R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena? .....mah il confronto é quantomeno strano...... ....una M135i é un auto particolare che implica costi di mantenimento elevati ed appartiene ad una categoria diversa per indirizzo e prestazioni, un 120d é una vettura meno brillante ma con buone prestazioni. ......imho dipende tutto dalla disponibilità economica e dai km percorsi .....il fattore rivendibilità dipende se devo tenere un auto 2 anni lo calcolo, ed il 120d é avantaggiato...
ecco, e a 160mila km in 4 anni indipendentemente dall'auto che avrai, te la valuteranno una pippa di tabacco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> posto che 40mila km/anno con una 135 significa 8-900 euro al mese di benzina, la svalutazione ti fa un baffo
Non riesco a darti rep + /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ottima spiegazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fai conto che con la 135i spendi di benzina in un mese quanto una 911 Carrera .. Se vuoi un'auto sportiva piglia un 120d Msport (magari Xdrive visto che sei di Bozen, che poi non è tutta sta tragedia avere una 4x4 BMW, considerando che percorrendo una curva asciutta l'Xdrive manda tutta la trazione dietro) con Variable Sport Sterring (un particolare tipo di sterzo sportivo optional), freni M, e assetto M nel caso di TP (facilmente sostituibile con uno più performante non BMW) , oppure adattivo (controllato dall'elettronica) nel caso dell'Xdrive Un 120d ha costi di gestione davvero conveniente per le prestazioni che offre (ben 380nm di coppia) ma attenzione che non è bi-turbo come il 125d (che ha più spinta ma consuma ovviamente di più) ma singolo turbo a geometria variabile con twin scroll. E' l'ideale perchè offre tanto divertimento e consumi che si avvicinano ai 20km/L in autostrada Per quanto riguarda i benzina (tutti turbo) il 125i è davvero notevolissimo in quanto a prestazioni .. certo i consumi non sono lontanamente paragonabili a un 120d .. con il 118i da 170cv si avrebbe un buon compromesso Considera poi che BMW offre un ottimo cambio automatico Sport dalle prestazioni notevoli e che non va a peggiorare i consumi Benzina o diesel poi tutto dipende dalle percorrenze che fai in un anno, tenuto in considerazione che i motori diesel BMW sono meno affidabili rispetto i diesel (dipende anche da quanto si tiene l'auto) e che un motore benzina soffre enormemente meno le breve percorrenze urbane nonchè le basse temperature invernali
Non direi vista la differenza benzina diesel nel potenziale chilometraggio del motore, singola doppia turbina, ma sarò un caso strano io che bado ai soldi...
dipende, 120d e 135 sono auto diverse per esigenze diverse. 120d è una scelta volta al risparmio, ovvero per commisurare l'auto alle proprie possibilià. altrimenti non ha senso sceglierla rispetto ad una qualsiasi motorizzazione più prestante.
R: Bmw 135i o 120d? Ne vale la pena? Se rimani entro i 15/20k l'anno puoi lasciar stare il naftone e prenderti un sig. 118i o un 125i poi se ti piace il diesel è un'altro discorso. .. by Tapatalk
io, onestamente, non capisco il senso di "paragonare" un 135i ad una 120d... motori completamente diversi, prestazioni completamente diverse, costi di acquisto completamente diversi, costi di gestione e mantenimento completamente diversi... è come confrontare un gelato con la ferrovia... avessi chiesto 120d o 118i, 125d o 125i, posso anche capire... ma così, davvero, non ce la faccio...
Anch'io sono d'accordo con Itter...sono motori completamente diversi , prestazioni diverse....il paragone poteva essere con un ipotetico 130d/135d .. L' M135i di listino costa circa 3000 € in più rispetto alla mia , quindi non tantissimo su quegli importi , con gli stessi optional che ho messo io ( ..e io non ho esagerato , manca navi , pelle , .....) , però buona parte di questi sono di serie su quella vettura ( pack M , impianto frenante M, ecc...) , in proporzione forse è più costoso il 125d ( che già è esagerato per la categoria..) per lo meno sull'acquisto. Il problema del 135i sono i costi "fissi" troppo elevati quali il bollo/superbollo ( circa 1700 annui a cui si aggiunge la "seccatura" dei controlli fiscali ) che per la vettura , esteticamente identica poi alle altre motorizzazioni , sono esagerati , o meglio sproporzionati rispetto al prezzo di acquisto , paradossalmente ha più senso pagare 2000 € di bolli vari per un'auto di un'altra categoria ( tipo Porsche, 435i ) sicuramente più costosa anche sul prezzo di acquisto ma in linea con tutto il resto , compresa immagine... Detto questo è ovvio che se piace quella vettura , si ha la possibilità economica di mantenerla tutti i discorsi di cui sopra non reggono...scegli col cuore ( se non devi farlo col portafogli...) quindi se puoi e desideri 135 prendi 135 , il problema svalutazione , rivendibilità, ecc te li porrai al momento che la venderai o meglio se si acquista quella vettura non bisogna farseli.
