E anche la mia turbina è partita... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E anche la mia turbina è partita...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mescalero, 15 Luglio 2013.

  1. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputation:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Purtroppo dopo svariati anni dalla progettazione di questo 2l nelle varie salse(116-143-177-184-203-218cv)non sono riusciti ancora a risolvere,testimoniato anche da alcuni utenti di questo forum che hanno dovuto cambiare la catena anche alle nuove serie1 F20 e nuove serie3 F 30.....

    Quindi ho dedotto quanto scritto sopra.........
     
  2. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputation:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Io sono in trattative. Appena iniziate, per una 320d touring del 2009.

    Sono a dir poco confuso e deluso alla prospettiva di svegliarmi un giorno ed avere lauto da riparare dopo aver spedo 17000 euro.

    Non immaginavo minimamenye che potessero avere tutti sti guai.

    Certo che non tutte si rompono in maniera cosi tragica,,ma capite benissimo che ora sono molto pteoccupato.

    Se ad esempio l' avessi gia comprata e chiaro che spererei che non mi capiti nulla.

    Ora pero' che faccio.??
     
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputation:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Il precedente 2l 163cv(la mia monta quello) e debole di turbina(cambiata a120mila km)per il resto normale manutenzione(compreso filtro vapori olio e puleggia albero motore)....
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputation:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    e l'assicurazione? Hai anche valutato eventuali "accertamenti" e difficile rivendibilità?
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Tra un 2.0 e un 3.0 come differenza circa 100euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se e' in regola non vedo la valutazione di eventuali "accertamenti"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputation:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Quoto in toto, per me poi la rivendibilità non é neanche un parametro, che dia via un 2.0d con 300.000km o un 3.0d con 350-400.000km la valutazione é cmnq "a peso" 1000€ ed un viaggio in bisarca all'estero !

    Anzi forse può essere un plus in fase d'acquisto .....
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputation:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...il concetto di "regola" purtroppo non è cosi' scontato visto che a quanto ho letto trovano sempre qualche cavillo... ma potrei sbagliarmi..in ogni caso sulla rivendibilità sono certo..

    P.S: 100€ semestrali sono 200€ l'anno che sommate al bollo fanno la differenza..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sinceramente io parlo di 100euro l'anno....provato su di me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A me hanno fatto degli accertamenti (GDF) ma guarda caso nessunissimo problema!

    E da quello che leggo, gli accertamenti non li fanno solo perché si ha un 3.0....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputation:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Purtroppo qua al sud la differenza di assicurazione è più marcata..

    Per quanto riguarda l'accertamento rimane comunque una 'seccatura' che è sempre meglio evitare..

    Sia ben chiaro che se potessi lo prenderei domani un 3.0, mio padre ha avuto 2 e39 appunto con questa motorizzazione..

    Ho notato pure un fortissimo calo di vendite di questa motorizzazione..mi dicevano in bmw che sia nuove che usate sono delle pillole sullo stomaco..
     
  10. Aesse

    Aesse Primo Pilota

    1.374
    28
    10 Agosto 2013
    Reputation:
    259.200
    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    Siamo off topic
     
  11. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputation:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Signori, annunzio vobis, " ANCHE LA TERZA TURBINA è DEFUNTA" il rumore in rilascio è aumentato, controllato il livello dell' olio perchè ho visto lo scarico leggermente nero su un lato, di solito era bianchino, ha consumato mezzo chilo di olio su 150/200 km..consumo che a mio parere è imputabile alla tuba..praticamente fa quasi lo stesso rumore in rilascio della prima turbina acquistata dai tedeschi che avevo montato....

    Sono stremato, ho impugnato poco fa il telefono, chiamato il co...e del mio meccanico e gli ho dato l' ultimatum dopo di ciò passerò all' avvocato...voglio un altra turbina nuova...come da fattura e relativa garanzia senza spendere un euro...e se ci saranno altri problemi ...risponderà...mi ha detto che oramai si è rotto pure lui i co..i...gli ho ricordato gli oltre 2 chili di olio motore in più riscontrati e che questa è la terza turbina ciulata PER SUA INCAPACITA', se vogliamo chiamarlo errore sarebbe non opportuno nel mio caso visti i quasi 3000 euro che ho speso da quando è iniziato il calvario..e che sono i miei co..i a essere rotti più dei suoi..cmq, è in ferie e mi ha chiesto di portargli l' autotra due settimane ...settimane di rabbia e dolore...se questa drammatica storia avrà un fine dovrò seriamente valutare il cambio dell' auto perchè oramai sono esausto e nauseato....

    per correttezza devo ridare credibilità ai turbinisti tedeschi che mi avevano pure cambiato la prima tuba in garanzia dicendomi e insistendo che le loro tube erano testate a banco prima di spedirle al cliente...AVEVANO RAGIONE, era il mio meccanico che non era testato a sufficienza..e pensare che qualche anno fa andavo da un altro con cui ho rotto i rapporti perchè abusavo con i ricambi acquistati sul web e poi portati a lui per farmeli montare..e questo ne aveva pregiudicato i rapporti, ma considerate che in famiglia ho 4 auto e si cerca di risparmiare con ricambi nuovi per tagliandarle e altro....

