Recensione Zopo Zp980 (B)

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Bach, 26 Giugno 2013.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    =D>

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bravo!

Cosi si fa..

La tecnologia che si piega alla volontà dell'utente è sempre cosa positiva..

E' importante poter fare le cose come sei abituato a farle, come ti va di farle, e come ritieni vadano fatte.

Non come qualcuno stabilisce che VANNO fatte.

Libera scelta in libero software, diceva qualcuno ben più importante di me..

Purtroppo vbullettin non mi lascia repparti se prima non reppo qualcun altro, te ne devo una anche a te...

Cribbio..

La coda si allunga..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Grazie carissimo :biggrin:

Piccoli Androidiani crescono!

Esatto! e' proprio questo il punto: Adattare il SO alle mie esigenze, ognuno ha le proprie e l'intelligenza di chi compila un sistema sta nel lasciare all'utilizzatore piena libertà d'azione. Nel caso mio specifico, il limite è solo mio per mancanza di conoscienze, ma con la buona volontà si impara tutto :wink: Nei casi di persone esperte, il limite è la propria creatività.

Per la reppa, è come se l'avessi ricevuta, anzi, molto di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oggi ho cambiato nuovamente il bootlog con quello di Android JB 4.3

Molto carino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    R: Recensione Zopo Zp980 (B)

Finalmente sono riuscito a leggere tutto il thread, complimenti Pietro per l'ottima recensione!

Sei un iper esperto del sistema operativo del robottino!

Riguardo alla lentezza dell'S3, credo che sia colpa degli ultimi aggiornamenti, spero di non trovarli sull'S4 quando un giorno lo acquisterò.

Inviato dal mio Olivetti M24 con 8086 usando la magia.

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Feedback sempre positivi sul giocattolino? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si, il C2 è praticamente identico dal punto di vista HW , cambia la fotocamera (sempre 13 Mp) ma per il resto è sovrapponibile.

Quel telefono nasce per il mercato Cinese ed in origine monta un sistema operativo non Android (mi sfugge il nome, ma poco importa).

La scocca invece è più povera come materiali, più plasticosa. In ogni caso è un buon device, ma come tutti i cinesi va preso con la consapevolezza che per farlo andare al 110 % bisogna metterci un pochino le mani in pasta, ma per chi è appassionato diventa anche una fonte di divertimento :biggrin:

Grazie Peppe, ma non sono affatto un esperto, sto iniziando a capire le basi e, mi è nata una passione inaspettata per il modding :mrgreen:

Devo fare ancora un sacco di strada... ma essa è dolce ed in lieve discesa :wink:

Ciao ROX :biggrin:

Feedback estremamente positivi ed interessanti!

Diciamo che di originale non è rimasto più nulla :lol:

Ho imparato a fare i "punti di ripristino" con la TWRP e da quel momento provo di tutto e di più. Nell'ultima settimana mi sono fermato, ho trovato una ROM di un utente di Androidiani (Marsapa) che è eccellente, naturalmente l'ho un po' smanettata, nulla di che... ho flashato una baseband di un altro terminale che secondo me, oltre essere compatibile, è molto più performante, ho scoperto la gravity box e me ne sono innamorato.

Tra modifichine, rom performanti ed affinamenti adesso il telefono (per il momento fin che non lo brikko :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) va come un treno.

Certo, mi son fatto un'idea precisa su un po' tutti i cinesi: se uno non smanetta e vuole un prodotto al quale basta mettere la sim ed andare tranquilli... non è il prodotto adatto!

Hanno bisogno di cure per fixare i -molti- bug che le aziende produttrici non mettono a posto. Però c'è una vastissima comunità mondiale che fa base su XDA la quale, oltre essere appassionata ha elementi di assoluta competenza. Sono terminali, gli MTK, molto seguiti. Star dietro a tutte le modifiche e personalizzazioni è quasi impossibile, ma è troppo divertente :wink:

Credo di essere diventato un drogato di Android ... ... ... tiene sveglio il cervello!

