[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati | Pagina 181 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Cioè?

2. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Oh ma la new 991 GT3, scatta da 0/200kmh come la 991 Turbo S ?? :eek:

3. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    come non detto, ho cercato qualche filmato ed ho preso un abbaglio. Posterò tuttavia un commento nella sezione gt3 che mi sono accorto è stata aperta.

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bellissima. Ma gruppi ottici anteriori sono così di serie o daje de exclusive?

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    Decisamente approved! L'unica cosa forse avrei messo altri cerchi... FORSE

7. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Exclusive! Però sono xeno neri, i full led non sono ancora disponibili ''neri''...

Idem

Comunque stra figa

Si dice che il proprietario sia quello che prima aveva questa 4S cabrio

Diciamo che gli piacciono i colori particolari... non è per l'argento insomma :lol:

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    riviera blue :sbav:

eppure mi piace di piu sulle vecchie (964-993)

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.578
    22.638
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta aver pazienza e anche queste lo saranno :razz:

10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Di quel verde tempo fà c'era un s3 in vendita su as.

non mi piace.

11. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    fino a qualche giorno fa era ancora presente ma ad un prezzo spropositato quindi credo ci rimarrà per non poco tempo invenduta

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​si vede che non se la sente

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    a me nn dispiacerebbe (con cerchi diversi senza dubbio)

14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O ma vendere casa e farsi un bel turbo s alla modica cifra di 200 mila???

Scusate, mi è andato in pappa il cervello con l'articolo sulla gazzetta di oggi.

15. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    tò leggi e aspetta... che ti passa...

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Paolo e scrivo dalla Liguria.

Mi sono iscritto per condividere con Voi la mia DISAVVENTURA:

Dopo più di 15 anni e 6 Porsche acquistate, MAI avrei pensato di abbandonare questo marchio, ma grazie all'ultimo acquisto di una Turbo S cabrio (valore di listino di 200.000 euro) ho capito che dovevo cambiare la mia passione, passione con la P maiuscola.

Devo per questo ringraziare un centro Porsche dell'Emilia, che già dall'acquisto (a contratto già firmato) mi ha cambiato le carte in tavola:

- Dieci mesi dopo avere acquistato una 997 Turbo Cabrio da loro che rispondeva perfettamente ai criteri che una volta erano tipici di Porsche , rientrando da un viaggio di lavoro ho pensato "male" di andare a trovare quello che credevo fosse un amico (il venditore) che mi ha accolto dicendomi di lasciare la macchina da loro per sostituirmi in garanzia tutte le guarnizioni dei vetri perché facevano rumore, intanto a pagamento decidevo di mettere delle griglie nella carrozzeria dai fori aspirazione turbo.

- Il venditore mi chiama due giorni dopo dicendomi che la mia macchina si era distrutta causa incendio concessionaria

- Dopo un primo momento per riorganizzare le idee, sicuro comunque che il marchio avrebbe garantito massima professionalità, mi faccio convincere a spendere altri soldi, del tutto imprevisti, per acquistare un'altra turbo da loro (ero troppo innamorato di quel marchio). Mi hanno trattato come se fossi andato a cambiarla per mia decisione, la mia macchina aveva 10 mesi e circa 10.000 km.

- Individuiamo la macchina per l'ordine, interno cocoa e capotte cocoa e mille altri accessori come la precedente.

- Dopo un paio di mesi mi dicono che la turbo non la fanno più con interno cocoa e devo prenderla con interno sabbia, cosa non rispondente al vero in quanto senza fatica ho avuto conferma che continuavano a farla anche con interno cocoa.

- Mi arriva finalmente la macchina, ordinata a fine marzo, consegnata, e senza pagarmi una macchina sostitutiva, i primi di luglio, (interno sabbia)

- Mi accorgo che la macchina non sta in strada ad alte velocità e quindi dopo 4 mesi di attesa inizia il mio vero calvario.

- Mi rivolgo al centro autorizzato Porsche più vicino a casa mia, provano la macchina e mi dicono che effettivamente non va bene, la tengono e dopo circa un mese la riconsegnano, era andato un ispettore e avevano cambiato tutte le geometrie.

- La macchina non era ok, sotto loro consiglio mi dicono che la precedente aveva le Bridgestone, e con le Pirelli potevo avere quella strana sensazione.

- Con fiducia cieca e a spese mie cambio gomme e metto le Bridgestone..... come prima.

