Per gli interventi in garanzia che richiedono tempo, ti devono dare l'auto sostitutiva. Mi è già successo due volte di lasciarla in officina per il problema allo sterzo e mi hanno sempre messo a disposizione una sostitutiva a noleggio senza battere ciglio (bmw roma via salaria). Ascolta il consiglio di tutti e cambia officina. La mia vecchia auto la portavo a 50km da casa pur avendo un service a 600mt, proprio perchè ho avuto brutte esperienze con quest'ultimo.
ciao ragazzi, venerdì son passato in conce dopo 2 settimane di travaglio. il responso? Dopo lamentela scritta a BMW italia chissà come mai hanno subito trovato il guasto..., la prima settimana niente auto sostitutiva mentre la seconda si tramite HERTZ. Praticamente hanno trovato che la pompa del gasolio e turbina sono difettosi..., a quanto pare sono progettati male e tendono a bloccarsi con conseguente spegnimento del motore in quanto nn arriva più gasolio agli iniettori. questo mi hanno detto, già ordinato tutti i pezzi e forse a metà della prox settimana me la danno. La prima volta nn l'ho ritirata io mi hanno chiamato loro anche se nn avevano fatto nulla. Sono stati loro incoscienti ed io ho sbagliato a nn insistere ma mi son fidato. Ora che la bomba è uscita nn la voglio più, una volta sistemata la vendo xchè nn sopporto che potrebbe rompersi nuovamente e xchè mi hanno trattato da schifo! purtroppo ho scoperto facendo un giro x le concessionarie che nn me la ritirano in permuta x acquistare una vettura nuova xchè tutti sanno che ha problemi alla turbina ecc. Oltretutto ha subito una fortissima svalutazione e l'unico che si è rischiato ad offrirmi 14.000 euro è stato in VW. L'auto accessoriata l'ho pagata 30.000 euro con in servizio manutenzione fino al 2017. Praticamente nn la vuole nessuno causa politica scorretta di BMW che pur di vendere ha abbassato le quotazioni dei km zero ecc.... da privato forse potrei venderla anche a 18.000 euro ma tutti sanno che ha problemi di ruggine sui sedili, sul vano bagagli, problema al clima, al motore ecc ecc.... sapeste come sia brutto sentirsi dire...nn mi rischio a ritirarla xchè ha grossi problemi al motore..... questa F20 è proprio sfigata...... Cosa volete che vi dica..., sono stato trattato da schifo da bmw ed ora nn ne voglio più sapere, cercherò di venderla al più presto rimettendoci la metà se va bene.....al max riuscirò a prendermi una punto o polo base grazie alla bontà dei motori bmw! Un saluto a tutti dal più sfigato possessore di bmw. Era meglio se mi tenevo la golf 4!
A un conoscente è successa una cosa analoga su una golf diesel (il 140) ... in vw dicono che probabilmente è stata un'anomalia di uno degli iniettori che ha bloccato la centralina e addio alimentazione ... Adesso va in giro preoccupato che la macchina gli si spenga di colpo ...
R: morta in corsa Guarda io ho avuto un travaglio simile al tuo con una Fiat bravo (frizione , 3 pedali frizione, motore clima, giunto e semiasse crepati , sincronizzatore 3 marcia , boccole ponte post , scricchiolii vari ecc...) dopo 2 anni mi avevano cambiato un sacco di pezzi ma poi andava benissimo avendo risolto i problemi che aveva... Me la sono poi goduta fino allo scadere della garanzia dei 5 anni che avevo esteso... e ho fatto bene invece di venderla subito... Se no la metti su subito a 19000 e la abbassi di 500 al mese prima o poi la vendi. .. by Tapatalk
R: morta in corsa A me viene difficile da credere però sarebbe gravissimo. Tienici aggiornati e non appena l'avrai ritirata posta le ricevute dell'intervento. Auguri. Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
certamente, grazie a tutti....se me ne danno 17/18.000 la vendo anche adesso......temo che sarà un bagno di sangue ed al max la venderò a 15. che tristezza
R: morta in corsa Ma scusa cosa la vendi a fare! Usala finché c'è la garanzia. Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2
Perchè ci sono auto che tengono il valore? Benza o diesel ormai appena la esci dalla vetrina vale un pacchetto di sigarette usate. Se ti va bene puoi solo sperare di limitare i danni, ma ormai se la sistemano tienila vedi come va e dopo la garanzia decidi. Comunque hai la massima solidarietà, non è bello spendere soldi e non essere soddisfatto. ciao
a me pare una stupidaggine tremenda Non la ritirano gli altri perchè sanno dei problemi???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono qui sul forum almeno 30 116d e nessuno ha il ben che minimo problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma dai su....... sembra la storia degli asini che volano....
Quoto!!! Questa è una cacchiata paurosa.. La pompa del gasolio e gli iniettori progettati male?? O gli hanno detto una vaccata per tenerlo buono, oppure c'è qualcosa di strano in quello che scrive.. Comunque ho fatto leggere questo 3d ad una mia amica che ha un'officina autorizzata BMW e si è messa a ridere, ok per "famosa" distribuzione, ma questa........ Comunque posso dire che sulla vectra 2.2CDTI c'era un problema al manicotto del turbo che si dilatava e la macchina andava in recovery senza preavviso (testato sulla mia pelle sulla CISA..), problema risolto (su 3 auto aziendali uguali) solo dopo 4 visite in officina..
non fare caxxate sunny.....fattela sistemare a dovere, falla provare e riprovare da loro, ma tienila!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> faresti un regalo immenso al prossimo acquirente, gli daresti un'auto nuova, oramai riparata, ma a prezzo da saldo..... capisco l'incaz.zatura, sarei nero anche io.......ma cerca di essere freddo, non sputt.anare via soldi inutilmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Richiesta ai moderatori: non é possibile cambiare il titolo in "Si è spenta in corsa"? Ogni volta mi viene un colpo!!!!
L'auto si è spenta in corsa Purtroppo di macchine sfigate ce ne di tutte la marche!! Bmw, mercedes, vw,Audi... Non si può fare di tutta l erba un fascio! Sei ancora in garanzia e ti hanno risolto il problema, non buttare tutti quei soldi per un caso isolato e sfortunato!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> falla provare a loro, e se va bene non cambiaria!!
Io nella mia cara e vecchia golf avevo il bulbo della temperatura che era partito a 20.000 km circa, si spegneva in corsa, immaginatevi le curve senza il servosterzo e i freni durissimi. Per 4 mesi finché non si accorsero del bulbo ero diventato velocissimo nel girare la chiave per spegnere e riaccendere la macchina...non lo auguro a nessuno..