Terminali + centrale Remus

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by MisterZ, Sep 8, 2013.

  1. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    Nov 20, 2012
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i
    Dato il sound della mia M3 originale è un pò triste pensavo di montare i terminali + centrale Remus. Ho visto che i terminali che piacciono a me sono omolgati, quindi deduco che non suoneranno tantissimo, allora pensavo di cambiare anche il centrale. Se ho capito bene il centrale sottostante sostitusci le due pance silenziatrici dopo i cat, corretto ? Chiedo il parere hai più esperti se ci sono problemi ad esmpio: rumore fastidiosi nell'abitacolo, spie ecc. Qualcuno ha esperineza con gli scarichi Remus?
    Al momento non ho intezione di mappare.


    [​IMG]


    Video(questo però monta i terminali racing):


    [video=youtube;6ZkQtQezLp8]http://www.youtube.com/watch?v=6ZkQtQezLp8&feature=player_embedded[/video]


    [​IMG]


    Fonte:

    http://www.modbargains.com/Remus-Sport-Race-Exhaust-BMW-E90-E92-M3.htm
     
    Last edited by a moderator: Sep 8, 2013
  2. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    Nov 20, 2012
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i
    su ragazzi, datemi un consiglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3,448
    161
    Nov 4, 2007
    Reputation:
    32,446
    scontro
    Non li monto personalmente, ma li ho sentiti dal vivo e a me piaciono

    usa la funzione cerca che se n è gia parlato
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Avrai qualche problema di risonanza a 2000g/m, ti stordirà abbastanza.
     
  5. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    Nov 20, 2012
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i
    ma anche se cambio il centrale ? Ma montanto il centrale elimino 2 serie di pance ?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Yes...la risonanza aumenta perché manca la camera di helmholtz nei terminali, aumenta ancora se cambi anche il centrale. Con il centrale togli due risuonatori e due dei quattro catalizzatori. Con la sostituzione del centrale guadagni una decina di cv ma aumenti parecchio le risonanze che già con il solo terminale sono fastidiose. Se ti può interessare, questo è il terminale che ho progettato insieme a Simone Coronaro, il socio di Ice71 ed ho fatto realizzare da AzMarmitte. Con i kat originali la risonanza a 2000g/m c'è ma è molto contenuta, quasi come l'originale. Nel mio caso, visto che sono senza i 4 kat, ho dovuto aggiungere due farfalle elettroniche per passare inosservato quando vado piano e funziona alla grandissima. Senza kat, con scarico diretto e la mappa di Ice si guadagnano più di 30cv alla ruota a farfalle aperte e se ne perdono altrettanti a farfalle chiuse.[​IMG][​IMG]
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che lavoro fantastico!
     
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    bel lavoro Nicola !dico la mia: l'acquisto di uno scarico aftermarket è molto difficile se non lo si può provare, il che accade quasi sempre. Perciò ci si affida alle clip su youtube, per il sound, che non rendono un caxxo, oppure ai dati dinamometrici che scrivono sui siti, che raramente sono affidabili. Per chi volesse leggere qualcosina, ecco un articolino simpatico http://www.manualihoepli.it/media/doc/pr209.pdf?cf95D1AA0E=243CAA168!QTU0OTQ2NDpzZWN1cmVoZGF1dGg6P47j90kVlZlQyLX5r/QBrw==
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Crearselo da soli dà una soddisfazione enorme perchè non ne conosci il risultato finchè non lo provi, del mio ad esempio ho pubblicato delle foto parziali perchè ci sono tanti segreti per ridurre le risonanze senza rallentare i flussi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .Più tardi se ho tempo faccio un video.
     
  10. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    Nov 26, 2010
    Reputation:
    2,620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Terminali + centrale Remus

    Ciao se vuoi io ho un centrale della Supersprint praticamente nuovo [​IMG]
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quotone!! la prima volta che abbiamo provato lo scarico scat è stato assurdo: rumore da sti gruppo N con estetica e92.
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
    E' per quello che si è rifiutata quasi subito >:>

    :redface:
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18,396
    420
    Apr 29, 2010
    Reputation:
    352,961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mah....
     
  14. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    Nov 20, 2012
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i
    Nicola grazie per le info, al momento sono un po' confuso , non so quale scarico scegliere, tu cosa mi consigli ? Togliendo i due kat si accendono le spie ?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Anno e mese di costruzione della macchina?
     
  16. MisterZ

    MisterZ Aspirante Pilota

    27
    0
    Nov 20, 2012
    Reputation:
    10
    Z4 3.0i
    Questo Supersprint probabilmente non è plug & play , giusto ? So che la SS fa sempre gli scarichi in maniera tale, che devi comprare tutto da loro o farti adattare il loro all'orginale.
     

Share This Page