123d non fa mangiare polvere a.... O.o" | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

123d non fa mangiare polvere a.... O.o"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby89, 16 Gennaio 2013.

  1. Marcot87

    Marcot87 Kartista

    62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    invito a rileggere il primo discorso dell'utente che ha cominciato la discussione narrandoci di una sua avventura automobilistica dove,guidando una 123d, ha rischiato di pigliare il lesso da un cooper S e si domandava come potesse essere.

    Il mio intervento era per sottolineare che spessissimo conta molto più chi è seduto dietro il volante che altro.

    Comprendo che il mio commento possa sembrare fuori luogo visto che in seguito la conversazione ha preso tutt'altra strada.
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    conta che io con 118d 122cv stock dietro ad una R8 che come mi ha visto arrivare è passato in sport (alettoncino aperto) tra le curve non riusciva ad allontanarsi! non riuscivo a passarlo perchè ovviamente in uscita mi prendeva 2 metri quando in staccata ne recuperavo 20! ad ogni curva avevo paura di tamponarlo!! ed in curva non potevo mai accelerare senno lo tamponavo anche lì!! poi sul dritto siamo andati via insieme tipo due amici che vanno su due macchine guardava lo specchietto e regolava la velocità in base alla mia!
     
  3. Marcot87

    Marcot87 Kartista

    62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    ma infatti....

    a te è capitato il contrario di me...macchina esagerata davanti con incapace alla guida....a me è capitato bolacco di 500abarth dietro con ex pilota alla guida....

    il problema è che se mia nonna va alla ferrari e c ha i soldi in tasca la 458 gliela vendono anche a lei.....poi ovviamente la usa come usa ora il pandino....

    non ci sono cazzi il manico conta.....x questo io consiglio sempre sopratutto a chi è veramente appassionato come me di farsi i corsi di guida....costano cari ma ci si diverte e si impara tanto e sopratutto si impara a viaggiare piu in sicurezza!
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tu pensi che una Cooper S sia inferiore ad una 123d sul guidato?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2013
  6. Marcot87

    Marcot87 Kartista

    62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    non saprei dare un parere veritiero in quanto l'unica mini che l'ho guidato era un jcw(quello con il volumetrico) di un mio amico una sera che lui aveva bevuto e ci ho fatto 10km ad esagerare dal bar a casa!

    sicuramente la mini è un bel macchinino e da guidare e' piuttosto divertente,leggera e ben piazzata....

    si però alla fine secondo me il 123d gli dà del lesso al cooper S però il mio è solo un parere che non si basa su esperienze personali.

    posso dire che a un cooperS sulla torino savona c'ho sfanalato(tra l'altro non x attaccare briga ma perchè superava un camio che faceva i 90km/h ai 92km/h)questo ha accelerato ma dopo 2 curve che gli ero a 2 dita dalla targa si e' messo nella corsia dei camion.

    se non la guido un po' o vedo una comparativa fatta da uno che lo fa di mestiere posso solo dire che secondo me il 123 dice la sua nei confronti del cooper S che comunque reputo una macchinetta relativamente prestazionale e relativamente divertente da guidare.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dovete intendere cos'è il guidato...

    la mia con soli 265cv nel misto (montano) dove non si passano i 100/120km/h un 335i con 360cv quasi funge da tappo

    A varano (pista guidata con solo un paio d'allunghi)un M3e46 con delle continental gira 0.35 di secondo più veloce di me che giravo con le starperformer da 225...

    E la differenza di cv nominale è di ben 88cv....insomma il guidato e l'auto com'è messa vuol dir molto...e il pilota pure...

    Per esempio contro un porsche 997 4s cabrio di motore sembra averne di più la mia fino ad almeno i 140km/h....nel misto sempre a questa elocità tendo a primeggiare e non di poco..oltre prendo paga in modo mostruso...

    Troppe variabili su strada con auto non conosciute...una convergenza campanatura, predilige un assetto da veloce o lento...come la tarature dei ammortizzatori...

    La compressione è da paura...ti spara fuori dall'appoggio in modo diversissimo rispetto la taratura...

    Sulla mia aprire la convergenza o chiuderla di 10' di grado all'anteriore mi cambia 20km/h il punto d'uscita curva....sarà anche il pilota ma quel \10' messo bene....fa andar forte anche un pirla..etc etc..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2013
  8. Marcot87

    Marcot87 Kartista

    62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    Io parlavo con vetture di serie.

    Fastmechanic cosa c hai fatto al 123 per avere 265cv?
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast ha una 330ci e46...
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo che conta molto chi sta seduto dietro il volante, comunque a mio avviso sul misto la mini ne ha molto di più, o almeno se dovessi scegliere tra le 2 macchine quale usare per fare una "garetta" non avrei dubbi sulla mia scelta mini.
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fast occhio però a mettere numeri giù a cavolo a chi non sa di che auto si parla...

    330ci e46 svuotata, sedili monoscocca, lamiera a vista, pannelli portiere in carbonio, cofano ant e post vetroresina..peso circa 1200kg.

    Freni molto decenti, gomme da 17 tutte 225, assetto serio, cams, scarico completo, centralina, chi più ne ha più ne metta...appena ritirata da Pinetti dopo essere stata aggiornata all'inverosimile..

    M3 di piko, assetto serio, gomme da 19, freni stock aggiornati con pastiglie e tubi mi sembra. Il resto tutto stock...

    Capisci che di acqua sotto i ponti ne passa!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti...

    una 500 abarth ne può aver anche 230cv...

    freni

    assetto etc etc...

    Ps.:ho i freni originali....con solo le Pagid gialle Rs19 ed i tubi aeronautici con dot4 normalissimo.......con i condotti freno per raffreddare...su disco da 330x24...bosh (originale davanti e dietro)

    Per quello che i paragoni a volte sono assurdi...
     

Condividi questa Pagina