    Vi informerò quando giungerà la fine di questa losca e dolorosa storia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  12. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputation:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Mi dispiace molto per l'accaduto:redface:

    Fai pagare tutto a quel bel pezzo di m...a,merita di chiudere.....
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputation:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: E anche la mia turbina è partita...

    mi spiace giovanni......io a quello gli porterei l'auto, con nel bagagliaio chiodi, martello e due belle travi ..... Gli direi questa é l'auto mi aspetto di averla riparata e perfetta in una settimana, se esco da qua e per caso sento un rumore, il livello olio supera di mezzo mm il massimo o solo ho uno spruzzino parabrezza intasato, ti metto in croce davanti all'officina !! E qui c'è già il materiale per farlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputation:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Grazie per il sostegno e la solidarietà, ora devo aspettare dopo le ferie, devo per forza riportargliela per via della garanzia, quando sarà ripristinata anche se mangerà un filo di olio vado dal mio avvocato e gli faccio causa pretendendo il ripristino totale della testata o altre parti che potrebbero essersi danneggiate, poi sentirò anche il mio avvocato se facendogli causa posso portarla in bmw che a spese sue la concessionaria certifichi dopo aver accertato, tutti i danni eventuali conseguenti ai litri di olio motore messi in più e relativa testata con punterie oleopneumatiche messe allo stremo...insomma spero che i danni si siano fermati alla sola turbina...ma considerando che neanche quando si è rotta la vecchia mi aveva mangiato mezzo chilo di olio in pochi km..temo ci sia di mezzo anche altro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2013
  15. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputation:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Se a qualcosa di 'congenito' si aggiunge l'incompetenza allora il problema diventa un incubo..
     
  16. Nick.0k

    Nick.0k Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Aprile 2011
    Reputation:
    10
    BMW 320d eletta
    Turbina andata Delusione BMW...

    Ciao a tutti è un po' che non scrivo, mi aggiungo a questo thread perché ieri sera mi è partita la turbina anche a me...

    Fumo nero, fischio all'accelleratore, ripresa della duna...Ho naturalmente un 320d e90 immatricolato 18 dicembre 2006 con "soli" 85000km, comprata nuova quindi sono sicuro dei km. Che delusione...

    Comunque mio fratello Laguna 2000 td del 2003 km 160000 zero problemi..capisco che ha 40cv in meno ma la macchina costa anche la metà....

    leggo spesso il forum e prima o poi mi aspettavo che succedesse anche a me...ma pensavo poi..che prima..!

    ora il conce in zona ha chiuso (Forlì-Cesena), ha riaperto a Forlì ma non li conosco. Il meccanico dove vado per altre automobili del mio paese (considero assolutamente onesto), mi ha fatto due preventivi con turbina nuova (Mitsubishi) e rigenerata...€.900 per l'originale e €.800 per quella rigenerata.

    Tutto il lavoro compreso di turbina, guarnizioni, tubazioni, sfiato, pulizia generale, manodopera e 1 filtro olio e 5 kg olio motore €.1580,00 IVA compresa...100 euro in meno con quella rigenerata.

    Sinceramente ho visto preventivi più alti e comunque per 100 euro prendo quella originale.

    Accetto suggerimenti...

    Ciao a tutti

    P.s. comunque io che percorro 8/10000 km all'anno chi me l'ha fatto fare a prendere il diesel...

    facciamo una permuta con un 320i...?!
     
  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputation:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Non ti conviene cambiarla..ha pochi km, il danno ormai è fatto.. riparala e sfruttala ancora..

    In ogni caso una turbina rigenerata costa 440€ e 750€ garret..
     
  18. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputation:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    Mi puzza che ci sia solo 1 differenza di 100 euro tra nuova e rigenerata, perchè so che nuova costa 1300 o giù di lì e in ogni caso se non la compri tu in prima persona tutte quelle che ti rifilano terzi (conce, mecca, ecc) sono rigenerate al 100%.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  19. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputation:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    a me rigenerata è costata 650 euro con un anno di garanzia + olio filtri e lavoro altri 200 euro:biggrin:
     
  20. mescalero

    mescalero Kartista

    68
    0
    1 Giugno 2011
    Reputation:
    10
    320d
    R: E anche la mia turbina è partita...

    A me 600 rigenerazione garanzia di 1 anno modifica al turbo x evitare rottura in futuro + 400 euro x tagliando completo olio e filtri e manodopera da 1 mio amico mecca.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina