Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto (mi sono già presentato nell'apposita sezione) e vi vengo a stressare per avere consigli!! Come già scritto sono attualmente possessore di una golf 4 1.4 benzina del 2002 che ha fatto il suo dovere ed è ora di pensionarla! Percorro annualmente 20/25.000 km quindi la scelta dovrà ricadere su un diesel. Ad inizio mese sono andato a vedere la serie 1 e mi è piaciuta molto!!Cosi mi sono informato e mi sono fatto fare un preventivo per un auto così configurata: Serie 1 5 porte 116d con cambio automatico Colore grigio chiaro (non ricordo il nome :) ) Cerchi da 16 Pacchetto business + quadro comando ampliato (non so se si chiama esattamente così) Cosa ne pensate?Avete consigli da darmi?Settimana prossima scriverò alla conce per fare un test drive.
Il meno possibile!!Sinceramente degli xeno non ne sento la necessità, i PDC anteriori non ci avevo pensato
A mio parere xeno indispensabili per vederci di notte , per aspetto esteriore e, last but not least, perché é uno degli optional che viene ancora valutato nell'usato
Ok allora valuterò gli xeno...una domanda: nel pacchetto business è presente il navigatore con radio, ma c'è anche l'idrive giusto?
Ah, forse prenderei in considerazione anche il pacchetto luci (all'interno del pacchetto interior, mi pare sui 350). Pare che su queste ultime BMW (1 e 3), molti si siano pentiti di non averlo per via della mediocrità di quelle offerte di serie.
quoto di serie ha solo la plafoniera anteriore e centrale sul cielo e niente più!! Mentre con il pacchetto luci a 350 vengono aggiunte le luci ad alette parasole, vano piedi anteriori, sotto porta, maniglie esterne (che si illuminano all'apertura), poi led che illumina la zona tunnel centrale e mi pare ancora led vicino le maniglie interne che creano un certo ambiente. Insomma per 350 euro da scontare o da farsi omaggiare conviene inserire questo optional. Mannaggia a me che non lo considerato ti ricordo pure i poggiatesta posteriori reclinabili e la disattivazione airbag lato passeggero, sono due sciocchezze che potrebbero tornarti molto utili.
Secondo me la business è già di per se un ottimo allestimento, basta aggiungere gli xeno e sei a cavallo!
si xeno e semmai no pdc davanti che son 450€ risparmiate e ci metti il pacchetto luci o come hai detto il pacchetto business.... i sensori davanti sono carini ma di utilità reale poca...
Grazie a tutti per i consigli, vedrò di farmi aggiungere qualcosa!!Cosa ne dite della motorizzazione?La proverò appena apre la concessionaria
Ciao. Da maggio son felice possessore di una 116d automatica (parliamo del 2000, sul 1600 l'automatico non è disponibile). l'auto consuma poco (media dei 17 km/l sul misto, con cerchi da 18 e modalità sport costante), la guidabilita' e' ottima , buono lo sterzo - ma da valutare servotronic - e valide le sospensioni - ma utile assetto M. A livello prestazionale si difende, Non è un fulmine di guerra (da qui la scelta di optare x la modalità sport perennemente inserita), ma consente di effettuar un sorpasso in tutta tranquillità. Se cerchi un'auto più performante, valuta almeno il 118d. Per il resto e' una validissima auto: ben finita, silenziosa, "consistente" ! Necessari gli xeno e, come già detto sopra, valuta almeno l'assetto, 360€ ben spesi.
R: Nuova auto, consigli!! Se sei risicato di budget ti consiglio di nn dimenticare in ogni caso il bluetooth/usb che oranai dovrebbero netterlo di serie (ma forse è compreso nel business) gli xeno , volante sportivo , pacchetto luci e appoggiatesta post reclinabili (puoi abbattere il sedile post senza dover avanzare il sedile ant e costa 60/70 euro) by Tapatalk
Grazie ancora a tutti. Gli xeno li consigliate per un fattore estetico o perché con gli alogeni non si vede proprio niente?
R: Nuova auto, consigli!! Entrambi. .. anche se penso nel mio caso pesi di più il fattore estetico. .. In ogni caso avendola avuta prima senza ti posso dire che gli abbaglianti nn sono granché mentre gli anabbaglianti fanno il loro lavoro. . by Tapatalk
Ciao mae13 e benvenuto. Trovi dei buoni consigli per gli acquisti nel VADEMECUM F20/F21 che trovi nella mia firma. :wink:
Ehm se posso permettermi io toglierei il metallizzato. Vai di nero pastello e risparmi x altri optional. Io l ho presa nera ed ogni giorno che passa la trovo sempre fantastica( ovvio va tenuta con cura)
benvenuto e complimenti per l'acquisto che ti appresti a fare,come detto da altri non rinunciare agli xeno:wink: