non voglio fare il saputello o quello ha sempre da ridire..secondo me hai tagliato troppo dei particolari.. tipo campanile o riflesso in acqua..secondo me fai fatica a capire quel è il soggetto..nella prima a parte l'esposizione a mio parere sbagliata potevi stringere di più sulla statua, così il campanile tagliato non toglieva l'attezione.. e con esposizione diversa.. anche il pezzo di albero sulla sx disturba.. we non voletemene a male ma sono iper critico con le mie e sbaglio spesso pure io cose del genere nella seconda meglio se prendevi più in basso, avevi il riflesso non tagliato e il ponte si evidenziava meglio. tanto quello che c'è sopra il ponte non si capisce cosa fosse adessp mi linciate
proprio per questo ho chiesto pareri e consigli, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sia del campanile tagliato che del riflesso dell'acqua l'avevo pensato anche io, però solo quando ho rivisto le foto sul pc. pian piano si acquisiscono le dritte per poi metterle in pratica. magari la prossima volta farò ben caso a non tagliare nulla. la prima foto la vorrei scattare in un altro orario, quando il sole illumina la facciata dell'edificio, e non come ho fatto io che stava tramontando e stava alle spalle dell'edificio facendo oscurare il soggetto o dovevo sovraesporre.
Domanda.. Cosa è il raw? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho visto che una foto e sui 15mb! Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
si meglio con il sole davanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche dietro se magari aspetti sia più basso verrebbe un bel effetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ad esempio qui il sole era davanti.. basta cambiare un pelo la posizione e qlcs si riesce a fare
è il negativo digitale.. se scatti in questo formato puoi poi mettere a posto la foto come se la riscatti di nuovo.. esposizione etc.. i miei pesano intorno ai 27 mb /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
capito.... in pratica il sole, in questo caso, l'hai fatto capitare dietro la struttura in alto a dx per non darti fastidio... a me quello che mi frega tanto è la fretta, dato che quando scatto ho sempre i bambini che gironzolano intorno, con un occhio guardo la macchina e con l'altro......
per la batteria? si consuma nello stesso modo e poi io scatto solo in raw.. per le vacanze ne ho fatte per più di 45 gb .. e si ti capisco.. ma vedrai ti viene naturale poi .. così come il non tagliare.. a volte ti basta abbassarti un pò, per le foto con il sole dietro il B&N aiuta ad esempio..qui l'ho messo anche per evidenziare la drammacità del posto.. e se guardi il sole è in alto e si vede da dove illumina..
Il 3D degli amanti della fotografia... Non massacratemi, ma con i "fuochi" era la mia prima volta, e sono solo parzialmente soddisfatto... È stato piuttosto difficile, ero a 3/4km in linea d'aria e il mio povero 18-105 fa quel che puó... Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Il 3D degli amanti della fotografia... Cristian li vedo da iPhone ma direi buoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Da Quì con TOPATalk
Il 3D degli amanti della fotografia... Si li ho caricati al volo da tapatalk e non avendo scaricato le foto, le ho copiate dall app di flickr facendo la foto allo schermo con tasto spegnimento e home, non il massimo Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Bè MI pare non male che impostazioni hai usato? inviato con fatica con motorola Star Tac
Il 3D degli amanti della fotografia... Iso 100, apertura f13/14 e tempi molto vari, in modalità bulb con il telecomando... Anche de quelle meglio riuscite hanno un esposizione tra i 5 e i 10 secondi Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Ok grazie infinite io tendo a mettere degli ISO troppo alti d forse le brucio altra cosa non ho il cavalletto devo riprovare. Grazie mille inviato con fatica con motorola Star Tac
Il 3D degli amanti della fotografia... Senza cavalletto non puoi fare tempi di posa così lunghi, secondo me è indispensabile ti consiglio veramente l'acquisto, io adoro le lunge esposizioni quindi sono anche un pó di parte, se alzi troppo le iso rischi di avere troppo rumore Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
R: Il 3D degli amanti della fotografia... Ok prenderò quello di mio padre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con fatica con motorola Star Tac
Il 3D degli amanti della fotografia... Anche io l'ho rubato a mio padre Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
caricate quelle di Varsavia se volete dare un occhio.. vi consiglio di aprirle perchè in miniatura non rendono.. http://www.stedonyphotography.com/varsavia.html se volete mi dite quale preferite? mi serve per capire una cosa.
Il 3D degli amanti della fotografia... Una domanda per i più esperti, dopo circa un anno di scatti, e prove fatte sul campo, una cosa che non mi è ancora troppo chiara è come utilizzare il valore di F... Come ci regola adeguatamente? Intorno a che valore abbiamo la migliore profodità di campo e la migliore messa a fuoco, soprattutto nelle foto paesaggistiche? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free