Trovato anche quello di Avellino. Hai un altro pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Umbyj anche io credo di avere il vostro stesso problema. Il differenziale ha iniziato a fare un brutto rumore. Mi dici quali sono i cuscinetti che devo acquistare? Te dove li hai acquistati? Quanti Km hai fatto? La mia è una 118d E87
Ragazzi saltato il differenziale della mia 1er... Ieri sera ho inserito la retromarcia... ho sentito un colpo dal posteriore... dopo di che e tornato indietro... scendo e guardo sotto nel differenziale e trafilla olio dalla parte del semialbero sinistro... che devo fare? Portarlo a revisionare o cercare un altro differenziale?
Ragazzi... allora per ora portata la macchina dal dottore... a prima vista sembra solo il paraolio... ma gia da tempo e non me ne ero mai accorto... e il giunto cardanico tra albero e differenziale... il differenziale non è per niente rumoroso!
Io l'ho trovato qui a 300 euro (iva esclusa). E va da dio!! Anche se il post è vecchio voglio dare il mio contributo. Io ho salvato la BMW 118 del 2007 di mia moglie con l'aiuto di questo Kit di revisione. D'un tratto mi era partito un rumorino al posteriore che nemmeno lo stereo al massimo volume riusciva a coprire. In conce mi chiedevano 1.200 neuri più IVA sostituendomi tutto il differenziale. Non volendo spendere tutti quei soldi per un "rumore", mi sono dannato per qualche giorno in giro su Internet ed ho trovato questo a 300 euro. In una giornata me lo hanno mandato con corriere espresso aggiungendomi 15 euro. Perfetto! http://www.fmautoeservizi.com/223-kit-bmw-118-120-revisione-differenziale-posteriore-.html Spero possa aiutare qualcuno nelle mie stesse condizioni.
R: Differenziale Bmw 118d E87 Grazie per il tuo contributo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarei curioso di sentire o che qualcuno mi facesse capire come è di preciso questo rumore del differenziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Ragazzi, dopo aver chiesto ai meccanici di zona e a non essere riuscito a trovare nessuno che se la sentisse di aprire il differenziale della mia Serie 1 ho finalmente trovato qualcuno qui in zona che sappia metterci le mani. E una azienda che modifica differenziali per macchine da corsa e Dragster, insomma dei professionisti. Sono andato li di persona e il responsabile molto cortesemente e professionalmente mi ha illustrato alcune modifiche che effettuano sui vari differenziali e cuscinetti utilizzando delle leghe speciali ecc...... Per il differenziale della nostra Serie 1 E87 mi ha consigliato dei cuscinetti conici a rulli maggiorati che tra l'altro ha già utilizzato sul nostro differenziale Rimontare ancora gli stessi cuscinetti a sfere secondo lui non a senso in quanto il problema si ripresenterà quasi sicuramente. I cuscinetti che mi monta supportano il doppio di carico dei cuscinetti originali BMW. Mi ha fatto vedere anche gli strumenti che si usano per la regolazione della coppia conica. Oltre al cambio dei cuscinetti dei paraoli e alla regolazione della coppia conica mi ridanno il differenziale già riempito con olio sintetico additivato e me lo riverniciano a nuovo. Domenica smonterò il differenziale e Lunedì mattina lo porterò in questa azienda per farlo revisionare. Me lo dovrebbero restituire Lunedi sera o massimo Martedi. Prima di rimontarlo effettuerò qualche foto e la posterò qui sul forum e vi dirò quanto ho speso anche se più o meno mi hanno già detto che la revisione completa è sui € 350,00 Un prezzo credo onestissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
non male!!!! sia come prezzo che come lavoro.... anche se i suoi cuscinetti(se ben registrati) durano una vita!!!! purtroppo il problema pare sia legato alla pessima registrazione assiale
permettimi di dissentire visto che mi sembra che moltissimi abbiamo avuto questo problema.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e sarebbe? che bmw non li registra bene? che strano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
parrebbe di no! visto che il cuscinetto che difetta è il posteriore (esterno) che non è preposto a sopportare nessun carico assiale!!! anzi... dei due in base alla spinta della coppia conica, paradossalmente tende ad allentare il carico.... se si usura quello, vuol dire che i cuscinetti sono troppo stretti....ovvero il distanziale che sta tra le ralle interne è troppo piccolo... la bmw ultimamente fa delle porcate da incubo....vedi il difetto sulle distribuzioni!!!!! turbine....frizioni...per non parlare del cambio legnoso che pare un landini testa calda!
Ragazzi ma che chiavi servono per smontare le flange del differenziale? Pensavo che le classiche bussole esagonali che avevo andavano bene, invece i bulloni non fanno presa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina Venerdi sera e finalmente quel brutto rumore è sparito. lavoro eseguito sul differenziale: - sostituzione di tutti e 4 i cuscinetti di cui i 2 dei semiasse sferici come gli originali e i 2 del pignone a rulli conici con modifica sul pignone. - sostituzione 3 paraoli - regolazione / registrazione coppia conica con appositi strumenti di precisione - sabbiatura + verniciatura - riempito con apposito olio + additivo - testato a banco appena possibile posterò le foto