dipende tutto dalla luce, e obiettivo che hai.. e anche su che punto metti a fuoco oltre che da che parte hai il sole.. troppe cose influiscono e non c'è una regola fissa..
Il 3D degli amanti della fotografia... Stedony complimenti per le bellissime foto!! Ne approfitto per chiederti un consiglio su un obiettivo Canon che se la cava nella maggior parte delle situazioni! Consigli?
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti consiglio quello che ho e che ho usato per tutte le foto della polonia..se vedi ne ho fatte di tutti i tipi, sfuocati, paesaggi , particolari, persone, oggetti e animali e notturne..mi sarebbe piaciuto portarmi il 70 200 f 2,8 ma troppo pesante.. con il 24 105 f 4 ci fai un pò tutto.. lo chiamano obiettivo da matrimonio. è stabilizzato e conta molto.. il 24 70 f 2,8 è molto buono ma non stabilizzato e ti assicuro che di foto a massima focale mosse ne ho viste.. con il mio a parte se si muove il soggetto di mosse non ne faccio..
Il 3D degli amanti della fotografia... E quindi qual'è il trucco? Tendenzialmente io uso il 18-105vr, mi avevano detto pero che oltre f11 perdo i dettagli Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Il 3D degli amanti della fotografia... Più chiudi e meno dettaglio hai ma se vuoi mettere a fuoco quasi tutto devi stare intorno a quello.. Poi controluce anche f13 o bruci.. E ricorda punta a 2 terzi della profondità Da Quì con TOPATalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Per i paesaggi intendo, in città sto a f 8 circa Da Quì con TOPATalk
Il trucco è sperimentare e sperimentare. Prova a scattare delle foto sullo stesso soggetto composto da oggetti a diversa distanza variando il rapporto di apertura e lunghezza focale. Solo sperimentando potrai rendere tua l'abilità di scegliere i vari parametri di scatto e di questo te ne accorgerai quando la modalità automatica della fotocamera sarà solo un ricordo. Naturalmente tutto IMHO
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Io al momento sono in semiautomatico :-) Nel senso che scatto la prima foto in automatico per vedere cosa mi consiglia la macchina e poi riporto i valori in manuale cambiando a mio piacere Blosione da tapatalk 2
scua giuseppe ma non capisco perchè...lei ti mette i valori a secondo di dove esponi o metti a fuoco e se poi metti le stesse cose cosa cambia? tanto se vuoi fare qlcs di particolare o non comune poi cambi in ogni caso i valori, magari ho capito male
Il 3D degli amanti della fotografia... Io tendo piu che altro a fare lunghe esposizioni, per puntare a 2/3 di profondità cosa intendi? Messa a fuoco? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Per buona parte degli obiettivi F8/11, ma poi te ne rendi conto usando il pulsantino che dovresti avere (anche se non so che macchina hai) sulla destra, a fianco all' obiettivo, dà un buon aiuto per capire cosa stai per fare Edit: non avevo visto che avevi già risposto Stedony, chiedo venia
Il 3D degli amanti della fotografia... Pulsantino che ho sulla destra?! Ho una nilon d3100 Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Guardando la macchina dall alto e nella parte anteriore destra, proprio di fianco all' obiettivo, non c'è un pulsantino per la profondità di campo?
Il 3D degli amanti della fotografia... Sull'anteriore ho solo il tasto Fn (con cui vario le iso) le il tasto del flash con un +/- Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
stefano visto le foto di varsavia, molto belle! le mie preferite sono la numero 14, 6, 95, 40, 49, 101 ma come mai sei così attratto dalla polizia, corpo militare? dimenticavo di inserire anche quella dove ci sono le ragazze che suonano e cantano.