535d: rinfreschiamola un po'... Eheheh! Già! Sono andato. Errore B1362 valvola di regolazione turbine. Con l'attivazione componenti non funziona il polmone a depressione! Potrebbe essere lo sportello bloccato meccanicamente o la valvola di comando guasta. Ora sono ancora in montagna... Appena scendo do un'occhiata
vedi che sei ancora al fresco in ferie Gio!! dai non dovrebbe essere una gran noia l'errore riscontrato
Questo da parte tua è molto scorretto nei confronti di chi invece come me e tanti altri contribuisce alla crescita economica del nostro paese.. con risultati stupefacenti direi Ah già.. tu stai in Sfizzera e quindi Scherzi a parte.. goditi le ferie restanti:wink:
oggi ho smontato la maledetta valvola regolazione turbine! Lavoro di m....a! Domani la ordino poi vediamo...
Tornando in topic ho montato ieri gomme e cerchi nuovi. Dopo circa 400 km (per cui la gomma deve ancora assestarsi e rodarsi) devo dire che le falknen fk 453 sono eccezionali. silenziose, con una buona reattività e grande tenuta
Io ho un 530d E60 218cv EGR e DPF OFF cambio manuale. Ce l'hai una bella rimappa da buttarci dentro? ciao
Riesumo questo topic... Domani procediamo a cambiare i braccetti anteriori, responsabili di un colpo e vibrazioni all'anteriore in accelerazione. con poco meno di 500 euro mi son procurato i 4 pezzi anteriori TRW (averei risparmiato 200 euro se montavo Delphi ma non mi convincevano...)
questi devi sost. Maurizio?http://www.subito.it/accessori-auto/kit-bracci-da-6-pezzi-bmw-e60-e61-dal-2005-macerata-83958052.htm io sostituro' solo i gommini
esatto quelli. sull'annuncio non dicono di che marca siano, ma per esperienza meglio spendere qualcosa in più e andare su marchi certi. non sostituisco i gommini perchè son talmente distrutti i miei... (La ruota si sposta a mani...)
ma se i braccetti non sono storti/spezzati che senso ha sostituirli,mi sembra di ver capito che il punto debole siano i silent block
Perchè molto spesso, alcuni meccanici, non sono in grado di assicurare un perfetto centraggio del silentblock all'interno dell'ogiva del braccio di alluminio. Puoi lavorarci con la pressa idraulica per inserirlo, ma il punto è che se lo inserisci storto, lavora male l'intera cinematica compromettendo la durata e del silent e del braccio. O ancora peggio, si può spezzare il braccio nel momento in cui si va a caricare il cuscinetto con la pressa idraulica. E' un lavoro di fino, e per non rischiare si preferisce sostituire in toto il braccio in alluminio.
Ciao Maurizio! come stai? anche io avevo la ruota anteriore che vibrava in frenata, e sollevando l'auto ho verificato un gioco eccessivo, quindo ho sostituito i braccetti, cambiando solamente i puntoni anteriori (quelli grandi per capirci) marca Bosch 260 euro di entrambi. Vibrazione sparita e guida precisa nel rettilineo come un binario, cosa che prima lasciava a desiderare. Max
ciao!sai che non saprei,il meccanico mi ha detto che da sost. sono 2pz all'anteriore e 2 silent al posteriore ma effettivamente il kit di silenk sarebbe formato da piu' di quattro pezzi,credo
Ciao Max, bene dai, soprattutto "in gamba" io per non sbagliare ho preso il kit di 4 pezzi (2 per lato) della TRW. vediamo domani come va...
Ciao Maurizio,ti scrivo perche vorrei sapere visto che sono possessore da 2 gg di un 535d 286 cv il restiling per intenderci , se poi avevi fatto il lavoro di slamellare e come ti trovavi se notavi aumenti dei consumi specie in citta, oppure altre anomalie, perche vorrei farlo anchio, infatti il mio collettore dicono da una diagnosi in bmw fatta prima di acquistarla perde olio dalle sedi delle lamelle, cosi anno detto in bmw poi vorrei sapere come cavolo fanno e verificare con esatezza senza smontare nulla, solo con la diagnosi, ma....!!!! insomma in questi giorni sto parlando con nel forum con l'utente Dil molto simpatico e disponibile, lui con un 530 aveva slamellato e poi però aveva comprato un colletore di aspirazione nuovo con lamelle nuove e dice che si viaggia in altro modo meglio ovviamente secondo lui, quindi sarei orientato ad acquistarne uno nuovo anchio e visto che tu ai il 535 come me volevo sapere come ti trovavi con questa modifica e se la consigliavi anche a me vista la tua esperienza, ovviamente faro fuori il fap, tappero comunque l'egr cosi non si sporca piu il collettore e rimappero da centralina per escludere le rigenerazioni e l'egr e rimappo anche per avere qualche cavalluccio in piu senza esagerate ovviamente.... che mi consigli...????ciao Niko