Ragazzi fatti 600 km dopo il ritiro e la macchina è completamente cambiata. Nessun impuntamento, maggiore stabilità e meno correzioni a velocità sostenute. Ora sembra sui binari. Consiglio all'utente [MENTION=51229]sabino[/MENTION] di passare in concessionaria. I comportamenti da lui descritti erano esattamente i miei e ora con la sostituzione della scatola posso dire che non sono assolutamente normali. Alcuni sfumati ma nascondono un problema. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Oggi ho fatto 750km con la mia...è purtroppo mi è capitato un paio di volte lo "scalino" /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sa che appena ho un po' di tempo ritorno in un'altra BMW per vedere se mi risolvono sto problema
Assurdo, è un problema che ha anche la e85, quindi dal 2003, dovuto per l'esattezza al motore del servosterzo (ma cambiano anche il piantone, o almeno così dicono), e secondo me è così anche sulle vostre più che la scatola sterzo. Incredibile che dopo anni continuino con gli stessi errori.
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Passi per il Veneto fede? Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo [MENTION=18832]VinZ4[/MENTION] Pare che con la sostituzione della scatola tutti abbiamo avuto dei benefici. Io penso che sia risolto definitivamente. Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
grazie ancora BMW85 mercoledi passo in conces.temo solo il probblema cerchi, ma sono fiducioso il capo mecc. la scorsa volta quando ho fatto ul primo tagliando e aggiornametocentralina... si e dimostrato proffessionale e molto disponobile.
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Mese e anno immatricolazione? Cmq gli impuntamenti non dipendono dai cerchi. Potrei capire le vibrazioni.... Di dove 6? Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Si, intendevo dire che forse dicono "scatola" ma alludono al motore. D'altra parte sulla Z4 dicono "piantone" ma è il motore in realtà. In fondo la scatola è solo meccanica passiva, non può causare cambiamenti dettati da un cruise control attivo o non attivo.
Grazie per l interessamento BMW85.Sisono passato ilprimo pomeriggio, mi ha dato l appuntamento per portarla martedi mattina,niente dei cerchi nnon ha detto niente,ha capito il problema ,problema votato alla sicurezza dunque mi sembra stato disponibile poi...poi si vedra.Pero da come mi sembra di aver capitomi sa che provera via elettronica,centralina ,programmazione.Boh vediamo gli ho lasciato tutto il tempo disponibile,poi vediamo.
Ciao sabino gli interventi sul software non portano a nulla. Con me non ci hanno nemmeno provato. Appena hanno aperto il caso in bmw la risposta è stata sostituzione scatola sterzo. Quindi fallo presente, che via software non ottieni nulla. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Faranno una prova aggiornando la centralina, ma non cambierà niente! Spero solo che non ti facciano ritornare una seconda volta, come è successo a me. Cmq con la sostituzione della scatola risolverai il problema..
[MENTION=45688]Bmw85[/MENTION] Dopo la sostituzione come ti trovi? Hai notato qualche anomalia? Io ho impiegato un pò ad abituarmi allo sterzo una volta sistemato, ma a dire la verità ancora oggi dopo 6 mesi noto un lieve vuoto in certe condizioni. In confort o ecopro, tra i 50 km/h e gli 90 km/h, lo sterzo sembra un po leggero in curva con continui vuoti e indurimenti, specie se il motore resta sotto i 1500giri. Nelle stesse condizioni noto questi vuoti soprattutto se provo a correggere la traiettoria allargando e poi stringendo la curva. In sport o cmq sopra i 1500 giri va molto meglio. E' possibile che lo sterzo di questa f20 sia collegato al motore per funzionare? Il servosterzo non dovrebbe essere elettrico su questo modello? PS: la sensazione che ho descritto è puramente personale perchè ne i meccanici bmw e ne altri che hanno guidato la macchina l'avvertono.
Che io sappia lo sterzo è totalmente elettrico (neppure elettromeccanico) .. cmq in sport lo sterzo si indurisce un pochino .. specie con servtronic
Ciao non noto particolari cambiamenti. La macchina andava bene anche prima se non per gli impuntamenti in autostrada che non erano continui ma solo dopo lunghe percorrenze. Per le vibrazioni: su asfalti perfettamente lisci la macchina è perfetta ma avendo le rft e assetto ogni minima irregolarità si trasmette sul volante, ma bisogna cercarla volutamente e non è assolutamente fastidiosa. Ma quella è una caratteristica. In autostrada si comporta bene quindi nel complesso molto soddisfatto del lavoro eseguito. Con le termiche rft sarà ancora più dura...ma preferisco maggiore sicurezza visto che faccio 1000km a settimana. Sono convinto che con una gomma normale sarebbe meglio ma sicurezza prima di tutto!! Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Ma precisamente (più o meno) dopo quanti km di autostrada notavi gli impuntamenti prima di sostituire la scatola sterzo ?
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Considera dopo un centinaio di chilometri circa iniziava ad andare a scatti...ora il comportamento autostradale è migliorato sensibilmente. Per il resto normale come prima, cmq feeling sterzo nel complesso cambiato in meglio. Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
R: Chiarimenti sostituzione scatola sterzo Dai bene così.... Ora va benissimo. 25mila km e gliene spettano 4 mila al mese..... Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2