Il titolo del post dice tutto....sto x montare cerchi e gomme nuove (cerchi Mak "Bimmer silver" 8 x 18 e gomme Hankook S1 225/45) e mi chiedevo se posso montare catene da neve oppure no....qualcuno sa rispondermi? Thanx :wink:
Sinceramente non lo so,ma spero proprio di si visto che sono nelle tue stesse condizioni di cerchi/pneumatici. Guarda visto che a giorni dovrebbe arrivarmi l'auto, appena me la consegneranno chiederò in conce e ti farò sapere :wink:
Ok grazie....però sicuramente qui ci sarà qualcuno in grado di darci una risposta anche prima, bisogna solo trovarlo!!
ciao... io nella mia 320d e90 sui 18" monto le maggi TRAK sport, che si fissano ai bulloni. http://www.maggigroup.com/cgi-bin/WebObjects/MValxer.woa/wa/page?lan=ita&id=1123876 dovrebbe quindi esserci la possibiltà di montarle anche sulla F30/F31... la mano sul fuoco però non ce la metto..... :-) le catene tradizionali sui 18", invece, non penso che si possono montare...
Grazie della dritta ma dimmi, visto che io abito a Roma dove di neve se ne vede poca e il mio è + che altro uno scrupolo, nel caso dovessi viaggiare su autostrade dove vige l'obbligo di catene a bordo queste Trak sport andrebbero bene, sono omologate?.....mi sai dire quanto costano?
su ebay io le pagai circa 250 euro....nei ricambisti auto costano 300/350 euro.. sono omologate TUV, cuna e L200.....sono uguali alle altre catene tradizionali ma essendo più sottili e fissate solo nella parte esterna possono essere montate anche nei cerchi che non prevedono il montaggio di catene il catalogo per sapere il modello della catena rispetto alla misura delle gomme é: http://www.maggigroup.com/Valxer/1014297/trak.pdf se monti le 225/45 R18 il modello è il "TRAK SPORT 213"
Grazie mille Ste (gran bel nome, complimenti! ).....2/300 euro x una cosa che userò si e no 2 volte in un decennio sono troppi soldi, mi sa proprio che mi limiterò a incrociare le dita!! :wink:
Nessuno può confermare che i 18 da 225/45 possano montare le catene? Secondo me si perché al posteriore sono da 225 e dato che la macchina può montare anche i 255 di spazio dovrebbe essercene per delle catene da 9mm. Inoltre non c'è il problema dello sterzo come sulla TA.
Su e46 i 225/45/17 non sono "catenabili".....naturalmente neppure i 255/35/18 lo sono! C'è scritto sul libretto d'uso della macchina. Per altri modelli non ci metto la mano sul fuoco ma penso che qualche euro lo scommetterei. Tita
Riapro la discussione, interessa anche a me. Non vorrei comprare i ragni o simili x niente. .. Nessuno che abbia montato le catene?
Nessuno lo vieta.... ma ti sfido a mettere le mani tra ruota e passaruota Io ho comprato delle calze x emergenza e i ragni (track usati ma intonsi a pochissimo)
Mi iscrivo anche io. Devo acquistare delle catene o ragni per la mia F30 con cerchi 18. Perché qualcuno non consiglia i ragni? Esperienza negativa? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
non gli consiglia forse per il solo motivo economico..spendere 300 euro per magari usarlo forse 1 volta non conviene.. io li ho da 7 anni sulla serie 3...la TP che mi ha dato molti problemi sulla neve (abito sull'appennino a 950 m) nonostante abbia montato sempre le migliori gomme invernali sul mercato.. li uso così in media 3/4 volte a stagione. montarli è facilissimo, circa 1 minuto a gomma.