M3 + Volumetrico | BMWpassion forum e blog

M3 + Volumetrico

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 13 Dicembre 2005.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

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    20 Giugno 2004
    Tenerife
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    Bmw M4 Cabrio
    Ho appena saputo che Alosa ha realizzato un tuning su una M3 montando un volumetrico.

    Questa M3 dovrebbe avere adesso circa 500cv...chi ci abita vicino o ha contatti si informi meglio.

    Cominciamo a capire come vanno ste M3 col volumetrico, così ciulliamo anche le 996Turbo per strada :mrgreen:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    20 Aprile 2004
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    130i E87
    Re: M3 + Volumetrico

    chiedi a primiano.68, la sua car (328 con volumetrico) l'ha fatta proprio Alosa e in questi giorni gliel'ha riportaata, lui lo conosce bene...
     
  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
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    20 Giugno 2004
    Tenerife
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    Bmw M4 Cabrio
    Re: M3 + Volumetrico

    Quindi è questa?

    http://www.francoalosa.com/it_tuning_328vol.html

    sul sito l'M3 non c'è, forse non l'hanno ancora messa.
    La sua va bene col volumetrico?
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
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    20 Aprile 2004
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    130i E87
    Re: M3 + Volumetrico

    si proprio quella, da quello che dice è contento :mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
    Se è contento perchè gliela ha riportata?
    Casualmente è esploso il motore?
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
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    10.144.547
    130i E87
    da quello che mi ha detto altre modifiche :mrgreen:
     
  7. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
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    leggevo sul sito qualche cosa interessante....
    tipoil Golf GTI da 240 cv.... Goloso....
    Il GTA, ormai è sempre lo stesso trito e ritrito.. :evil:
     
  8. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
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    181
    Piuttosto che pensare al volumetrico penserei a mettere un assetto ed un impianto frenante come lassu' comandano.
    Il motore penso sia proprio l'ultimo dei problemi che ha una M3. :biggrin:
     
  9. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
    Io onestamente non rovinerei un motore aspirato perfetto come il nostro mettendone a repentaglio l'affidabilità per farlo diventare un frullino che tire solo in alto.

    Piuttosto aspetta un pò e prendi una 996 turbo davvero.

    Tanto si sa che dopo 4-5 anni si svaluta di brutto! :neutral:
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputation:
    1.008
    M Coupe
    Condivido appieno,magari dopo l impianto forse un volumetrico ci potrebbe entrare,in america e' alquanto diffusa come preparazione...
    Dopo scusate il volumetrico e' sempre in funzione,quindi dovrebbe migliorare in tutto
     
  11. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
    giustissimo, quoto. :cool:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
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    Duemilaotto con la tela
    il volumetrico non tira solo in alto...

    e' sempre in tiro..... e' pre questo che non va' a stravolgere di troppo le caratteristiche del motore...

    diciamo che "amplifica" quello che gia' c'e'
     
  13. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
    Supercavolo! Allora sta cosa si fa davvero interessante.
    Io pensavo che stravolgesse il tutto facendo andare la coppia in alto stile honda v-tec. :eek:
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputation:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    essendo comandato da una cinghia,appena il motore gira anche la girante lo fa'.. sia a bassi giri sia a quelli alti..
    il vantaggio del volumetrico e' che non esiste lag, ne problemi legati al surriscaldamento della turbina (essendo collegata SOLO all'aspirazione e non allo scarico.
    l'unico svantaggio e' che assorbe parte della potenza del motore e a seconda della puleggia installata si arriva anche ad assorbimenti dell'ordine del 20% della potenza finale, la cosa poco tange infatti per avere un tale assorbimento il compressore (gli altri sono TURBOcompressori) deve essere grosso quanto mezza macchina...

    pero' costa... piu' di un normale turbo... siamo sull'ordine dei 5000€ per un kit completo.
     
  15. missile3

    missile3 Direttore Corse

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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
    :eek: :eek: [-X [-X
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
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    20 Giugno 2004
    Tenerife
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    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Esatto il volumetrico sta sempre in tiro :mrgreen:

    Il prezzo sapevo sui 7000EUR...
     
  17. missile3

    missile3 Direttore Corse

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    31 Marzo 2005
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    porsche 996 carrera 4
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
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    13 Luglio 2003
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    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    naaaa.. li trovi anche a meno.. basta andare alla fonte...

    per esempio la Eaton ha parecchie fabbriche in italia (pero' fa' i volumetrici a lobi..ottimi per i V6/8)

    altrimenti la ASA e' tedesca...

    un kit della Ess (Usa) per il 328 costa $6700, al cambio €5550... comprendente di tutto il necessario (istruzioni, compressore, intercooler,iniettori, mappatura,staffe e tubazioni varie).
     

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