ragazzi ciao,l'altra sera,parcheggio la mia bmw 530xd e improvvisamente lo sterzo diventa duro.... mentre sterzo,vedo la puleggia della pompa che rallenta e la cinghia logicamente slitta.... potrebbe essere la puleggia o il convertitore servotronic?? per caso qualcuno sa quanto verrebbe a costare il servotronic nuovo??
potrebbe essere la puleggia, specialmente se l'auto a passato i 120-150.000 km e non è stata cambiata
ha ormai 190 mila km....ho notato anche che cn clima acceso lo sterzo diventa duro,se lo spengo si smolla un pò....
si infatti,domani sento la conce e la faccio sistemare subito,anche xkè è ferma,nn mi fido a muoverla...
okkio alle pulegge di concorrenza, costano la metà però dopo 30.000 km saltano... Io l'ho messa originale e c'ho fatto 170.000 km in 5 anni Considera che originale costa circa 450 euro + cinghia e manodopera l'intervento dovrebbe attestarsi intorno ai 600 euro
Contitech, tutto contitech e cuscinetti SKF o febiBilstein. In BMW mi hanno chiesto circa 1000 (970€ per la precisione) per cambiare puleggia albero motore, cinghia servizi e manodopera.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235793-Interventi-BMW-Tutto-compreso&p=6163559&viewfull=1#post6163559 Manodopera 80€, quindi totale 630€ ho fatto un signor tagliando
Ti interessa una puleggia originale bmw nella scatola a 400 euro? Un meccanico generico te la cambia in 1,5 ora max e quindi con 50 euro te la cambia, la cinghia costa circa 70 euro... quindi siamo a meta rispetto a quanto chiesto da bmw
Grattandomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No la mia sta ancora bene. Non balla nè da segni d'usura dopo 133mila €
Quotissimo smercki anche la mia a 156.000 stava benissimo controllata da me e dal mio meccanico di fiducia..... poi senza nessun preavviso mi ha mollato a piedi in tangenziale a milano in mezzo ad un ingorgo e con quasi 40 gradi..... probabilmente il momentaneo sforzo del compressore clima il caldo e i continui frena riparti gli hanno dato il colpo di grazia.
Sono abituato ormai alle cose che si rompono di colpo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra collettore, compressore clima e cavo IBS. Da un lato sono "fiducioso" sulla mia 530d ho cambiato tutto quello che si poteva rompere.
No, quello mi manca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intendevo dire compressore delle autolivellanti...dannato studio -.-