Aspetta! Hai dimenticato di inserire il dato più più importante per gli italiani! 300cv, 380nm, 0-100km/h 4,9 s, e...... 1600 euro di bollo circa! Voglio proprio vedere chi compra una golf con un bollo del genere! ahaha
Esattamente come la vecchia si conferma regina dell'understatement...per chi cerca sostanza senza clamore. Si può parcheggiare accanto ad altre utilitarie senza essere notati...io la trovo interessante.
Debutta in tutta la sua "potenza" il nuovo giunto Haldex di 5th generazione con sistema XWD che stava sviluppando insieme alla compianta Saab.
"When the ESC button is pressed for longer than three seconds, the system is fully deactivated for professional driving on a race track - this deactivation is only available in the Golf R and not in any other models of the Golf series". questa mi sembra una possibilità interessante; peccato per l'assurdo bollo italiano.... per il resto a me appare più attraente questa che una serie 1 M135 IX che tra l'altro costa molto di più; e sul fronte prezzi qualcuno ha delle indiscrezioni? visto che la cugina S3 costa 38.000 ....questa potrebbe essere intorno ai 36.000 saluti
Quindi a sto giro sarà pari pari ad una S3, stessi cavalli e stessi scarichi, io preferivo i due cannoni centrali, più caratteristici per una R!
bellissima. proprio come piacciono a me le macchine poca apparenza ma tanta sostanza peccato in italia se ne venderanno 10 al massimo visto la batosta di bollo.....
Ma che trsistezza tutte queste auto identiche vestite in maniera diversa. Non aggiunge nulla rispetto alla S3 al mondo dell'automobile, ma proprio nulla. Se facesse operazioni analoghe il gruppo FIAT sarebbe lapidato e insultato dalla mattina alla sera.
Il puntoè che il gruppo Fiat è ancora fermo alla bravo che ad esempio non sa neppure cosa sono le luci diurne e i Led.....
non è necessariamente un male, a me le luci a mò di alberi di natale come fanno Audi e VW non è che mi piacciano cosi tanto, mi soffermerei sugli assemblaggi invece (per quello la fiat merita di fallire).
Bravo e a fine serie, Giulietta gia da qualche anno monta luci diurne e led di serie, mentre vw li fa pagare a parte, sempre che il proprietario non ami le patacche e li compri in Cina...
Prestazioni a parte(mostruose per il tipo di auto e il segmento) è di un'anonimato imbarazzante, preferivo decisamente la golf 6 R o l'R32. Credo sia l'unico modello esistente che pur avendo 4 scarichi non mi trasmette comunque sportività al posteriore...oddio con l'S3 è una bella lotta.
sara' bellissimo vedere anche in questo caso che berlinette a trazione anteriore le potrebbero passare sopra in prestazioni globali , come gia' successo in passato. Perche' è bello fare prodotti sportivi con funzioni da "professional driver"......che poi pero' di professional hanno poco. Dopo la megane , la prossima ad andare oltre sara' la bruttissima civic vtec turbo