Dal gommista mi hanno spruzzato un prodotto perché le gomme si staccavano a fatica ma come posso risolvere questo? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sulla mia non succede, non ho la ruggine sui mozzi. Io chiederei in conce, che ti cambino il pezzo in garanzia! Se è una cosa fattibile...
Ciao Bmw85, oggi ho smontato le termiche e rimontato le estive con i 18" e ho notato la stessa situazione, seppure in misura molto minore. Quello che ho fatto è stato rimuovere la ruggine con carta vetrata abbastanza fine (150) nella zona che si vede in foto, e anche nella zona sotto il logo BMW (sulla mia era pieno!). Infine ho passato un leggerissimo strato di grasso al litio nelle zone di contatto tra mozzo e cerchio, così al prossimo smontaggio non ci sarà nessun tipo di problema.
penso sia lo stesso prodotto che hanno messo a me....per tirarle via le hanno prese a martellate da dietro...hanno pulito con una spazzolina e spruzzato uno spray di grasso penso. Cmq colpa dell'inverno mi ha detto il gommista.....
Ciao e ben arrivato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei nuovo? che ne dici di presentarci la tua f20 con tanto di foto e configurazione? Nel frattempo ti allisto nel DB F20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Filippo, non sono "nuovo" ma diciamo che scrivo pochino...mi limito a leggere il più delle volte. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qui sotto trovi i link, rispettivamente, al messaggio di presentazione personale e della mia BMW. A presto! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235832-Finalmente-%E8-arrivata-la-mia-120d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235757-Presentazione-e-saluti
Ragazzi non angosciatevi è normalissimo, i mozzi arrugginiscono dal tempo dei tempi. Ma non è una cosa problematica anche perchè non si deteriorano in profondita' ma solo a livello superficiale ed e' causato in gran parte dal sale che buttano sulle strade d'inverno. Ovviamente chi usa l'auto a Bari avra' il problema in misura ridicola rispetto a chi la usa a Bolzano. Confermo ottima cosa per evitare l'incollaggio dei cerchi e successivi smadonnamenti al cambio gomme, la rimozione con carta abrasiva fine e l'applicazione di grasso. Da quando faccio cosi' mai piu' avuto problemi di smontaggio cerchi. Un anno non avendo grasso disponibile ho usato un velo sottile di crc marine 6-66 pero' bisogna usarne veramente poco altrimenti rischia di andarsene in giro ovunque, dischi inclusi...
R: Ruggine mozzi Ragazzi risolto. Bmw è a conoscenza del problema. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Allora se guardate le foto della ricevuta postata nell'altra discussione l'intervento ha richiesto più tempo della scatola dello sterzo. Sono stati smontati completamente i dischi dei freni e verniciati con un prodotto apposito (fornito da bmw per questo tipo di problema) i mozzi. Mi parlava di una vernice zincata....
Ciao, Ho anch'io lo stesso problema, solo che quando l'ho evidenziato in concessionaria mi hanno detto che era normale. In pratica mi hanno spiegato che erano le polveri delle pastiglie che depositandosi sul disco appena piove fa questo fastidioso effetto ruggine. Mi ha fatto vedere anche le auto da test drive che tengono fuori la notte e tutte quante avevano lo stesso problema. Non credendoci molto stavo aspettando che finisse la garanzia per zincare per bene le 4 campane e salutare definitivamente il problema ma se c'è un azione da parte di BWM allora è un altro conto! Potresti condividere il foglio che ti danno con i codici delle varie lavorazioni che ti hanno fatto?? Grazie
Vedo che sei di Padova, fai un salto a Vicenza e chiedi di Baldin. In una giornata te lo fanno senza nessun problema. --> la concessionaria di Vicenza, a differenza di Padova, ha la carrozzeria interna quindi per certi lavori non hanno necessità di affidarsi a terzi esterni. Se segui il mio consiglio risolvi subito, con risultato come da foto!
Ragazzi giuro ho visto un'X1 nuova in conce con già un po' di ruggine visibile nella zona "incriminata"