domanda la serie 5 e61 hanno tutte quante i farti al xeno autoadattativi in curva?? vi spiego il motivo.. ho fatto montare il pacchetto m in carrozzeria insieme ai fanali che i miei erano sbiaditi... allora sui vecchi attorno c'era scritto light adaptive control... su quelli nuovi no..... e di fatti mi lampeggia il led all'interno dell'abitacolo... quindi.. il problema sta nei fari sbagliati che nn sono autoadattativi.. o magari i fari sono giusti solo che nn li fanno più con la scritta e quindi nn vanno perchè hanno fatto quelche collegamento errato?? tanto per caire se devo cambiar i fari perchè nn vanno bene,,, o se i fari vanno bene solo che li hanno cambiati eliminando la scritta... e devo però cercare il problema...
Anche secondo me non vanno bene. Però delle scritte sui fari c'è poco da fidarsi (vedi DS1, DS2, etc)
I fari con l' ALC l iriconosci xchè sotto hanno 2 centraline (una è il ballast e l'altra il dispositivo ALC) quelli senza hanno solo il ballast una volta sostituiti i fari vanno codificati in concessionaria altrimenti nn funziona l'ALC, sempre se i fari sono quelli corretti con ALC
gli adattativi sono solo anabbaglianti, se la scritta nn c'e' e' perche' nn lo sono. se nn girano in curva puo' dipendere dall'anno di immatricolazione e dall'anno di produzione dei fari, mi spiego, se immatricolata prima del luglio 2005 i fari montati dopo, se di nuova installazione necessitano di un modulo luci che in conce costa Euro 450 con cavetteria. ciao
Ciao a tutti mi trovo il led degli alc lampeggiante in abitacolo ma non ho cambiato i fari. Ho verificato e non girano più; può essersi rotto il movimento? Posso intervenire in qualche modo senza conce?
Ho lo stesso problema anche io. Il meccanico mi ha detto che il più delle volte basta resettare da centralina.
mi sa che il tuo meccanico il più delle volte sbaglia ... :-) per primo si fa una diagnosi.. poi si controlla il cablaggio.... e poi.... si cambia la centralina se in avaria.
Forse mi ha detto così perché hanno smesso di funzionare dopo che avevo staccato il faro x cambiare la lampadina.
mmmmmmsperiamo che per cambiare la lampadina questo espertone non abbia rotto nulla........se lampeggia 3 possibili cause 1. spinotto reinserito male....(speriamo) 2. nel cambio lampadina ha forzato e rotto qualche meccanismo dei motorini ALC (possibile) 3. centralina ALC rotta.... (possibilità remota...) Ciao