Ciao, come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di post-montare il DAB su una F20 con Radio e Navigatore Professional, nel caso sarebbe un intervento molto invasivo di monta e smonta cruscotto ?!?! Grazie a tutti in anticipo per le vostre riposte.
Ho editato il messaggio perchè la parola "navigatore" rimandava ad un link su ebay senza contenuto. Domanda molto interessante!! Da mia memoria, non se ne è mai parlato in questa sezione (f20).. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
radio digitale terrestre dab /dab+ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> digital audio broadcasting
Avverto che poche radio trasmettono in digitale (anche se in eccellente qualità come Radio24) ed inoltre quello del DAB è un progetto che a livello Europeo stenta a decollare
Certo che se la copertura del DAB in Italia è ancora questa (fine 2012). Tecnologia che non trova spazio "di serie" sulle auto, resterà una nicchia per appassionati a lungo, credo. Per rientrare in tema, credo tu debba chiedere all'utente [MENTION=434]smercki[/MENTION]
la copertura attuale del DAB direi che è più che ottima.... almeno qui da me... e in tutta l'Italia centro nord solo al meriodione è scoperta...
ps per montarlo non ci sono problemi me lo montava anche sulla mia F20 smercki con facilità.... ma a mia moglie non interessa minimamente....
Bene, la copertura è migliorata! Allora, nell'eventualità, mi auguro che bruced78 abbia un buon impianto audio sulla sua 120d
Quanto costerebbe questa chiccheria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Post montaggio DAB è possibile ?? Monto l' Harman Kardon che a me piace Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Post montaggio DAB è possibile ?? Ho chiesto preventivo in Bmw appena ho dettagli vi informo Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ottimo, semplicemente penso che il sistema DAB fosse senza senso con il mediocre impianto base :wink: Resto in attesa anch'io di questo preventivo, curioso.
Se il giochetto non è eccessivamente costoso, potrebbe valerne la pena anche con impianti base... L'ho provato sulla macchina di [MENTION=43384]Marowak[/MENTION] e si sente eccome la differenza! Il suono è molto più nitido e definito.. Anche lui xo ha l'H/K... Sono curioso di sentire la differenza su un impianto base..
Per il post montaggio [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] non bisogna cambiare la radio? Da quello che sapevo il modulo radio/cd o radio/cd/nav puo avere o meno il DAB quindi bisognerebbe metterne una con il Dab.. pero nn ne sono sicuro
Il Dab è esterno. così ricordo da smercki che me lo fece anche vedere.... se volevo me lo montava con tanto di antenna e codifica ( ai tempi del montaggio del navi su f20 ) ma non mi interessava...
R: Post montaggio DAB è possibile ?? Chissa quanto costerà. .. Meglio nn pensare ai postmontaggi.... by Tapatalk
Mi ha chiamato la concessionaria BMW dicendomi che il post-montaggio del DAB non è possibile, senza sapermi dare motivazioni della non fattibilità, mi devo arrendere o tentare nuovamente cambiando concessionaria ?! che delusione...