Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 1 Novembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    devi rifare la mappa..
     
  2. emanuele 07

    emanuele 07 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ok la rimappo ulteriormente ma ne vale la pena di rifare i collettori?
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    dipende cosa vuoi te e che tipo di scarico hai fatto..downpipe..diametro..
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la giusta elaborazione è: scarico libero originale va bene(se con turbina originale) ,intercooler e rimappa siamo sui 190cv. solo in caso di turbina maggiorata va rivisto tutto lo scarico compresi collettori
     
  5. emanuele 07

    emanuele 07 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ora ho tutto lo scarico libero downpipe compreso del diametro 54x1,5 xo avevo intenzione di farlo con il diametro del 63x1,5 xo avendo avuto risultati scadenti cn il diametro di 54 quindi nn ho proceduto a farlo di diametro 63
     
  6. emanuele 07

    emanuele 07 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Davvero riesco a tirare fuori così tanti cavalli da il 122cv???
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Credevo tu avessi il 143cv ,con il 122 cv massimo credo 165cv con intercooler maggiorato e scarico libero
     
  8. emanuele 07

    emanuele 07 Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Cavolo mi ero illudo x un attimo:( comunque sto pensando di montare una turbina maggiorata consigli?
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ti consiglio di aprire una tua discussione prima che tu venga moderato,siamo ot.
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    riesumo questo mio topic, ormai da un anno circa ho il supercompetition sprintfilter, e la macchina va benone, ma se passassi allo SPRINT FILTER KD1RN avrei maggiori migliorie? inoltre qualcuno sa' quale sarebbe la misura da prendere per il mio motore: 60, 70 o 80mm?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2014
  11. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    nessuno mi sa dire niente? ho cercato un po' in giro ma nessuno che lo abbia montato sul mio motore o comunque su un aspirato bmw 2000. Pero' ho letto si alcuni che dicono che sull'aspirato c'e' un guadagno maggiore che su un turbo benzina o turbo diesel.....
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho un'aspirazione volendo, ma non è quella che hai menzionato (non la conosco)
     
  13. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  15. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ok, ma il punto e' avro' delle migliorie passando dal mio sprintfilter supercompetition a pannello al cda?
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

    Si, se viene sistemata la mappa
     
  17. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Quindi senza mappa non avrebbe proprio senso ?
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Consigli modifiche 120i scarico-centralina-filtro.

    Non lo senti nemmeno

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  19. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    cioe', se metto questo CDA al posto del mio sprintfilter a pannello, rischio dei cali di prestazioni o mi rimane come e' ora calcolando che per ora ho uno scarico artigianale diretto da dopo il catalizzatore, quindi senza centrale e finale? in previsione di una mappa guadagnerei di piu' con il pannello che ho o con il cda? chiedo a voi che di modifiche su bmw ne avete fatte e continuate a farne, perche' in rete trovo solo mappature e modifiche su turbo diesel.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2014
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Grandi linee meglio un cda che un filtro a pannello.
     

Condividi questa Pagina