Aiuto, acqua nell' abitacolo! | BMWpassion forum e blog

Aiuto, acqua nell' abitacolo!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 10 Dicembre 2005.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    AAArghhhhhhhhhhhhhhh!!! sotto al pavimento davanti al sedile passeggero cè bagnato..e nn poco!!!!!! tempo fa avevo letto di una cosa simile ma nn ricordo dove!!!!!!!!! come è possibile? mai successo? nn è che è saltato qualche "tappino"? o c'è altro? helpetemeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Omar, e smettila di parcheggiare negli stagni cazzo :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    è che ci vado a pesca con il carrofunebre.. invece di comprare gli scarponi mi immergo con la macchina :mrgreen:

a parte gli scherzi...la cosa che mi preoccupa è se inizia a stagnare e quindi a puzzare.... :confused: nn so se viene da sotto o ...boh :frown:

4. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

non ho mai avuto questo problema però qui nel forum avevo letto che c'erano almeno 2 possibilità:
    1) se hai montato gli altoparlanti da 16" e hai quindi tagliato la lamiera sportello.
    2) Se hai smontato i pannelli portiera e nel rimontaggio non hai messo su ogni perno in plastica (quelli a pressione) la sua (minuscola) guarnizione in gomma..........................sono vermante piccole e quando toglio il pannello cadono a terra e difficilmente se uno non lo sa si accorge che c'erano..............

di + non so............

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si, ho tagliato la lamiera, ma l' anno scorso nn mi ha dato sto probl....che guarnizione è?

6. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Vado ad intuito................. credo che il vano dove scende il finestrino sia separato da una lamiera (quella che si taglia per mettere gli altop. da 16") rispetto alla parte interiore della portiera stessa in modo che l'acqua che dal finestrino entra nella portiera (attraverso la guarnizione nera alla base del finestrino, la quale non è ovviamente impermeabile) esca direttamente dalla parte inferiore di questa. Tagliando la lamiera è possibile che l'acqua penetri nella parte della portiera + interna rispetto all'abitacolo e da qui esca da sotto il pannello...............

7. stalker

stalker Kartista

217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    una volta mi è capitata la stessa cosa, ed era la guarnizione o silicone, non ricordo, che fissa il parabrezza si era un pò rovinato e passava l'acqua, dal parabrezza scendeva davanti fino a sotto i piedi :frown: :confused:

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz..e come ti sei accorto che era li il probl?

9. stalker

stalker Kartista

217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    non ero in garanzia e sono andato dal carrozziere di fiducia che dopo aver perso un pò di tempo con una pompa, inizziando dai finestrini fino ad arrivare sul parabrezza, dopo un pò che era sul parabrezza nell'abitacolo c'era un laghetto

10. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    rezu io ho tolto tutto il moquettone dietro per far passare i fili del veicolare..non ti dico come ci sono rimasto...avrà inzuppati 10 litri d'acqua :eek: ..e pesa un massacro..ora lo lascio ad asciugare minimo una settimana in magazzino..sinceramente non capisco...puo darsi che sia dovuto al fatto che lavo spsso gli interni con il vapore e l'acqua una volta che scede non va piu via? :rolleyes: da sopra la moquette sembra sempre asciutta, ma la gommapiuma sotto.... :mad: le guarnizioni sembrano ok... :rolleyes:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    boh.. effettivamente la lamiera nello sportello è tagliata come dice pirata, ma credo di aver perso qlke tappetto sotto l'auto..nunzo! vorrei solo evitare che cominci apuzzare come na latrina! :frown:

12. stalker

stalker Kartista

217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    allora ti devi dare una mossa perchè se e molto bagnato appena esce una giornata di sole un pò più caldo...bè si sentirà

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    non credo centri nulla la lamiera tagliata se hanno fatto un bel lavoro...per me sono le guarnizioni portiere che non tengono al lavaggio sottopressione che gli faccio io...

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556

16. dbm

dbm Collaudatore

433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    A me capita di trovare gocce d'acqua sul tappetino posteriore quando la lavo, però non sempre. questo da cosa può dipendere?

17. giampj

giampj Aspirante Pilota

26
    0
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    E' SUCCESSO ANCHE ALLA MIA BMW 525 TOURING ,PROPRIO DIETRO IL SEDILE GUIDATORE:ERA IL TAPPO DEL FONDO SITUATO SOTTO IL PIANALE POSTERIORE .NON SO COME ,MA IL TAPPO RISULTAVA LEGGERMENTE SOLLEVATO PERCUI QUANDO PIOVEVA ABBONDANTEMENTE TRAVAVO TUTTA LA MOQUETTES INZUPPATA.IL RIMEDIO E' STATO QUELLO DI RIEMPIRE TUTTO IL BUCO DI SILICONE E DA ALLORA NON HO PIU TROVATO NULLA.

18. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    e io che volevo togliere i tappi per permettere all'acqua di uscire senza ristagnare.... :confused:

19. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Esatto...i pioli che incastrano il pannello alla portiera hanno anche una guarnizione per evitare che entri l'acqua.... figuriamoci se si taglia la lamiera!!! fateci caso... ci sono i pioli grigi e quelli bianchi...dove c'è pericolo d'infiltrazione presentano guarnizione... dove non c'è no.

Tutto qui...!

:mrgreen:

20. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    più semplicemente potrebbe essere lo scarico dell'acqua tappato davanti al cristallo anteriore...si tappa con lo sporco...poi quando piove l'acqua non riesce a scaricare e finisce nell'abitacolo arrivando da sotto la plancia... :confused:

mi era successa sul 996...era bastato un cacciavite per pulire il foro di scarico e basta...l'acqua all'interno una volta tolta la magggior parte con panni resta umida per un pò fino a quando non si asciuga...ma niente puzza.

Condividi questa Pagina