- A quel punto ho la percezione che sia una macchina uscita difettosa, allora propongo al centro Porsche di ritirarmela, lasciando anche un’importante somma a titolo di caparra per la prossima 911 turbo, non mi hanno nemmeno fatto un’offerta, dopo un po’ di tempo mi hanno detto che non era possibile perché non si sapeva ancora quando l’avrebbero presentata…… (Ho subito pensato che la mia percezione fossa corretta)

- Decido allora di portare la macchina dove l'avevo acquistata, quando arrivo la provano e il responsabile mi dice che la macchina è inguidabile, ma che aveva capito il problema.

- Mi riconsegnano la macchina dicendomi che non avevano cambiato nulla (negando quanto prima affermato), ma avevano cambiato le geometrie, sotto consiglio di un ispettore.

- Tutto come prima.

- Chiedo spiegazioni, ma si giustificano dicendomi che la Porsche ha il motore a sbalzo..., mi è quasi venuto da ridere, gli chiedo una dichiarazione che la macchina è ok, e questi con fare temerario la fanno.

- Allora, tramite conoscenze nel mondo delle corse, contatto l'unico centro autorizzato che ha provato a fare qualcosa. Appena la provano mi dicono le stesse parole che mi hanno detto gli altri "questa macchina ha seri problemi" ci pensiamo noi, lì mi permetto di dirgli di non toccare le geometrie, cosa che avevano già fatto, loro dicono che il problema è molto più grave, effettivamente mi ero finalmente accorto di parlare con professionisti.

- Mi richiamano dopo pochi giorni, e mi dicono che c'è il cambio PDK da sostituire, ma la richiesta, che io ignoravo completamente in quanto non informato, era già stata fatta dai due centri assistenza precedenti, quindi dovevo portarla da loro.

- Da qui mi chiama un ispettore, che invece di scusarsi mi aggredisce e mi dice di finirla di mandare la macchina a fare vedere in giro, e di riportarla in Emilia, non sto a spiegare cosa ho detto a quel soggetto che non voglio qualificare, del quale ricordo perfettamente il nome, ma il mio lavoro non è quello di portare la macchina a destra e sinistra per l'Italia quindi hanno proceduto lì con la sostituzione.

- Mi riconsegnano la macchina, effettivamente migliorata, ma forse del 60%, dopo varie prove mi dicono di riportarla, cambiano gli ammortizzatori, ma il problema ad alte velocità rimaneva.

-Per mia cautela (capirete ho una figlia di poco più di un anno) provo a portarla in un altro centro autorizzato per farla provare, secondo loro c'era l'idroguida da cambiare, non si irrigidiva ad alte velocità...., ho pensato di mettere fine a questo mio calvario, perché secondo me il problema era irrisolto e irrisolvibile (o meglio, visto che si era cambiato di tutto, quasi tutto, ho capito che occorreva cambiare del tutto!)

Conclusione: ho tenuto questa macchina 16 mesi, 9 mesi è stata nelle officine autorizzate Porsche, 6000km percorsi avanti indietro per portala a fare vedere, 8000 percorsi da me rischiando per ben 3 volte la vita, perché come detto era difettosa, e spero che nessuno rischi, visto che l'ho svenduta dichiarando le problematiche e rimettendoci ancora molto denaro.

Ora però iniziano i ringraziamenti ai sigg. emiliani, al famoso ispettore e al pianeta Porsche, senza di loro Mai avrei conosciuto il mondo FERRARI, (imparagonabile grazie anche al retrogusto lasciato dal mondo Porsche) con l'acquisto di una 458 Spider ho voltato completamente pagina (senza problemi di idroguida …) GRAZIE GRAZIE e GRAZIE ANCORA.

16. LUPINN

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    A 200.000€ prenderei solo Ferrari, sinceramente

17. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    a me questi racconti che narrano di prese in giro non mi fanno cmq ridere. Oltretutto non firmati e non dichiarando la concessionaria. la fonte?

18. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Purtroppo questi sono problemi di concessionarie e centri autorizzati che non vogliono rimetterci soldi, la casa madre ha ben poche colpe..

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

19. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sicuramente tra le moderne concordo... ma una 993 gt2 me la farei!

si firma... lupin può confermarlo... ma ho evitato perchè quello non è il nocciolo della questione

la conce non la nomina ma se ci si informa non si fa difficoltà a capire quale sia

20. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: [Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Confidando nella genuina sincerità di chi ha postato quel commento, oltretutto firmandolo con nome e cognome, sarebbe sempre bello sentire tutte le campane per capire la situazione.

Comunque le macchine nate male esistono ovunque e anche io ho avuto esperienze di questo genere fortunatamente trovando dealers più accondiscendenti:D

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2013

Condividi questa Pagina