Ciao a tutti, dopo un anno e nove mesi dove sono stati percorsi pochi km, per la precisione 35000 circa, vi elenco i problemi che si sono riscontrati sulla vettura. 6. Mesi -> scollamento delle lettere B M sul battitacco anteriore sinistro 17 Mesi -> disallineamento dello sterzo di tre gradi verso destra 17 Mesi -> rumore molto forte alla posteriore sinistra su fondo sconnesso. Dovuto all'aggancio dell'ammortizzatore. Devo dire che tutto mi è stato sistemato in garanzia. A presto.
il secondo problema è un "regalino" delle strade di velluto che percorriamo quotidianamente.... e probabilmente anche il terzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
il terzo che genera anche il secondo. Poi per il disallineamento (che è cronico su qualunque BMW abbia mai posseduto) ho scoperto che sulla mia F11 se vai da un gommista generico hai risolto mezzo problema. Ti mette a posto la geometria da un punto di vista meccanico ma c'è bisogno di resettare elettronicamente il punto 0 del volante, altrimenti ti rimane storto ugualmente
Ops... si 2012. in effetti la concessionaria mi aveva spiegato che l'allineamento viene fatto elettronicamente.
come fanno a essere 1 anno e 9 mesi!!!! forse sara stata immatricolate 01/2012.... ooopsss: data immatricolazione gia modificata.....
Questa cosa mi interessa.. ho cambiato pneumatici e fatta convergenza. Dopo 5000 km (poichè l'auto tendeva a destra) ho rifatto la convergenza cercando anche di centrare il volante.. ma nonostante tutto non è perfettamente allineato.
Tutte le vetture che ho avuto hanno tirato a destra così come questa che ho attualmente e così anche la Countryman di mia moglie, credo comunque che tanto dipende dalle pendenze verso destra delle strade, dovute allo scolo dell'acqua piovana.:winkopo la bellezza di 30 vetture possedute, ormai queste cose non mi toccano piu, me le tengo così.
Prima di questo treno di gomme non tirava minimamente..pero' mi interessava approfondire la centratura del volante.. _________________________________________ Inviato da Samsung S4 via Tapatalk 4.2