Rumore assale anteriore | BMWpassion forum e blog

Rumore assale anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Belva Umana, 16 Settembre 2013.

1. Belva Umana

Belva Umana Aspirante Pilota

28
    0
    28 Gennaio 2013
    320 Coupè Diesel
    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho una E92 2.0 Diesel del 2008, e mi sono accorto già da tempo che sullo sconnesso (pavè) e anche quando prendo qualche piccola buca l'anteriore fa un pò un rumore di "ferraglia", quasi che i silent block dei braccetti delle sospensioni (mi sembra di aver letto che sono idraulici) fossero rovinati, scarichi o chissà cos'altro.
    Ho notato anche che lo sterzo è un pò troppo sensibile alle variazioni di pendenza della strada,e anche alle piccole buche.....mi sembra che tenda troppo a "tirare" da una parte o dall'altra quando imposto la curva, e non credo sia del tutto normale.
    Sarò anche un pò perfezionista, ma mi da un gran fastidio sentire che davanti la sospensione non filtra come dovrebbe le asperità....
    Qualcuno ha mai avuto un problema simile, e come lo ha risolto??
    Altra piccola questione: il passa cintura di sicurezza lato guida ha da tempo smesso di passarmi la cintura:il braccetto non riesce ad agganciare il nastro della cintura, o meglio, lo prende ma poi scivola fuori e quindi mi costringe a contorsioni da circo per recuperarla...il braccetto mi sembra che si muova un pò troppo, come se avesse un pò troppo gioco nel muoversi su e giù...Sul lato passeggero invece funziona benone.Consigli???
    Grazie 1000 a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.
    Ciao

2. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    BMW 325XI
    Ho lo stesso problema ma su quello del passeggero, sta maledetta esce dalla guida, ho notato che tenendo la cintura (alla base sull'asta di ferro) in una posizione più avanzata rispetto al fondo corsa invece funziona sempre, sto pensando a come fermarla li...

Per le sospensioni non saprei, a me rogna quando prendo i dossi, mi ha detto il mio meccanico (ufficiale BMW, ex pilota e ex possessore della mia stessa auto) che è la barra antirollio che si alza e poi si riappoggia, ma è solo un rumore molto leggero e la macchina non tira da nessuna parte, è ok!

3. Belva Umana

Belva Umana Aspirante Pilota

28
    0
    28 Gennaio 2013
    320 Coupè Diesel
    Grazie per la risposta.Quindi potrebbero essere i gommini della barra antirollio a fare quel rumore secondo te??

4. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    alzarla sul ponte e farla controllare da chi di competenza è la miglior risposta in questi casi....ci sarebbe da controllare anche l'assetto ruote....

Condividi questa Pagina