore a quello di "Q" in termini esprimibili in potenze, possiamo dedurre che:

Gn = Pp x (Q x X)

Dove "X" dovrebbe essere il fattore di moltiplicazione delle probabilità di trovare la "Gnugna" che ci fornisce un Iphone!

Che poi è quello che ci interessa!

Ma come fare per stabilirlo, e dargli un valore numerico comprensibile?

Qui ci viene in aiuto la quotidianità e il "sole24ore", da cui apprendiamo che Berlusconi (che chiameremo "B") l'emblema dello status symbol, dichiara 48.180.792€

Che una "velina media" (portatrice sana di "Gnugna", e che chiameremo "Vm") gli costa minimo 2500€ mensili di canone, per un costo annuo di: 30000€

E che un "Operaio Qualunque" (che è il valore rappresentativo della variabile Q), porta a casa 1200€ al mese, che calcolando 12 mensilità+tredicesima e quattordicesima equivalgono a: 16800€

Con questi dati è facile dedurre che:

Berlusconi : Velina = [Operaio Qualunque x "potenza da esprimere"] : Velina

Che espresso in modo più logico ci porta a:

B : Vm = (Q x X) : Vm

Ora abbiamo tutto!

Per ulteriore semplificazione arrotonderemo le cifre in base ai valori matematici delle costanti di calcolo: "Straordinari pagati poco & male" e "Tirare la cinghia", quindi:

Buttiamo giù un'equivalenza: 48.000000 :30000 = (17000 x X) : 30000

Dove "X", è il nostro "Fattore di Moltiplicazione delle probabilità", ed è ottenibile da quanti stipendi di operaio comune servono per raggiungere i guadagni annui di "B"

Che diventa: 48.000000 :30000 = (17000 x 2823,529411764706) : 30000

Ed ecco ricavato il nosto fattore di moltiplicazione Iphone!!!

2823,529411764706 che per comodità arrotonderemo in 2816 (prezzoin € di 3 Iphone 5S + 1 Iphone 5C)

Ovviamente sono solo calcoli teorici, passibili di approssimazioni per difetto o eccesso, ma quello che interessa a noi è ricavare il teorema, che reciterà:

Gn : (Pp x S) = Gn : Pp x (Q x 2816)

O ancora meglio:

Che espresso secondo i canoni di Jony Ive reciterebbe cosi:

"Che tu ce l'abbia piccolo o grande, l'ultima goccia finisce sempre nelle mutande, ma se hai 3 Iphone, qualche goccia potrebbe finire pure nelle mutande di una signorina!
    "

Ovviamente tale teorema potrebbe rivelarsi "non infallibile", a tal uopo ci vengono in aiuto i tre assiomi di Kolgorov:

1. La probabilità che si verifichi un evento è sempre maggiore della probabilità che si verifichi un evento meno probabile.
    2. La probabilità assume valore tra 0 e 1, o qualcosa in più se si vuole esagerare, o se si hanno 3 Iphone.
    3. Tutto il resto è spiegabile tramite la Legge di Murphy.

Ma tutto questo lo vedremo nella prossima disquisizione...

A 3 persone piace questo elemento.
  12. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    @Scrondo : ho seguito interessato la tua spiegazione... resto in attesa del "Teorema 2"

PS: Non capisco perchè io stia mollando Ingegneria...

PPS: Rep+ meritata...

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ne ho mai vista di piu' a prescindere da macchina, telefono, lavoro o soldi. Sigh.

Secondo me mi ci vorrebbero 20 anni di meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

14. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Beh girando con una morgan, più che le ragazzine attiri le 35/40enni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

fossi in te non mi lamenterei affatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ma e' come per alcuni il telefonino. Esce il modello nuovo e uno vorrebbe provarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  16. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sezione Android

Mahhh non penso che iPhone venda tanto e a tanto per il triangolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte vende tantissimo anche e forse ancor piu fra le donne.

La verità purtroppo è che per la maggior parte delle persone quello che fa un iPhone è piu che sufficiente e che non sentono le limitazioni che il sistema impone come tali ma ne apprezzano invece la semplicità.

steve jobs secondo me ha avuto il grande merito di capire che gli stupidi sono molto piu numerosi dei geni.... E che molti vogliono essere come dire educati ed imboccati e così gli da quello che vogliono..... E non di piu....

Ed effettivamente ha avuto la genialità di un sistema chiuso e blindato con molte funzioni castrate ma a prova di idiota.

Fino a qualche anno fa era per me un continuo sistemare computer di amici e parenti..... Da quando la maggior parte di loro per andar su internet usa iPad o iPhone non ce ne piu stato bisogno.

