Salve a tutti, volevo raccontare la mia disavventura avvenuta con la mia BMW x3 2.0d 177cv mentre mi trovavo alla guida del veicolo nell’atto di effettuare un sorpasso con controllo di regolazione di velocità appena inserito, In detto momento, la vettura improvvisamente si spegneva,e si accendeva sulla strumentazione la spia “dde”, vani i tentativi di riaccenderla. Premetto mai dato sintomi fino a questo momento di malfunzionamente, pessima assistenza BMW ma lasciato stare questo tasto, diagnosi tutti e quattro iniettori partiti e pompa carburante rotta, possibile???? al momento ho riportato nella concessionaria di Firenze la mia vettura che al momento è in officina. Tagliando appena fatto da 2000 km e vettura con complessivi 60000 km, dice il carburante all'interno del serbatoio e' buono ma forse facendo rifornimenti "sporchi" con il tempo si è verificato cio'......
Dimenticavo il fatto è successo in Sardegna, con due bimbi fermo in mezzo alla statale 131!!!!!! un incubo.....
se cerchi nel forum vedrai che questo problema inizia ad avere una discreta diffusione. ha grippato la pompa del gasolio e trucioli di ferro hanno bloccato gli iniettori. purtroppo pompa ed iniettori non sono revisionabili. giusto a titolo di esempio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?254151-Rottura-pompa-common-rail-iniettori-ecc-ecc&p=6864148#post6864148
Dice gli iniettori, in teoria si possono revisionare, certo dopo aver appena finito di pagare la vettura dopo soli 4 anni e 60000 km per me è assurdo, un conto un rifornimento sbagliato, altra cosa un danno simile per me non giustificabile!!!
Posso impugnare qualcosa? dovrebbero passarmi in garanzia parte del lavoro? E' una macchina che conviene dar via?? grazie per le info!!
dipende..se hai sempre fatto la manutenzione ufficiale prova a vedere se ti passano parte del lavoro in garanzia
Sempre manutenzione BMW l'ultima nel mese di febbraio....ma se cmq la riparo è un problema che su questa vettura puo' risuccedere???
non saprei. magari non si ripresenta, magari si ripresenta fra 5 anni e nel frattempo hai già cambiato auto..