Rabbocco olio con additivo | BMWpassion forum e blog

Rabbocco olio con additivo

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Fiamma, 23 Agosto 2013.

  1. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Buona sera ragazzi, come da titolo volevo sapere se fosse possibile rabboccare l'olio usando un additivo, mi spiego meglio:

    l'indicatore digitale mi indica una tacca, al check mi dice OK e non mi si è ancora accesa la spia del rabbocco ma credo che manchi poco. In realtà non avendo l'astina non so a che punto sia l'olio, se basso o ancora accettabile.
    Ad ogni modo volevo sapere se invece di mettere olio per rabboccare, potevo additivare l'olio che già ho nel carter e poi effettuare il tagliando, visto che a breve lo dovrei fare comunque.

    Voi mi consigliate di mettere anche dell'altro olio o posso mettere solo un additivo? Mi consigliate di aspettare che si accenda la spia del rabbocco?

    La mia è una Z4 2.0i fine 2006 quindi un restyling e86.

    Grazie in anticipo
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma in che senso l'additivo? Che lo metteresti a fare? Ce ne son di diversi tipi per diversi scopi, devi esser piu' preciso.

    Ovvio che se per qualche motivo vuoi metter un additivo e ti basta a coprire il rabbocco mettilo pure, per il livello ovviamente conta anche il liquido additivo, non e' che non viene considerato.

    Ma se non lo hai e lo devi prendere apposta non e' che sia gratis, quindi se non ti serve l'additivo meglio metter olio e quel che avanza lo tieni da parte per futuri rabbocchi.
     
  3. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
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    Z4 2.0i
    Vorrei mettere l' ET della Sintoflon e poi fare qualche km per poi fare il tagliando. Quindi si può fare un rabbocco usando solo l additivo?
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metticelo e percorri 1000/2000 km, lo consiglio proprio...

    ma non mettere il protector...nulla di peggiore!

    Ma dopo il cambio metti il ZX-10.

    Non metter altro...
     
  5. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
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    Z4 2.0i
    Grazie 1000 x il consiglio. Comunque anche io avevo pensato di non mettere iil protrctor ma solo un buon olio, magari già addiivato tipo quello della Bardhal oppure il ZX-10.

    Quindi posso procedere con il rabbocco tramite ET? Non fa nulla che l olio non è quasi al massimo?
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Beh, ma ne metti 250ml no? Non ti preoccupare...

    Dopo 1000/2000km cambialo.

    Il protector ha dato problemi a molti, me compreso. Quindi Bardhal il top, o Shell con Zx-10.

    Dipende anche da quanti km fai prima del cambio, l'uso e soliti discorsi...
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente dipende da quanto e' basso il tuo livello.

    Non e' che per l'additivo ti vendono una latta da 20 litri e ne metti quanto ne vuoi, e' una singola confezione piccola per il trattamento di un singolo motore.

    Quindi se basta ok, altrimenti oltre all'additivo devi mettere anche dell'olio per pareggiare il livello.
     
  8. Fiamma

    Fiamma Kartista

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    5 Giugno 2013
    Reputazione:
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    Z4 2.0i
    Si hai ragione. Però non mi si è accesa la spia del rabbocco, quindi magari basterebbe ancora per poco quello che ho. Ora c metto l'additivo, ci faccio un paio di migliaia di km e poi lo sostituisco.

    Siete sempre pronti ad aiutare, grazie 1000!
     
  9. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Posso chiedere a che serve l additivo?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
    Reputazione:
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    asemostar
    Sintoflon Et, pulizia motore....

    si tiene nel motore per 1000/1500km circa e poi si fa il cambio...appena lo introduci dovresti sentir una bella differenza...

    Poi al cambio olio consiglio ottimi olii....lo Shell 5w40 non costa molto ed ha ottimi agenti pulenti..ed il risalto prestazionale è superiore rispetto altri...

    Poi anche altri olii sono anche superiori...ma non l'aral o i castrol...purtroppo! questi due li sconsiglio...
     
  11. volobasso

    volobasso Kartista

    78
    3
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    887
    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Usa il syneco ultrasynt 5/40 e risolvi tutti i tuoi problemi
     

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