Buona sera ragazzi, come da titolo volevo sapere se fosse possibile rabboccare l'olio usando un additivo, mi spiego meglio: l'indicatore digitale mi indica una tacca, al check mi dice OK e non mi si è ancora accesa la spia del rabbocco ma credo che manchi poco. In realtà non avendo l'astina non so a che punto sia l'olio, se basso o ancora accettabile. Ad ogni modo volevo sapere se invece di mettere olio per rabboccare, potevo additivare l'olio che già ho nel carter e poi effettuare il tagliando, visto che a breve lo dovrei fare comunque. Voi mi consigliate di mettere anche dell'altro olio o posso mettere solo un additivo? Mi consigliate di aspettare che si accenda la spia del rabbocco? La mia è una Z4 2.0i fine 2006 quindi un restyling e86. Grazie in anticipo
Ma in che senso l'additivo? Che lo metteresti a fare? Ce ne son di diversi tipi per diversi scopi, devi esser piu' preciso. Ovvio che se per qualche motivo vuoi metter un additivo e ti basta a coprire il rabbocco mettilo pure, per il livello ovviamente conta anche il liquido additivo, non e' che non viene considerato. Ma se non lo hai e lo devi prendere apposta non e' che sia gratis, quindi se non ti serve l'additivo meglio metter olio e quel che avanza lo tieni da parte per futuri rabbocchi.
Vorrei mettere l' ET della Sintoflon e poi fare qualche km per poi fare il tagliando. Quindi si può fare un rabbocco usando solo l additivo?
Metticelo e percorri 1000/2000 km, lo consiglio proprio... ma non mettere il protector...nulla di peggiore! Ma dopo il cambio metti il ZX-10. Non metter altro...
Grazie 1000 x il consiglio. Comunque anche io avevo pensato di non mettere iil protrctor ma solo un buon olio, magari già addiivato tipo quello della Bardhal oppure il ZX-10. Quindi posso procedere con il rabbocco tramite ET? Non fa nulla che l olio non è quasi al massimo?
Beh, ma ne metti 250ml no? Non ti preoccupare... Dopo 1000/2000km cambialo. Il protector ha dato problemi a molti, me compreso. Quindi Bardhal il top, o Shell con Zx-10. Dipende anche da quanti km fai prima del cambio, l'uso e soliti discorsi...
Ovviamente dipende da quanto e' basso il tuo livello. Non e' che per l'additivo ti vendono una latta da 20 litri e ne metti quanto ne vuoi, e' una singola confezione piccola per il trattamento di un singolo motore. Quindi se basta ok, altrimenti oltre all'additivo devi mettere anche dell'olio per pareggiare il livello.
Si hai ragione. Però non mi si è accesa la spia del rabbocco, quindi magari basterebbe ancora per poco quello che ho. Ora c metto l'additivo, ci faccio un paio di migliaia di km e poi lo sostituisco. Siete sempre pronti ad aiutare, grazie 1000!
Sintoflon Et, pulizia motore.... si tiene nel motore per 1000/1500km circa e poi si fa il cambio...appena lo introduci dovresti sentir una bella differenza... Poi al cambio olio consiglio ottimi olii....lo Shell 5w40 non costa molto ed ha ottimi agenti pulenti..ed il risalto prestazionale è superiore rispetto altri... Poi anche altri olii sono anche superiori...ma non l'aral o i castrol...purtroppo! questi due li sconsiglio...