In realtà vi focalizzate troppo sulle possibilità e non sulle esigenze: se il ragionamento fosse basato sul primo, chi ha possibilità prenderebbero tutti il top di gamma di qualsiasi modello; in realtà entrano ok gioco tantissimi altri fattori quali affidabilità, tenuta del valore nonché certo mantenimento. Mio padre stesso prima di prendere l'X5 ha valutato 3.0d contro 4.0d ( la nuova denominazione per il 3.0 a doppia turbina). Pur potendo le esigenze chilometriche e la delicatezza del doppia turbina lo hanno fatto propendere per il 3.0 ( vista anche l'esperienza di rottura su varie 535d di un amico). che il paragone sia strano ve ne do atto, ma che si valuti il benzina contro il diesel non c'è nulla di male. Di fatto poi il costo d'acquisto non sarà tanto differente vista che se uno entra in concessionaria per un 135i stendono il tappeto rosso di questi tempi e la scontistica sarà ben poi elevata che con un 120d. Sarebbe come chiedere un x5 5.0i: per la serie " venghino signori".
Ciao, secondo me dovresti chiarirti un pò di più le idee: stai confrontando due vetture di categorie completamente diverse, come se confrontassi due squadre di 2 due campionati diversi. Frà le 2 comunque ti consiglio la 120d che va benissimo e consuma il giusto. :wink:
appunto, in poche parole, la possibilità di potersela permettere o meno, ovvero quello che sostengo anch'io. p.s.: per quanto concerne l'affidabilità, gli N47 è meglio tenerli distanti non ho dubbi sul fatto che un N55 sulle lunghe distanze possa *potenzialmente* dare molti meno problemi.
Ma esigenza e possibilità son due cose ben distinte: scusa potrei prendermi una serie 6 Grancoupè? Si. Mi serve? No perché ho bisogno di carico e baule e 5 posti. Allora spendo gli stessi soldi per una serie 5 touring o X5. Mi sa che tendete a far confusione.
qui si parla di un 4 cilindri a gasolio confrontato con un 6 cilindri twin scroll nella stessa auto, non di x5 vs. serie 4. F20 vs. F20 le esigenze di carico e comodità sono identiche. cambiano le prestazioni ed il mantenimento. io non ho dubbi sul fatto che chi si prende una f20 120d, 118d, 116d lo fa perché corrono più o meno discretamente e consumano poco, ma se avesse potuto fare il salto al top di gamma senza pensieri sui consumi lo avrebbe fatto senza tanti problemi. fra questi ci sono anch'io eh.
il confronto tra un 3.0d o un 4.0d è solo una questione di cavalli e doppia girella... il resto è uguale... il confronto tra un benzina e un diesel ci sta, ma di pari motore/potenza... come 118i-120d o 125i-125d.... non 135i con 120d... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu confronti un serie 6 gran coupè con un x5 o 5 touring... sono 3 macchine completamente diverse... ma con costi simili... quindi, qui si che scegli in base alle esigenze... ma se devi scegliere tra 2 macchine identiche con motorizzazioni differenti, non sta in piedi il confronto tra un 35i e un 20d... a prescindere dal primo numero davanti alla motorizzazione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto! se avessi i soldi da buttare, non ci avrei pensato 2 volte a prendermi un 135i... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (faccio più di 30.000 km all'anno) anche xkè, se solo penso al 35i, vuol dire che posso permettermi di comprarlo e mantenerlo senza problemi...
sono 2 motori diversi che rappresentano due usi TOTALMENTE diversi del'auto ma, prima di quello che ne farai, sta da vedere la disponibilità economica. Un 135 costa quando lo prendi e costa mantenerlo, se te lo puoi permettere è bene, altrimenti prendi e scarta. Cmq, non per fare il moralizzatore della situazione, ma hai la patente da neanche un anno, e stiamo parlando di un auto con trazione posteriore con più di 300cv: non sarà un po' eccessivo?
penso che dovresti rileggere con più attenzione quello che ho scritto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> "se avessi i soldi da buttare" = non ce li ho = è un problema di possibilità... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non posso permettermi l'acquisto e la manutenzione/mantenimento di un 135i... quindi, avevo optato per un 120d... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questo anche se facessi 5.000 km all'anno... in questo caso, probabilmente, invece di un 120d avrei optato per un 118i o al max 125i.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">