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Reppatelo per favore =D>....io non posso :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Recensione Zopo Zp980 (B)

Già fatto ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

By my Phablet N2

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    =D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Bach.

12. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

stavo valutando l'acquisto di questo zopo ma il modello da 2gb di ram.

volevo sapere come'la sezione messaggi,cioe'se e'tipo il samsung.

e strutturalmente e al tatto come si presenta il telefono?

con i soldi che costa circa 300euro,a parita di caratteristiche cosa si puo comperare?

grazie per le risposte

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Buon giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inizio a risponderti con una domanda: hai necessità di un telefono dual sim ?

Per il resto, il modello Zp980T 1.5 GHz quadcore con 2 Gb di RAM va davvero forte!

Da questo mese di settembre viene fornito con vetro gorilla glass 2 (i precedenti, se pur resistenti non lo erano).

Il nuovo firmware (che si può aggiornare anche via OTA) del 18/08/2013 ha reso il device molto più maturo, sopratutto nella parte radio, dove le pecche erano evidenti, più in generale è stato ottimizzato tutto il possibile.

La parte forte di questo telefono è il display ; 5 pollici in Full HD e con 441 PPI (non da poco, ti assicuro) è un IPS, quindi neri non da Amoled, ma una gran naturalezza dei colori. Ripeto: strepitoso!

La fotocamera (13 Mp) invece è la parte debole in assoluto, le foto le ho pubblicate e secondo il mio parere fanno pena, la causa è l'ottica che hanno utilizzato, sicuramente roba economicissima e mal progettata. Fin che c'è luce più o meno se la cava, ma in notturna è inutilizzabile.

A livello di costruzione è assai solido, ed il feedback che rilascia è molto positivo, i materiali, rispetto ai primi modelli, sono stati variati e migliorati. Da quel punto di vista, pur essendo un cinese, non ha nulla da invidiare ai più blasonati.

La gestione della messaggistica è quella di Android stock, molto simile a quella Samsung che con la touchwiz varia un po' i colori.

Tra l'altro ho letto su XDA che è stato fatto un porting proprio della ROM dell'S4 Samsung link (devo provarla appena ho tempo).

Venendo all'ultima domanda, cioè:

La risposta è semplice: se non hai bisogno di un dual sim... LG Nexus 4 tutta la vita!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  14. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    non ho bisogno di un dual sim,ma vorrei un telefono che va forte in tutto senza spendere piu di 300euro..

e non voglio elaborarlo perche vada bene..non sono in grado..

grazie della tua super opinione!molto gentile!!

15. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ma perchè nexus 4 tutta la vita?

ad esempio, costa di più e non ha lo schermo fullHD...

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Il nexus 4 è un riferimento nel mondo Android, consente un esperienza d'uso, a mio avviso, unica, inoltre è garantito supporto ed aggiornamento per diversi anni a venire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per il costo, mi pare che al momento sia stato ribassato da parte di google di 100 euro (notizia di pochi giorni fa) e sia attorno ai 249 euro.

Mi pare un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2013
  17. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie per la tua opinione, molto gentile

18. alexmklm

alexmklm Aspirante Pilota

0
    0
    28 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    citroen picasso
    Salve a voi.Ho appena ricevuto zoppo 980 da 32 gb con 2 gb di ram...ottima recensione; trovato il modo di eliminare la suoneria di accensione ke anke io odio profondamente.Vai su google play e scarica " silent boot " ,non da nessun problema e funzia! Ciao!

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Buon giorno Alex, lieto che la piccola recensione ti sia piaciuta e che anche tu ti stia trovando bene con questo terminale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La musica di avvio l'ho elimitata da diverso tempo, ma non ho utilizzato nessun software; facendo il root ed utilizzando un gestore file tipo ESfileExplorer, abilitandone i permessi, accedi alla cartella system/media all'interno c'è il file bootaudio.mp3 che è appunto la maledetta musichetta :vamp: basta rinominarlo .old e si risolve tutto.

Ho cambiato anche l'animazione di avvio "bootanimation.zip" con quella del Google Nexus (Android 4.3).

Un saluto. Pietro

Condividi questa Pagina