Ecco perché Apple vende tanto e a caro prezzo, perché non si può negarlo funziona bene anche in mano ad uno sprovveduto.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Questa della "facilità" è la motivazione, seppur condivisibile da qualcuno, che ho sempre sentito, nei secoli dei secoli. Oggi parlavo con una ragazza che vedendo il mio telefono mi chiede "è un Samsung? (identificando quindi l'altro sistema con il brand) Ah, io ci ho provato ma è troppo difficile... l'iphone è più facile, solo che ora è arrivato IOS7 ed è cambiato tutto e non ci capisco più niente" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ecco questa può essere la sintesi del popolo di cui parliamo. Popolo per il quale altri hanno deciso che il "telefono" deve essere così, e se gli sposti la cornetta da destra a sinistra già si confonde le idee. Il problema è che io non riesco a capire in cosa sia più semplice. Ovvero, è chiaro che se su Android inizio a cambiare launcher, widget, collegamenti vari, customizzazioni all'impossibile, modding, anche l'utente un pò più esperto avrà bisogno di qualche "lezione", ma.... per usarlo così come mamma l'ha fatto, tolto dallo scatolo, ovvero con un tasto verde con la cornetta disegnata, una bustina per le email, ed un fumetto per gli sms, in cosa cavolo dovrebbe essere più difficile? Le difficoltà nascono solo man mano che si richiedono funzioni più avanzate.

Probabilmente questa fantomatica maggiore facilità riscontrata, risiede proprio nel suo maggiore limite, ovvero il tutt'uno con itunes, i contenuti che hanno solo quella via di passaggio, la sincronizzazione "obbligatoria" ed inevitabile. Praticamente proprio ciò che io non sono riuscito a digerire in nessun modo. Però è effettivamente innegabile che, obbligare a fare quello e solo quello, implica semplicità, quindi facilità.

Il discorso di fondo è che fin quando un utente conosce quello e basta, resterà sempre convinto che quello è, senza alternative. Io conosco pochissime persone che una volta passati ad android hanno avuto il coraggio di tornare ad iphone. Il resto non se lo sogna minimamente, specie se gli si fa conoscere qualche strumento in più, per il quale serve sicuramente l'assistenza più esperta, non per l'utilizzo, ma per lo meno per il setup. Mi riferisco ad esempio alla possibilità di farsi dei backup periodici full, poter scegliere quale ripristinare in caso di problemi, cosa che qualsiasi professionista non può non apprezzare.

Cmq a mio avviso la carta vincente dell'iphone è stata quella di proporre sempre e cmq hardware di alto livello, senza mai proporre una fascia bassa. E' chiaro che questo ha fatto si che le prestazioni siano state sempre di ottimo livello, senza mai lasciare a desiderare. Inoltre l'unico hardware ha facilitato non poco il compito degli sviluppatori, che non hanno mai dovuto impazzire dietro a mille risoluzioni, schede grafiche, webcam, processori diversi. E questo ha garantito sempre stabilità all'intero sistema.

Peculiarità che se qualche anno fa potevano effettivamente fare la differenza, oggi non la fanno più, perchè anche l'hardware più scarso garantisce ormai prestazioni più che dignitose.

18. cely

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60

Ed é qui che sta il punto.... A parte l'ultimo discorso sulla prestazioni ormai più che dignitose di tutti i device moderni su quel che riguarda l'utilizzo pratico ti sbagli.

la rigidità di ios per il 90% degli utilizzatori é il suo punto forte.

Non permette di far danni quasi neanche volendolo.

Ti faccio un esempio banale ma molto realistico... Una mamma molla in mano al figlio di quattro o cinque anni l'iphone per farlo giocare a qualche Minchiata... Le probabilità di far danni sono quasi 0 se gli da un s4 é un attimo finire in impostazioni e modificare qualcosa con il risultato che poi il telefono si comporta in modo "strano" cosa che per almeno l'80% degli utilizzatori potrebbe voler dire doverlo portare in assistenza.

La stessa divisione fra desktop e app drawer di Android é per molti una complicazione.... Su ios é tutto lì al limite se sei un po' più evoluto l'organizzi in cartelle....

Come già detto purtroppo le capacità (o molte volte anche solo la voglia) di imparare ad usare qualcosa sono molto più basse di quel che si crede.

19. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Segnalo quanto segue

In breve:

- QuickOffice da oggi diventa gratuito per tutti

- se installato e collegato all'account Google entro il 26 Settembre, vi regalano 10GB extra di storage in Drive/Gmail/Photo per 2 anni

- i 10GB extra verranno assegnati "nel giro di qualche settimana"

- sia per Android che per iOS

L'integrazione con Drive e' solo a meta', ci sono ampi spazi di miglioramento...

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Scusa in che modo si dovrebbero far danni tali da portarlo in assistenza? In impostazioni al massimo ti può cancellare qualche account, cambiare una suoneria, disattivare il traffico dati, al pari di come può avvenire su ios, dove l'icona in più è sbattuta in bella mostra sul desktop, mentre per lo meno con Android devi premere il tasto funzione dal desktop, e non dal gioco.

Inoltre se proprio vogliamo è possibile blindarlo in modo tale da richiedere password all'accesso a determinate applicazioni, comprese le impostazioni. E queste features sono assolutamente maggiori di quelle presenti su ios...

By my Phablet N2

Condividi questa Pagina