venerdì scorso mi sono piantato

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da PuccioE39, 14 Dicembre 2005.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.249
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    ovvero, a taibon agordino in montagna, dotato di termiche, con auto carica ho parcheggiato senza problemi e con molteplici manovre senza mai piantarmi in un parcheggio leggermente inclinato, di muso.
    scarico l'auto, vado a mangiare, dopo pranzo torno per spostare l'auto in quanto il posto non mi piaceva e..sorpresa!
    l'auto non si muove più..
    sarà che era scarica, sarà che si sono raffreddate le gomme, non c'era verso di farla muovere!
    sia con che senza asc..

allora abbiamo provato a tirarla fuori con una panda 2wd e gomme chiodate ma ovviamente era troppo leggera, diciamo che trascinavo giù la panda!
    per fortuna con una 307SW Hdi e termiche siamo riusciti a S-piantarla e son riuscito a tirarla fuori!
    praticamente l'anteriore dx era finita in un "buco" di ghiaccio e faceva da perno, le posteriori erano completamente senza attrito!

il punto è che nel posteggiare ho fatto prima-retro più volte per sistemarla meglio, e si è sempre mossa..
    mah!

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Io ho avuto lo stesso problema. Domenica in Val Gardena ci ho messo un' ora per uscire da un parcheggio . Non riuscivo a risalire una salitina lieve ma molto ghiacciata. Non avevo le catene e le invernali nulla hanno potuto. Mi chiedo come si sarebbero comportate le calze da neve. Ho dovuto ricorrere a delle persone molto gentili che mi hanno spinto fuori.
    Il tutto disinserendo il dsc. La sensazione comunque di tenuta di strada sulle strade di montagna non è stata tanto soddisfacente.

3. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Azz...che gomme termiche hai? (magari non è colpa loro, se c'era del ghiaccio!)

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bridgestone lm 22

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    L'ULTIMO DEL'ANNO PASSATO, IN FOLGARIA A FONDO GR4ANDE, MAI AVUTO PROBLEMI CON IL GHIACCIO.... MERITO DELLA TRAZIONE X??? :eek:

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sul ghiaccio nessuna gomma può fare niente... o chiodati o catene... :neutral: :rolleyes:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    vi racconto la mia..l'anno scorso tornavo a casa..abito in collina...per salire c'è un'accorciatoia bella ripida da fare in 3 se si arriva lanciati..altrimenti c'è bisogno della seconda..cmq inizia cn acquaneve e penso di fare l'accorciatoia per evitare di beccare la neve..bene a metà salita la macchina si ferma perche c'era la neve :eek: :eek: ...ho messo il freno a mano e la macchina ha iniziato a scivolare all'indietro!!!poi si è fermato..le ho provate tutte ma l'unico modo per risalire è stato:
    staccare i controlli
    messa la prima e portata a 3500giri..piano piano saliva..poi ho fatto tutta la strada(curve in salita) di traverso con il motore a 3500giri!

8. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    ciao ragazzi premetto che sono nuovo,datemi un consiglio,sabato dovrei andare su a pila,dite che ci arrivo in cima?le termiche le ho ma non sono molto sicuro!

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.249
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    beh, con le termiche sulla neve non dovresti aver problemi..
    dove ho parcheggiato era una VERA superlastra di ghiaccio, oltretutto in pendenza tale da scaricarcmi il retrotreno..
    una volta "schiodata" dalla lieve buca sulla quale era finito l'anteriore, se l'è cavata!
    però, ripeto, a gomme calde (200km autostrada+statale) e bagagliaio pieno, ho fatto nello stesso punto diverse manovre senza mai avere problemi..

10. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    al limite mettevi le termocoperte, se avevi le gomme fredde..... :mrgreen:

Condividi questa Pagina