BMW 530d e39 - perdita iniettore - funzionamento macchina buono.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da btx01, 14 Settembre 2013.

  1. btx01

    btx01 Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E39
    Salve,
    ho un piccolo problema (credo), con la mia 530d che non mi spiego.
    consiste in una perdita di un iniettore (liquido nero e fumo). Qualcuno mi saprebbe spiegare di cosa si potrebbe trattare ed a che spesa vado incontro.
    Premetto che la macchina non l'ho ancora portata in officina in quanto me ne sono acorto oggi, perchè mi usciva una piccola quantità di fumo dal cofano.
    ho eseguito il tagliando completo la settimana scorsa e secondo il meccanico la macchina era perfetta niente consumo d'olio (o meglio nella norma) e nessun problema.
    Tuttora la macchina funziona correttamento niente spie accese, niente fumate, niente cali di potenza (non in maniera da essere avvertibile), nessun rumore stranno, solo questa benedetta perdita.

    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se hai appunto una perdita è da vedere se è sul condotto di recupero degli iniettori o dall'iniettore stesso.

    Il condotto di recupero è in silicone o teflon ed il costo è irrisorio (3-4€ di tubazione), se invece è l'iniettore a perdere bisogna controllare da dove. Se semplicemente gli o-ring in rame o ha perso tenuta lo "scheletro" dello stesso. In tal caso sarebbe da revisionare ed i costi di 3-4€ vanno moltiplicati per 100.

    Ma ripeto, prima di tutto, più che un meccanico basta rivolgersi in un Centro Bosch Diesel Service, che sono gli unici autorizzati a metterci mano sopra.
     
  3. btx01

    btx01 Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E39
    ora, lunedi mattina vado subito in un Centro BOSCH e guardo cosa mi dicono loro. spero che non sia niente di che.

    Ti ringrazio.
     
  4. btx01

    btx01 Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E39
    Problema risolto, ho cambiato il vaporizzatore (Unità di sfiato) aveva la guarnizione rotta e sporcava dapertutto. :biggrin:

    Meccanici BOSCH sono dei ladri :evil: mi volevano cambiare iniettore senza nemmeno aver controllato la perdita.

    e devo precisare che l'ho cambiata io con 60€ e un pò di pazienza.
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bravo!! Ben fatto.
     

Condividi questa Pagina