E92 coupé zone | Pagina 322 | BMWpassion forum e blog

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    anche a me interessano i 225/40/18 su tutte le ruote, ma per le estive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ti ringrazio =D>, a livello di gomma ci sarebbero controindicazioni (tipo pneumatico troppo stirato)?
     
  3. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    abbiamo delle bazze per le omologazioni?!......

    buono.....
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Filo fai un salto dal gommista e controlla gli angoli!! secondo me li hai sballati.

    Giovedi o venerdi l'assetto è pronto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ovviamente devi fartele omologare, se dici di riuscire..altrimenti non farlo. Dinamicamente parlando dovresti scaricare bene anche con le 235 dietro.

    Un 235 su un canale da 8,5j ci sta perfettamente, vai tranquillo.
     
  6. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Diciamo che a me la misura interessa solo per le invernali, perchè effettivamente sarebbe meglio il cerchio da 17 con le 225, però ne ho vista una in concessionaria e cavolo se stava male [-X..troppo piccoli i 17"..

    Vediamo se la mia amica riesce a dirimi qualcosa o a parlare direttamente con la persona giusta.

    Di sicuro se non c'è verso di avere l'omologazione, mi rassegno e vado di 17", ho paura che anche con le invernali giuste i 255 sulla neve siano scarsi..(non che pretenda di guidare sul ghiaccio come sull'asfalto..)
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Deciditi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Effettivamente in tanti parlano male delle RFT in generale... per me sono le prime provate a lungo (oltre 10k km ormai), ma non avendo provato la E92 con altri pneumatici non ho termini di paragone... ma a quanto pare sono le RFT a darmi cattivo feeling!

    Meglio così, basta solo cambiarle per risolvere buona parte dei problemi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non penso di entrare trooooppo forte, entrando come entravo con la A4 la biemmina va dritta! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Se puoi mandare una mail al tuo contatto in BMW chiedendo x:

    - 235/40 R18 + 255/35 R18 (retro stock)

    - 235/35 R19 + 255/30 R19 (retro stock)

    Denghiu! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
  10. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Edit : doppio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
  11. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Sicuramente dopo aver montato le molle lo dovrò fare! :wink:

    Guardando poi le foto nel mio thread è sicuro che ho gli angoli sballati! :silly:
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    premetto una cosa: con le differenziate invernali da 18" io ci sono andato tranquillamente a sciare a Pila..

    le 17 non diff sarebbero ovviamente migliori.

    Io gli ho detto sicuramente non può andare in giro con quelle misure..ma ovviamente se riesce ad omologarle non avrebbe problemi a montare quelle misure.

    il metodo di guida TA o TI è ben diverso da una TP..credo allora che tu cambi direzione in maniera troppo irruenta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    occhio a fare 235/40/18 o 235/35/19.....

    la spalla della gomma è riferita alla larghezza del battistrada.... un 40 di una 255 per esempio non è un 40 di una 195!!

    rischi di fare una cagata
     
  13. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Ok ora scrivo l'email di richiesta...
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :multi::multi::multi::multi::multi:
     
  15. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Che marca sono i tuoi invernali?

    Considera che io solitamente mi sparo 40 uscite in inverno...:razz:..e con la 120d e la 123d sono sempre andato benissimo (anche se avevo i 17"..)

    Assetto blisten acquistato su ebay...adesso devo decidere quando montarlo...
     
  16. Fra657

    Fra657 Aspirante Pilota

    38
    2
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.934
    E92 n52b25
    Ragazzi io con le ps2 runflat mi trovo molto bene sui cerchia da 18. . . . Su curve a lunga percorrenza mi sembra perfetta. Magari cambi di direzione bruschi e secchi provocano un po' di sottosterzo. . .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Io irruento? Probabile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    So benissimo cosa significano i dati riportati sugli pneumatici! :wink:

    L'unico problema potrebbe essere la differenza del diametro di rotolamento, ma ora non posso mettermi a calcolarlo.
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    avevo le falken hs439
     
  19. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Stesse gomme mie, ottime, su neve, bilanciate in altre condizioni non peccano troppo, non è la gomma perfetta ma è economica e rende abbastanza bene (io le uso sui 17 differenziate)
     
  20. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Non sono totalmente d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Deve sottosterzare per evitare che la gente si faccia male.

    Il sottosterzo in ingresso di curva o rotonda o quel che vuoi ti sta dicendo che stai esagerando; la correzione è intuitiva e alla portata di (circa) chiunque.

    Che poi il sottosterzo ti piaccia o meno, è un'altra storia.

    Sinceramente tutto questo sottosterzo io non lo vedo :biggrin:

    Con poco sterzo e un po' di gas sento che il posteriore va a farmi chiudere la curva... non mi sembra esattamente un comportamento sottosterzante. Nella stessa situazione con una TA credo finirei per campi :eek:

    Concordo con [MENTION=27696]Tizy_juiced[/MENTION] che la durezza della spalla delle RE050A possa avere a che fare con la sensazione di sottosterzo, magari accentuato da uno stile di guida un po' brusco nell'inserire il muso nella curva.

    Giusto per capire, il tuo è assetto standard o sportivo?

    Magari ti potrebbe bastare far regolare gli angoli e vedere se noti cambiamenti.
     
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